Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 09, 18:34   #191 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Stellarwind Visualizza messaggio
Mi unirò sicuramente anche io per le domande perchè sono nella stessa situazione.....primo maxi model
Dopo aver provato un modello di quelle dimensioni molto difficilmente tornerai sotto ai 2x2... a me sta già venendo la voglia di un 2,6mt ma per ora è solo un sogno perchè la crisi non mi permette di mettere in volo più di un modello ogni anno e mezzo circa... se va bene...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 19:15   #192 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stellarwind

Data registr.: 15-01-2008
dopo aver letto tutto i post ed essendo solo mercoledi....mi chiedo perchè dio a inventato i giovedi e i venerdi.....spero che sabato arrivi in un lampo!
verona arrivo......
Stellarwind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 09:51   #193 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikygmb

Data registr.: 05-09-2007
Invia un messaggio via MSN a mikygmb
Se mi rispondete vado avanti con l'assemlaggio....

Citazione:
Originalmente inviato da mikygmb Visualizza messaggio
Mi unisco ai fortunati possessori di questo fantastico modello, ho da poco iniziato l'assemblaggio e fin ora nessun problema anche perchè ho imparato a memoria tutta la discussione aperta su questo modello, però visto che è il mio primo maxi penso che inizierò a farvi qualche domanda.
Il primo quesito è: il tirante di acciaio del direzionale si monta diritto o incrociato?
come avete fissato la capottino sulla fusoliera?
Per ora grazie, credo che seguiranno altre domande.
Michele.

il cavetto di acciaio del direzionale si monta diritto o incrociato?

Grazie, Michele
mikygmb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 10:18   #194 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2004
Se possibile incrociato. Per lo meno è la mia esperienza (anche visiva) sui maxi.

Importante che la lunghezza della suadretta del servo sia identica a quella sul timone
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 10:19   #195 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da mikygmb Visualizza messaggio
il cavetto di acciaio del direzionale si monta diritto o incrociato?

Grazie, Michele
Non c'è una regola fissa... dipende dal modello. Io li metto sempre in modo che siano il più rettilinei possibile. Nel caso specifico, avando il modello anche i forellini in una ordinata per farli passare, li ho montati non incrociati.

Vecchio 10 marzo 09, 14:50   #196 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-05-2006
Finalmente sono riuscito a fare il collaudo...appena 2 voli però.
Diciamo per primo che la colorazione nera e gialla è bella ma con il sole ....vai quindi con il ferro da stiro a gogo.
Allora sicuramente il canister è molto più regolare sui minimi e dovrò prenderci un po mano... ma se i 200 grammi in piu valgono tale regolarita a caldo tenderei più sul no ma chiaramente ho bisogno di altri voli per un giudizio più obbiettivo.
Il modello è un galleggione forse sono partito un pò cabrato con i pesi e sicuramente dovrò aumentare l'incidenza del motore verso l'alto in quanto al minimo il modello tende a salire mentre in hovering tende a buttare giù il muso.
Inoltre in hovering avendo le parti mobili sull'alettone che non arrivano in fondo fa più fatica a rimanere fermo rispetto allo yak ma riducendo gli esponenziali e anticipando maggiormente si riesce tranquillamente.
Il rolling harrier è uno spettacolo....altre prove e figure vedremo.
Sono molto soddisfatto per il volato mentre la ricopertura....vabbe è nota.
Ciao...
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 15:58   #197 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da zappaj Visualizza messaggio
Finalmente sono riuscito a fare il collaudo...appena 2 voli però.
Diciamo per primo che la colorazione nera e gialla è bella ma con il sole ....vai quindi con il ferro da stiro a gogo.
Allora sicuramente il canister è molto più regolare sui minimi e dovrò prenderci un po mano... ma se i 200 grammi in piu valgono tale regolarita a caldo tenderei più sul no ma chiaramente ho bisogno di altri voli per un giudizio più obbiettivo.
Il modello è un galleggione forse sono partito un pò cabrato con i pesi e sicuramente dovrò aumentare l'incidenza del motore verso l'alto in quanto al minimo il modello tende a salire mentre in hovering tende a buttare giù il muso.
Inoltre in hovering avendo le parti mobili sull'alettone che non arrivano in fondo fa più fatica a rimanere fermo rispetto allo yak ma riducendo gli esponenziali e anticipando maggiormente si riesce tranquillamente.
Il rolling harrier è uno spettacolo....altre prove e figure vedremo.
Sono molto soddisfatto per il volato mentre la ricopertura....vabbe è nota.
Ciao...
Strano che debba modificare l'incidenza del motore. Io ho solo aumentato il destro e mi trovo benissimo... ad ogni modo, una volta a punto, è uno spasso... Il termoretraibile invece una rogna. Porto sempre il ciano al campo per fermare le eventuali punte che si staccano e ogni lunedì ripasso i punti dove si è mosso. Spero (e credo) che nel giro di un po' si stabilizzi la cosa. Non ho i tuoi problemi in hovering anche se alettoni più lunghi sarebbero meglio trovo abbiano autorità sufficente così come sono. L'hovering con modelli così grandi è proprio facile! Esteticamente lo trovo proprio bello... vedi nuove foto...
Icone allegate
Sukhoi 26m 220ap mattfly-img_2150_resize.jpg   Sukhoi 26m 220ap mattfly-img_2120_resize.jpg  

Vecchio 10 marzo 09, 18:52   #198 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Non ho i tuoi problemi in hovering anche se alettoni più lunghi sarebbero meglio trovo abbiano autorità sufficente così come sono. L'hovering con modelli così grandi è proprio facile! Esteticamente lo trovo proprio bello... vedi nuove foto...
Ciao Marco..
non ho dei problemi particolari ..il fatto è che ero abituato con lo yak e gli alettoni li sentiva subito è solo da prenderci mano ... ho fatto solo 2 voli e per di più con le impostazioni dello yak vecchio (avevo un feeling particolare e non è facile dimenticare) quindi posso dire che sto aggiustando il tiro...
per quanto riguarda l'incidenza sicuramente è cabrato quindi aggiustando i pesi dovrebbe migliorare....vedremo.
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 19:20   #199 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da zappaj Visualizza messaggio
Ciao Marco..
non ho dei problemi particolari ..il fatto è che ero abituato con lo yak e gli alettoni li sentiva subito è solo da prenderci mano ... ho fatto solo 2 voli e per di più con le impostazioni dello yak vecchio (avevo un feeling particolare e non è facile dimenticare) quindi posso dire che sto aggiustando il tiro...
per quanto riguarda l'incidenza sicuramente è cabrato quindi aggiustando i pesi dovrebbe migliorare....vedremo.
Io ho fatto 19 voli equivalenti a circa 2,5 ore di volo... e sono molto contento...

Vecchio 11 marzo 09, 01:14   #200 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stellarwind

Data registr.: 15-01-2008
visto che un problema di questo modello ( e della stragrande maggioranza) è l' "oracover" io ho trovato una soluzione che ho gia adottato in vari modelli per evitare che gli angoli si stacchino.
La soluzione è un film autoadesivo che si chiama profilm graphic g22 che una volta applicato agli angoli che tendono a staccarsi diventa invisibile.
questo film è in poliestere dello spessore di 0,10mm e il peso è inesistente...
lo produce la ditta canson oltre ad usarlo per i modelli lo uso anche sopra il displei?!?! del mio palmare che è touch screen....invisibile provare per credere.

ovvio che non ci dovete riverstire il modello!
Stellarwind non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks