28 dicembre 08, 12:08 | #12 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Altrimenti rischi consigli alla cacchio come quello che ti ho dato io. Nemmeno alla Ikea vendono le sfere di cristallo............
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
28 dicembre 08, 13:00 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008 Residenza: quatar
|
perdonami hai ragione davo per scontato gia che sapessi tutto l'aereo è ikarus extra 300 con motore brushless a20 di quelli mini hacker elica 8x3,8 batteria 800 7,4 vola da dio ma vola molto veloce e non riesco a manovrarlo bene , invece all'inizio aveva il suo motore a spazzole che ho dovuto cambiare perchè il riduttore si è rotto ,la sua elica era di serie di quelle enormi infatti lo manovraro fantasticamente anche se sono inesperto, poi da jonathan mi hanno consigliato il motore elica ecc.ecc. se vai su ikarus.net vedi il mio modello. ciao e grazie |
28 dicembre 08, 13:21 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prova ad esempio a rallentare il modello riducendo il gas e mantanendo la quota con il cabra, quando lo vedi con un assetto mooolto cabrato dando una piccola sgasatina ed un ulteriore colpetto di cabra dovrebbe mettersi in verticale e dovrai cominciare a controllarlo con tutti i comandi (motore compreso) per mantenerlo pressocchè fermo, per aiutarti pupoi indietreggiare leggermente il CG, ma non esagerare
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
28 dicembre 08, 14:49 | #15 (permalink) Top |
|
ti ringrazio faccio cosi, in effetti con il primo motore a spazzole volava anche piu piano probabilmente per la batteria molto piu pesante e il cg che era arretrato, faro come dici e faro varie prove, il fatto è che mi demoralizzo perche ho poco tempo e quando riesco a volare rompo subito l'elica per atterrare e cosi il gioco è finito fino al prossimo tempo libero...... ora mi compro 3 eliche cosi avro il cambio se rompo , .... costoso comunque come hobby quando sei ancora inesperto, si rompe sempre qualcosa...... ciao e grazie a un'altra cosa sai dirmi un buon modello da poter usare in hovering e 3d in poco spazio magari sempre in depron o magari se hai i piani me lo faccio ciao |
28 dicembre 08, 15:30 | #16 (permalink) Top |
User | hovering
Scusa cmq ciao e auguri a tutti cmq prova a cambiare l'elica a e senti prima di riprovare a farlo imparati prima sul simulatore io mi sono imparato sul G4 cmq ti dico queste cose perche anchio da poco che mi sono imparato a fare hovering cmq io lo faccio con il modello che vedi nella mia foto cmq se vuoi vedere dei miei video eccoti il link YouTube - volo a pontelatone Realflight G4.5 cmq ciao a tutti |
28 dicembre 08, 19:31 | #17 (permalink) Top |
|
grazie a tutti per l'aiuto pero con il simulatore io uso fms ma non ho un aereo per fare quelle cose sapete mica dove posso trovarlo? non trovo che sia molto reale il simulatore. comunque lo sto usando per allenarmi |
29 dicembre 08, 13:11 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
fms puoi anche buttarlo, procurati Real Flight g4, con quello puoi incomincare a fare qualcosa... però non credere che sia una soluzione per volare in uno spazio ridotto.. non esiste, punto primo perchè non è facile, specialmente con aerei piccoli come il tuo che sono molto instabili. e poi perchè per volare hai bisogno di spazio.. altrimenti se ti piace solo l'hovering ti consiglio un elicottero.. e poi riguardo la velocità mi domando come fai ad avere certi problemi se usi solo due celle... da quanti Kv è il motore? e cmq sia te l'hanno gia detto ma te lo ripeto, non è che il modello va piu veloce di prima, ma sei tu che lo fai andare piu veloce, basta dosare gas e vai alla velocità che vuoi.. e cmq quanto pesa il modello? | |
29 dicembre 08, 13:54 | #20 (permalink) Top |
|
ti ringrazio per i consigli sai dove posso trovare realflight g4? la batteria pesa poco ed è 800 7,4 è piccola ma è il motore che ha molta spinta, gli regolerò meglio le velocità in % vorrei volare in poco spazio per un semplice motivo che non ho mai tempo di andare a volare alora potrei farlo da me in giardino se riesco a controllarlo , elicottero? mi piaceva molto prima che pero conoscessi gli aerei e sopratutto gli alianti..... |
Bookmarks |
| |