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Vecchio 04 marzo 09, 18:34   #191 (permalink)  Top
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Mi unirò sicuramente anche io per le domande perchè sono nella stessa situazione.....primo maxi model
Dopo aver provato un modello di quelle dimensioni molto difficilmente tornerai sotto ai 2x2... a me sta già venendo la voglia di un 2,6mt ma per ora è solo un sogno perchè la crisi non mi permette di mettere in volo più di un modello ogni anno e mezzo circa... se va bene...
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 04 marzo 09, 19:15   #192 (permalink)  Top
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dopo aver letto tutto i post ed essendo solo mercoledi....mi chiedo perchè dio a inventato i giovedi e i venerdi.....spero che sabato arrivi in un lampo!
verona arrivo......
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Vecchio 05 marzo 09, 09:51   #193 (permalink)  Top
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Se mi rispondete vado avanti con l'assemlaggio....

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Mi unisco ai fortunati possessori di questo fantastico modello, ho da poco iniziato l'assemblaggio e fin ora nessun problema anche perchè ho imparato a memoria tutta la discussione aperta su questo modello, però visto che è il mio primo maxi penso che inizierò a farvi qualche domanda.
Il primo quesito è: il tirante di acciaio del direzionale si monta diritto o incrociato?
come avete fissato la capottino sulla fusoliera?
Per ora grazie, credo che seguiranno altre domande.
Michele.

il cavetto di acciaio del direzionale si monta diritto o incrociato?


Grazie, Michele
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Vecchio 05 marzo 09, 10:18   #194 (permalink)  Top
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Se possibile incrociato. Per lo meno è la mia esperienza (anche visiva) sui maxi.

Importante che la lunghezza della suadretta del servo sia identica a quella sul timone
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Vecchio 05 marzo 09, 10:19   #195 (permalink)  Top
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il cavetto di acciaio del direzionale si monta diritto o incrociato?


Grazie, Michele
Non c'è una regola fissa... dipende dal modello. Io li metto sempre in modo che siano il più rettilinei possibile. Nel caso specifico, avando il modello anche i forellini in una ordinata per farli passare, li ho montati non incrociati.
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Vecchio 10 marzo 09, 14:50   #196 (permalink)  Top
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Finalmente sono riuscito a fare il collaudo...appena 2 voli però.
Diciamo per primo che la colorazione nera e gialla è bella ma con il sole ....vai quindi con il ferro da stiro a gogo.
Allora sicuramente il canister è molto più regolare sui minimi e dovrò prenderci un po mano... ma se i 200 grammi in piu valgono tale regolarita a caldo tenderei più sul no ma chiaramente ho bisogno di altri voli per un giudizio più obbiettivo.
Il modello è un galleggione forse sono partito un pò cabrato con i pesi e sicuramente dovrò aumentare l'incidenza del motore verso l'alto in quanto al minimo il modello tende a salire mentre in hovering tende a buttare giù il muso.
Inoltre in hovering avendo le parti mobili sull'alettone che non arrivano in fondo fa più fatica a rimanere fermo rispetto allo yak ma riducendo gli esponenziali e anticipando maggiormente si riesce tranquillamente.
Il rolling harrier è uno spettacolo....altre prove e figure vedremo.
Sono molto soddisfatto per il volato mentre la ricopertura....vabbe è nota.
Ciao...
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 15:58   #197 (permalink)  Top
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Finalmente sono riuscito a fare il collaudo...appena 2 voli però.
Diciamo per primo che la colorazione nera e gialla è bella ma con il sole ....vai quindi con il ferro da stiro a gogo.
Allora sicuramente il canister è molto più regolare sui minimi e dovrò prenderci un po mano... ma se i 200 grammi in piu valgono tale regolarita a caldo tenderei più sul no ma chiaramente ho bisogno di altri voli per un giudizio più obbiettivo.
Il modello è un galleggione forse sono partito un pò cabrato con i pesi e sicuramente dovrò aumentare l'incidenza del motore verso l'alto in quanto al minimo il modello tende a salire mentre in hovering tende a buttare giù il muso.
Inoltre in hovering avendo le parti mobili sull'alettone che non arrivano in fondo fa più fatica a rimanere fermo rispetto allo yak ma riducendo gli esponenziali e anticipando maggiormente si riesce tranquillamente.
Il rolling harrier è uno spettacolo....altre prove e figure vedremo.
Sono molto soddisfatto per il volato mentre la ricopertura....vabbe è nota.
Ciao...
Strano che debba modificare l'incidenza del motore. Io ho solo aumentato il destro e mi trovo benissimo... ad ogni modo, una volta a punto, è uno spasso... Il termoretraibile invece una rogna. Porto sempre il ciano al campo per fermare le eventuali punte che si staccano e ogni lunedì ripasso i punti dove si è mosso. Spero (e credo) che nel giro di un po' si stabilizzi la cosa. Non ho i tuoi problemi in hovering anche se alettoni più lunghi sarebbero meglio trovo abbiano autorità sufficente così come sono. L'hovering con modelli così grandi è proprio facile! Esteticamente lo trovo proprio bello... vedi nuove foto...
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Sukhoi 26m 220ap mattfly-img_2150_resize.jpg   Sukhoi 26m 220ap mattfly-img_2120_resize.jpg  
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Vecchio 10 marzo 09, 18:52   #198 (permalink)  Top
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Non ho i tuoi problemi in hovering anche se alettoni più lunghi sarebbero meglio trovo abbiano autorità sufficente così come sono. L'hovering con modelli così grandi è proprio facile! Esteticamente lo trovo proprio bello... vedi nuove foto...
Ciao Marco..
non ho dei problemi particolari ..il fatto è che ero abituato con lo yak e gli alettoni li sentiva subito è solo da prenderci mano ... ho fatto solo 2 voli e per di più con le impostazioni dello yak vecchio (avevo un feeling particolare e non è facile dimenticare) quindi posso dire che sto aggiustando il tiro...
per quanto riguarda l'incidenza sicuramente è cabrato quindi aggiustando i pesi dovrebbe migliorare....vedremo.
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 19:20   #199 (permalink)  Top
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Ciao Marco..
non ho dei problemi particolari ..il fatto è che ero abituato con lo yak e gli alettoni li sentiva subito è solo da prenderci mano ... ho fatto solo 2 voli e per di più con le impostazioni dello yak vecchio (avevo un feeling particolare e non è facile dimenticare) quindi posso dire che sto aggiustando il tiro...
per quanto riguarda l'incidenza sicuramente è cabrato quindi aggiustando i pesi dovrebbe migliorare....vedremo.
Io ho fatto 19 voli equivalenti a circa 2,5 ore di volo... e sono molto contento...
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 11 marzo 09, 01:14   #200 (permalink)  Top
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visto che un problema di questo modello ( e della stragrande maggioranza) è l' "oracover" io ho trovato una soluzione che ho gia adottato in vari modelli per evitare che gli angoli si stacchino.
La soluzione è un film autoadesivo che si chiama profilm graphic g22 che una volta applicato agli angoli che tendono a staccarsi diventa invisibile.
questo film è in poliestere dello spessore di 0,10mm e il peso è inesistente...
lo produce la ditta canson oltre ad usarlo per i modelli lo uso anche sopra il displei?!?! del mio palmare che è touch screen....invisibile provare per credere.

ovvio che non ci dovete riverstire il modello!
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