02 febbraio 09, 15:07 | #121 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
02 febbraio 09, 18:55 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006
| Citazione:
Puoi dirmi se c'è un motivo particolare per cui hai aumentato l'angolo di un grado ancora prima di provarlo? Sarebbe interessante per me e per chi lo deve fare sapere se gli altri possessori hanno aumentato l'incidenza a destra del motore e di quanto. | |
02 febbraio 09, 21:47 | #123 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi pare che fosse stato Tonneau a consiglirmi di farlo pur avendo lui un motore diverso (MVVS 58) e siccome al contempo avevo il problema del barilotto troppo vicino alla naca, ho deciso di metterle, provare ed eventualmente toglierle o aggiungerne altre in seguito. Evidentemente pur facendo una scelta empirica questa si è rivelata corretta.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
02 febbraio 09, 22:16 | #124 (permalink) Top |
User |
@Zappaj: in effetti io non ho corretto con la rondella. Il modello è preciso lo stesso. Sicuramente non come un F3A ma no ho avuto necessità di trimmaggio su nessuno dei piani mobili tranne che 2 tacche a cabrare. Naturalmente posso riportare tutto a zero regolando la posizione delle batterie. Come dicono Marco e gli altri fortunati possessori è un modello da puro divertimento. E' di una maneggevolezza che lascia sbalorditi. A proposito, qualcuno, magari amante delle riproduzioni, ha pensato a realizzare un diaframma come quello vero? Con i petali che aprendosi e chiudendosi aumentano la luce per il raffreddamento dello stellare? Io mi sto adoperando per realizzarlo, una cosa semplice e leggera magari quanto un ogiva in alluminio che così può essere omessa. Che dite? |
03 febbraio 09, 09:04 | #125 (permalink) Top |
|
Ieri sera ho rifatto i cerchi delle ruote al tornio. Considerato che sto imparando pian piano ad usarlo come primo risultato non mi sembra malaccio. Quando ho tempo li rifaccio magari con qualche foro di alleggerimento e per un'estetica più accattivante. Per il discorso diaframma anteriore riproducente il motore stellare, considerato che del vero Sukhoi 26 il modello non è che abbia poi molto, direi che è uno sfizio ma che certamente non lo fa diventare una riproduzione degna di questo nome. Penso che questa tipologia di modelli siano da considerarsi da divertimento puro... Ad ogni modo un plauso a te se da buon modelista costruirai l'accrocchio... aspettiamo foto!
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
03 febbraio 09, 15:08 | #126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2005
| Citazione:
per quanto riguarda il disassamento ulteriore del motore, io mi ero accorto che facendo salire l'aereo in verticale tirava abbastanza sulla sinistra ed ho corretto aumentando l'incidenza a destra rispetto a quella impostata di fabbrica. | |
03 febbraio 09, 15:44 | #127 (permalink) Top | |
| Citazione:
03 febbraio 09, 17:28 | #128 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2005
| Citazione:
| |
03 febbraio 09, 18:34 | #129 (permalink) Top |
| Ti prometto che se li rifaccio quelli della foto li regalo a te! Io per una botta di culo ho preso da un modellista, che lo ha cambiato con uno più grande e non aveva il posto per entrambi, un tornietto completo di banco, utensili, contropunte varie di cui una rotante e una a mandrino. Nei cassetti c'erano perfino pezzi di alluminio e teflon. Il ladrone me lo ha dato per 250.... ... me lo sto godendo un mondo. E' veramente divertente e gratificante farsi quei piccoli particolari che altrimenti dovresti comprare. L'altro giorno mi son fatto la dima per forare le eliche... quella DA costa 30. Con un pezzo di C40 (sprecatissimo) l'ho fatta... è una cavolata ma da soddisfazione. Oltretutto dalla foto pare mal rifinita mentre in realtà sembra cromata (forse il flash enfatizza le righe di lavorazione che all'occhio sono praticamente invisibili).
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
03 febbraio 09, 20:42 | #130 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come sapete i servi sono: 2 Hitec Hs945Mg 2 Hitec Hs985Mg 1 Hitec Hs7955Tg 1 Hitec Hs475Hb Le li po rx (2x1200mAh) caricate con 950mAh totali Quella della centralina accensione (1800mAh) 380mAh. I consumi dei servi sono in linea con i tuoi (300x3=900 - io ho volato 45min contro i tuoi 15 circa) quello della centralina stona un po' perchè io avrei consumato molto meno di te in proporzione cosa che mi sembra molto strana a meno che ikl regolatore di tensione non sia molto diverso come caratteristiche. Io ho un Duralite da 5,6v e tu? Mi sa che all'accensione metterò un pacco più piccolo. Probabilmente un 800mAh basta ed avanza.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 03 febbraio 09 alle ore 20:46 | |
Bookmarks |
| |