13 marzo 09, 10:58 | #211 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: fano
| Citazione:
| |
13 marzo 09, 12:19 | #212 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Reggio Emilia
|
Ciao a tutti, Anche io quest'anno sono rientrato da Verona con il mio primo Maxi mattfly lo Yak 2.26 per intenderci con il 57cc, giusto per non essere scarso di motore... Ora vi chiedo cosa fate per lo spegnimento motore? esiste un'interruttore elettronico o semplicemente lo spegnete a mano tramite interruttore? Un'amico ha fatto un micro con un servo per aprire il contatto ma non mi piace per niente.... Grazie
__________________ Non ho paura di volare.....Ho paura di precipitare!!!!!! |
13 marzo 09, 12:56 | #213 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Emcotec per l'impianto rx, mi era rimasto quello maccanico in dotazione con la T12Mz che non avevo mai usato. In alternativa puoi usare interruttori elettronici ad azionamento manuale, un normale interruttore lo puoi anche azionare con un servettino, se ti interessa avere il disstacco della corrente dalla radio. Ci sono anche di tipo elettronico comandati da un canale della rx. Sinceramente non mi sono fatto troppi problemi. Ho il normale spegnimento motore sulla farfalla carburatore. Uso un regolatore di tensione duralite da 5,6v accoppiato a 2 celle lipo e l'interruttore meccanico di cui parlavo prima. L'unica cosa è che la centralina del mio DL credo non abbia la sicurezza che stacca la corrente dopo qualche minuto di inutilizzo. Questo fa si che debba ricordarmi di spegnere sempre l'impianto, pena la scarica completa della batteria. Credo comunque sia un problema irrisorio. Siamo già abituati ad ogni fine volo alla procedura > spegnimento rx > spegnimento tx basta aggiungerci un passaggio > spegnimento centralina. PS- Hai preso il motore MT57? sono stato indeciso anche io ma alla fine ho optato per una combinazione provata e di facile installazione... Facci sapere come va e le prestazioni con elica/giri motore/trazione
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
13 marzo 09, 13:16 | #214 (permalink) Top |
|
grazie allora farò manualmente anche io.... Il mio problema era il pensiero di dover spegnere il motore in volo ma in effetti alla fine un'aereo a motore senza motore non vola Si ho preso il 57 MT consigliatomi da Riccardo il motore sembra molto ben fatto carter fresati dal pieno una meraviglia l'elica consigliata che peraltro ho già preso una Menz legno da 24x10 hehe piccolina per me abituato alla 8x3.8 dei deproncini......scherzo ovviamente Inizio il montaggio la prossima settimana ora stò finendo un'inspire 60 che da un pò giaceva in laboratorio ma per il Week è operativo quindi dopo non rimane che iniziare la belva.... non dopo aver controllato tutti i pezzi che siano perfetti.....
__________________ Non ho paura di volare.....Ho paura di precipitare!!!!!! |
13 marzo 09, 13:44 | #215 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Uno spegnimento in volo invece secondo me è utile: una volta mi si è rotto il nottolino filettato sulla farfalla del DA 50 ed il motore è rimasto a metà gas, se non avessi avuto l'interruttore elettronico avrei dovuto aspettare almeno 15 minuti che finisse la benzina, invece mi sono allineato ed ho spento facendo un atterraggio perfetto. Quindi se opti per non mettere l'interruttore comandato dalla radio, almeno prevedi di poter spegnere il motore con un servo sull'aria.
Ultima modifica di Jumpa : 13 marzo 09 alle ore 13:53 |
13 marzo 09, 15:13 | #216 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Non ho paura di volare.....Ho paura di precipitare!!!!!! Ultima modifica di Berna : 13 marzo 09 alle ore 15:16 | |
13 marzo 09, 15:50 | #217 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
DPSI Micro - RCS RV o l'SRC di alewings | |
14 marzo 09, 18:43 | #220 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2008 Residenza: Bologna
|
Qualche foto del montaggio del modello.. Elettronica: 1 Centralina double-energy alewing con swich eletronico strip to fly 10Ap uscita 5,4v 2 lipoly 1345 2s per rx 1 regolatore di tensione flight Tech 5a con uscita da 4,8 a 6v per centralina motore fail safe switch 1 lipoly 1500 2s per centralina motore 5 servi dymond 9900 digital 1 servo hitec 5645mg digital gas Ultima modifica di Stellarwind : 14 marzo 09 alle ore 18:52 |
Bookmarks |
| |