03 febbraio 09, 21:24 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2005
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03 febbraio 09, 22:54 | #132 (permalink) Top |
User |
Ciao Marco, mi è venuto il dubbio subito dopo aver scritto il messaggio: mi sembra troppo il consumo rilevato sulla batteria della centralina. Lo ricontrollerò. Ho un interruttore Powerbox Smart Switch da 6V con due celle da 1750. La Desert Aircraft consiglia un batteria non inferiore a 1500. Forse sostituirò le due dell'impianto con altre due meno potenti ma devo controllare il baricentro, mi diminuirebbe i peso di oltre 100gr. Complimenti per le ruote io le ho trovarte da Hobbyking a pochissimi euro, purtroppo non ho il tornio altrimenti mi divertirei anche io a fare questi lavoretti . A presto |
04 febbraio 09, 01:11 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006
Messaggi: 183
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Confermo con quanto scritto da Marco riguardo il consumo delle batterie sulla centralina del mio mvvs45 la quale viene collegata direttamente con una lipo a 2 celle da 1350ma. Per quanto riguarda i servi dei comandi invece ho dei digitali jr8717 sulle parti mobili mentre un jr8711 sul timone ed un analogico hitec hs475hb per il gas...ebbene dopo 45minuti di volo consumo quasi 2000 ma....una esagerazione rispetto gli hitec di Marco che ho su un altro modello e che quindi conosco bene. Questo è almeno quello che accadeva nel modello vecchio....distrutto poichè mi hanno ceduto le lipo e l'aereo se ne è andato per i fatti suoi.....che botta e che sfiga(più che altro che imbecille....era - 7 gradi e le batterie non hanno gradito la temperatura). Vabbe....ho imparato la lezione ....sostituito le due batterie da 1800 ciascuna con due da 2500 e si collauda a primavera...o a temperature sopra lo 0. Ciao... |
04 febbraio 09, 09:22 | #134 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Considera che io, anche nella ricevente, uso lipo ad ad alta scarica (20/25C) della Flight Power.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
04 febbraio 09, 09:34 | #135 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
04 febbraio 09, 10:58 | #136 (permalink) Top | |
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Ciao ragazzi, sto seguendo con molto interesse la nutrita discussione in contraddittorio relativa al modello in questione. Sarei molto tentato ad acquistare il modello ma sono ancora un pò dibattuto sulla scelta dopo avere visto lo yak 54 prodotto dalla pilot rc. Vedremo...sono gradite le Vostre osservazioni! A parte questo, intervengo per porvi una domanda che mi è immediatamente sorta dopo avere letto il messaggio di zappaj. Sembre che diversi aeromodellisti possessori di maximodelli, siano passati dall'ultilizzo di batterie di bordo li po a batterie, ni mh. Ciò in quanto si sono verificati diversi crash a causa della rottura delle lipo, che sono molto delicate. Non sono assolutamente un tecnico ma mi viene riferito che all'interno ci sono delle delicate lamelle che si danneggiano facilmente con le forti vibrazioni dei motori a benzina. Visto che voi tutti utilizzate le lipo, vi sarei grato se poteste darmi il vostro parere. Grazie ciao a tutti.Ale | |
04 febbraio 09, 11:18 | #137 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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In definitiva è ovvio che tutto si può rompere... è solo questione di corretto uso dei materiali, di installazione e di fortuna. Sotto la foto delle 2 lipo Flight Power 2s1200mAh che alimentano la RX.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 04 febbraio 09 alle ore 11:22 | |
04 febbraio 09, 13:13 | #138 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-06-2008 Residenza: treviso
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Sono perfettamente d'accordo con te. Ti ringrazio. | |
04 febbraio 09, 14:32 | #139 (permalink) Top | |
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Le lipo sono 2 flightpower da 1800 e 25c di scarica. Ti dico questo perchè volo molto con i deproncini e quella mattina contrariamente ai 7 minuti canonici non riuscivo a stare in volo nemmeno un minuto....la cosa se vuoi strana è che poi ricaricando la batteria prendeva pochissima ricarica...in sostanza è come se si fosse gelata la corrente e non scaricata la batteria. L'aereo è venuto giù al terzo volo e sicuramente viaggiava per i fatti suoi ....quindi o interferenza o batterie out... Per motivi di baricentro erano piazzate sul parafiamma dietro l'elica quindi credo che anche l'aria abbia contribuito ad accentuare il freddo. L'interuttore è l'alewing a doppia batteria che ancora funziona e che metterò nuovamente in questo sukhoi. Ti garantisco comunque che -7 a terra è freddo bene .... comunque non mi viene in mente altro che possa essere stato...sono aperto a qualsiasi suggerimento. Ciao.. | |
04 febbraio 09, 14:39 | #140 (permalink) Top |
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| Ciao... io sui modelli più piccoli ho il saito come motore che sicuramente vibra meno dello yamada ma ho sempre usato le lipo della flightpower con lo stesso sistema di Marco e non ho mai avuto rotture di lamelle.... tranne in questo ultimo episodio di cui però le lamelle non centrano nulla.... infatti al "caldo" le batterie incriminate ancora funzionano benissimo. |
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