Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 09, 14:46   #141 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Mi pare tu sia stato troppo previdente usando pacchi tropo grandi. Il fatto è che comunque è tutto peso in più che non serve a nulla. Anche ammettendo che facessi 10 voli da 7 minuti in un giorno (che sono proprio tanti) dovresti consumare non più 1400mAh per la Rx e 600/700mAh per la centralina. Tu attualmente hai ben 4700mAh per la RX e 1750mAh per la centralina.... e quanto devi volarci 3 ore e 1/2 ininterrotte???
Un pensiero solamente.....sia io che quasi tutti da come ho potuto notare usiamo un interuttore con doppia batteria ma lo alimentiamo con due pacchi della stessa capacità.Daccordo che il consumo è bilanciato ma non sarebbe più sicuro usare 2 pacchi con capacità differente? si potrebbe evitare una scarica contemporanea dei due pacchi.......mi è venutà cosi...giusto un pensiero.
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 16:07   #142 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da zappaj Visualizza messaggio
Un pensiero solamente.....sia io che quasi tutti da come ho potuto notare usiamo un interuttore con doppia batteria ma lo alimentiamo con due pacchi della stessa capacità.Daccordo che il consumo è bilanciato ma non sarebbe più sicuro usare 2 pacchi con capacità differente? si potrebbe evitare una scarica contemporanea dei due pacchi.......mi è venutà cosi...giusto un pensiero.
Il problema non è la scarica visto che si presuppone che nessuno di noi sià così sprovveduto da volare fino ai limiti della capacità delle batterie. Dal punto di vista della rottura/defezione di una delle 2 invece non avrebbe senso averne di dimensioni diverse. Credo comunque che nulla vieti di urarne di diverse.
Per quello che ti è successo posso dire che -7° è veramente freddo ma vorrebbe comunque dire che la capacità di scarica si azzera totalmente... Dai datasheet della Flight Power si può capire qualcosa di più preciso?

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 19:00   #143 (permalink)  Top
User

Citazione:
Il problema non è la scarica visto che si presuppone che nessuno di noi sià così sprovveduto da volare fino ai limiti della capacità delle batterie. Dal punto di vista della rottura/defezione di una delle 2 invece non avrebbe senso averne di dimensioni diverse. Credo comunque che nulla vieti di urarne di diverse.
Per quello che ti è successo posso dire che -7° è veramente freddo ma vorrebbe comunque dire che la capacità di scarica si azzera totalmente... Dai datasheet della Flight Power si può capire qualcosa di più preciso?

Sinceramente non ho controllato i datasheet.....appena posso faccio una ricerca in generale....
Vecchio 09 febbraio 09, 00:20   #144 (permalink)  Top
User

La costruzione continua.....
Allego qualche foto dove si vede lo scasso sul parafiamma per far entrare parzialmente il carburatore e il servo del gas con quello dell'aria....il canister che è lungo e ho dovuto sfondare il tunnel e il servo della deriva portato in avanti per il baricentro.
Icone allegate
Sukhoi 26m 220ap mattfly-1.jpg   Sukhoi 26m 220ap mattfly-2.jpg   Sukhoi 26m 220ap mattfly-3.jpg   Sukhoi 26m 220ap mattfly-4.jpg  
Vecchio 09 febbraio 09, 09:04   #145 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
La costruzione continua.....
Allego qualche foto dove si vede lo scasso sul parafiamma per far entrare parzialmente il carburatore e il servo del gas con quello dell'aria....il canister che è lungo e ho dovuto sfondare il tunnel e il servo della deriva portato in avanti per il baricentro.
Certo che per installare l'MVVS con canister ne hai dovuto fare parecchio diu lavoro inm più rispetto a me. Comunque bel lavoro... l'unico dubbio è che alla fine salirai di peso rispetto al mio fra motore più grosso, canister e servo della starter. Hai già un'idea di quanto verrà a pesare?

Vecchio 10 febbraio 09, 01:14   #146 (permalink)  Top
User

Citazione:
Certo che per installare l'MVVS con canister ne hai dovuto fare parecchio diu lavoro inm più rispetto a me. Comunque bel lavoro... l'unico dubbio è che alla fine salirai di peso rispetto al mio fra motore più grosso, canister e servo della starter. Hai già un'idea di quanto verrà a pesare?
Infatti....già di suo l'mvvs per il carburatore dietro costringe ad allargare il foro sul parafiamma poi se consideri la modifica per il canister....purtroppo non posso tornare indietro altrimenti il volo lo farebbe qualcosaltro non il modello....ma sai sento spesso al campo dire che il modellista deve "tribbbbolare".
Comunque la configurazione che ho scelto non la consiglio a chi deve comprare tutto e per i pesi domani posterò al dettaglio i singoli componenti.
A mio favore viene il fatto che essendo molto grezzo nell'estetica non metto mai l'ogiva e i copriruota quindi ho circa 150 grammi da giocarmi....certo li avrei avuti comunque ma ormai @@@@@@@@@@@.
Vecchio 10 febbraio 09, 08:53   #147 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Infatti....già di suo l'mvvs per il carburatore dietro costringe ad allargare il foro sul parafiamma poi se consideri la modifica per il canister....purtroppo non posso tornare indietro altrimenti il volo lo farebbe qualcosaltro non il modello....ma sai sento spesso al campo dire che il modellista deve "tribbbbolare".
Comunque la configurazione che ho scelto non la consiglio a chi deve comprare tutto e per i pesi domani posterò al dettaglio i singoli componenti.
A mio favore viene il fatto che essendo molto grezzo nell'estetica non metto mai l'ogiva e i copriruota quindi ho circa 150 grammi da giocarmi....certo li avrei avuti comunque ma ormai @@@@@@@@@@@.
Beh... però l'MVVS58 è un signor motore. Di certo la potenza non ti mancherà!

Vecchio 10 febbraio 09, 10:29   #148 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-02-2005
Citazione:
Beh... però l'MVVS58 è un signor motore. Di certo la potenza non ti mancherà!
sicuramente il 58 è un pò troppo potente per il modello, io ho dovuto mettere una 23x8 per tenerlo un po a bada.
per quanto riguarda il canister anche io avevo pensato di montarlo ma cmq avrei dovuto aprire troppo la pancia del modello, alla fine ho optato per il barilotto a parafiamma della aspower che è risultato perfetto.

CMQ WWW MVVS
tonneau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 11:19   #149 (permalink)  Top
User

Salve a tutti..
rispondo velocemente poichè ho poco tempo ma il motore è un mvvs 45 e non 58 a cui monterò comunque una 23x8...... con questa configurazione un mio amico riesce ad arrivare a 6700 giri mentre io prima con il barilotto e una 23x8 in legno arrivavo sui 6200 giri...
Vecchio 10 febbraio 09, 12:11   #150 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Salve a tutti..
rispondo velocemente poichè ho poco tempo ma il motore è un mvvs 45 e non 58 a cui monterò comunque una 23x8...... con questa configurazione un mio amico riesce ad arrivare a 6700 giri mentre io prima con il barilotto e una 23x8 in legno arrivavo sui 6200 giri...
Non è meglio la 22x8 come ho montato io sul DL50? Trazione anche troppa e ripresa da bassi regimi migliore...

Rispondi

Bookmarks