01 febbraio 09, 16:00 | #111 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io non faccio 3D o quanto meno ci sto arrivando pian piano, ma anche per le mie capacità trovo questo modello eccezionale. Conosco bene i modelli di Sebart, ne possiedo qualcuno e veramente sono perfetti. Ma io dico che bisogna anche provare altro, verificando con cura, e meno male che il mercato è vasto!!! | |
01 febbraio 09, 19:31 | #112 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
PS- L'avevo anche già ordinato il Sebart ma ho rinunciato per motivi "euristici". Al momento sono a posto così ma in futuro uno giallo su cui montare il mio Ys160 me lo faccio... per l'elettrico è ancora presto per me...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 01 febbraio 09 alle ore 19:35 | |
02 febbraio 09, 00:19 | #114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: fano
| Citazione:
Hai per caso spostato le batterie + indietro? oppure altro... | |
02 febbraio 09, 00:38 | #115 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006
|
Salve a tutti... Grazie mille per le preziose info... posso chiedervi di quanto è lo spesore che avete messo sul lato sinistro per aumentare l'incidenza? Marco....posso chiederti se hai intenzione di arretrarlo ancora il baricentro o lo vuoi lasciare a 160mm? Se non ti scoccia facci e fateci sapere le variazioni e caratteristiche future. Io sto continuando la costruzione e devo fare delle modifiche per poter montare il 45mvvs con canister...metterò delle foto appena fatte per farvi vedere.. Ciao e grazie ancora delle info. |
02 febbraio 09, 09:39 | #116 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come già avevo scritto in quelche pagina addietro, il mio modello assemblato pesa 7670gr ma il CG è a 160mm invece degli indicati 140mm del manuale, nonostante la centralina motore tutta avanti, il pacco di lipo da 1800mAh della accensione sia a ridosso della parafiamma e i due pacchi da 1200mAh della Rx in linea con la fine della capottina (cioè subito prima della naca motore). In effetti il 27% della corda media alare, in un modello e un'ala del genere è più che conservativo... direi molto picchiato. I 160mm del mio corrispondono a circa il 31/32% ed in volo vanno benissimo. Visto però il comportamento in volo e che le batterie della centralina di accensione dove sono ora non sono facilmente raggiungibili (che non mi piace caricare le lipo montate sul modello), penso che le sposterò indietro in modo da averle in posizione più accessibili. Facendo questo il CG si sposterà leggermente indietro. Proverò il modello e verificherò poi quale setup sia migliore. Spero vivamente che arretrando il CG il modello si comporti bene perchè così potrei limare ancora almeno una 50ina di grammi dall'ogiva che ora pesa ben 160gr, mettendone una in carbonio di quelle della Graupner che costano poco (anche se non sono fighe col carbonio a vista).
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
02 febbraio 09, 11:09 | #118 (permalink) Top | |
User | credo ............... Citazione:
per quella ci vuole classe .......... ed io modestamente ce l'ho............. ps. vieni a Napoli per la gara di F6A???
__________________ www.sudinvolo.it | |
02 febbraio 09, 12:03 | #119 (permalink) Top |
| Non so ancora. Dipende dagli impegni ma in linea di massima è più no che si perchè ne ho troppe da fare e le famiglia reclama
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
02 febbraio 09, 13:50 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006
|
Grazie Marco... puoi per favore dirmi lo spessore delle rondelle che hai messo sul lato sinistro del motore per aumentare l'incidenza a destra? ..... dimenticavo...usate la sola vite in plastica centrale per il fissaggio delle ali o l'avete sostituita con una in acciaio? Grazie... |
Bookmarks |
| |