04 marzo 09, 18:34 | #191 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Dopo aver provato un modello di quelle dimensioni molto difficilmente tornerai sotto ai 2x2... a me sta già venendo la voglia di un 2,6mt ma per ora è solo un sogno perchè la crisi non mi permette di mettere in volo più di un modello ogni anno e mezzo circa... se va bene...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
05 marzo 09, 09:51 | #193 (permalink) Top | |
User | Se mi rispondete vado avanti con l'assemlaggio.... Citazione:
il cavetto di acciaio del direzionale si monta diritto o incrociato? Grazie, Michele | |
05 marzo 09, 10:19 | #195 (permalink) Top |
| Non c'è una regola fissa... dipende dal modello. Io li metto sempre in modo che siano il più rettilinei possibile. Nel caso specifico, avando il modello anche i forellini in una ordinata per farli passare, li ho montati non incrociati.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
10 marzo 09, 14:50 | #196 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006
|
Finalmente sono riuscito a fare il collaudo...appena 2 voli però. Diciamo per primo che la colorazione nera e gialla è bella ma con il sole ....vai quindi con il ferro da stiro a gogo. Allora sicuramente il canister è molto più regolare sui minimi e dovrò prenderci un po mano... ma se i 200 grammi in piu valgono tale regolarita a caldo tenderei più sul no ma chiaramente ho bisogno di altri voli per un giudizio più obbiettivo. Il modello è un galleggione forse sono partito un pò cabrato con i pesi e sicuramente dovrò aumentare l'incidenza del motore verso l'alto in quanto al minimo il modello tende a salire mentre in hovering tende a buttare giù il muso. Inoltre in hovering avendo le parti mobili sull'alettone che non arrivano in fondo fa più fatica a rimanere fermo rispetto allo yak ma riducendo gli esponenziali e anticipando maggiormente si riesce tranquillamente. Il rolling harrier è uno spettacolo....altre prove e figure vedremo. Sono molto soddisfatto per il volato mentre la ricopertura....vabbe è nota. Ciao... |
10 marzo 09, 15:58 | #197 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
10 marzo 09, 18:52 | #198 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006
| Citazione:
non ho dei problemi particolari ..il fatto è che ero abituato con lo yak e gli alettoni li sentiva subito è solo da prenderci mano ... ho fatto solo 2 voli e per di più con le impostazioni dello yak vecchio (avevo un feeling particolare e non è facile dimenticare) quindi posso dire che sto aggiustando il tiro... per quanto riguarda l'incidenza sicuramente è cabrato quindi aggiustando i pesi dovrebbe migliorare....vedremo. | |
10 marzo 09, 19:20 | #199 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
11 marzo 09, 01:14 | #200 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2008 Residenza: Bologna
|
visto che un problema di questo modello ( e della stragrande maggioranza) è l' "oracover" io ho trovato una soluzione che ho gia adottato in vari modelli per evitare che gli angoli si stacchino. La soluzione è un film autoadesivo che si chiama profilm graphic g22 che una volta applicato agli angoli che tendono a staccarsi diventa invisibile. questo film è in poliestere dello spessore di 0,10mm e il peso è inesistente... lo produce la ditta canson oltre ad usarlo per i modelli lo uso anche sopra il displei?!?! del mio palmare che è touch screen....invisibile provare per credere. ovvio che non ci dovete riverstire il modello! |
Bookmarks |
| |