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Vecchio 26 dicembre 08, 13:28   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Manuel 80
 
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ultimate nitro planes

Ciao e buon S. Stefano......ho bisogno di un consiglio riguardo alla sitemazione del canister dentro la fuso ultimate  nitro planes-27122008007.jpg
dalla foto di sotto sembra tutto ok ma guardando da sopra
ultimate  nitro planes-27122008011.jpg si vede il canister che sbuca per circa 5 cm dentro alla fuso.
Qui vengono un paio di dubbi, primo, nei cerchietti rossi 1 e 2 andrebbero le due viti per fermare le ali, ma se costruisco un cassettone che arriva fino alla base della fuso (per poter aprire un varco per il raffreeddamento) non riesco piu ad avvitare niente, e l' unica soluzione che mi salta in mete e mettere due multilook , ma reggeranno o mi daranno dei probblemi con le vibrazioni.....????

seconda cosa, se invece di costruire un cassetto per i 5 centrimetri di marmita che escono ,mi cotruisco un tubo in fibra che avvolge il canister, quindi senza rafreddare l' ultima parte della marmita, scaldera troppo o potra andare bene...??????? ultimate  nitro planes-27122008010.jpg
grazie saluti a tutti
Manuel 80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 14:17   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
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E se invece di coprire i cinque centimetri di marmitta che entrano nella fusoliera la lasci così?
Secondo me il calore di quei 5 cm si disperdono nella fuso senza conseguenze, con il vantaggio secondo me di miglior raffreddamento rispetto all'essere chiusa.
Puoi sempre aprire qualche sfogo per il passaggio dell'aria in fuso se proprio vuoi, ma dovrebbe essere meglio che chiudere e poi avere difficolta' con le viti per le ali.

Parere personale naturalmente.
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 14:24   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Manuel 80
 
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Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
E se invece di coprire i cinque centimetri di marmitta che entrano nella fusoliera la lasci così?
Secondo me il calore di quei 5 cm si disperdono nella fuso senza conseguenze, con il vantaggio secondo me di miglior raffreddamento rispetto all'essere chiusa.
Puoi sempre aprire qualche sfogo per il passaggio dell'aria in fuso se proprio vuoi, ma dovrebbe essere meglio che chiudere e poi avere difficolta' con le viti per le ali.

Parere personale naturalmente.
Ci avevo pensato pure io, ma, non scaldera troppo l' interno dell'abitacolo?? Bo vediamo se a qualcuno e gia capitato saluti.
Manuel 80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 14:45   #4 (permalink)  Top
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Franco ha ragione, il calore si disperderà all'interno della fuso (un paio di sfoghi
dell'aria sono comunque, se non strettamente necessari, auspicabili) senza conseguenze all'interno, con un miglior raffreddamento della marmitta e senza il problema con le viti di attacco ali
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 14:54   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Residenza: Ancona
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Originalmente inviato da Manuel 80 Visualizza messaggio
Ciao e buon S. Stefano......ho bisogno di un consiglio riguardo alla sitemazione del canister dentro la fuso Allegato 88923
dalla foto di sotto sembra tutto ok ma guardando da sopra
Allegato 88924 si vede il canister che sbuca per circa 5 cm dentro alla fuso.
Qui vengono un paio di dubbi, primo, nei cerchietti rossi 1 e 2 andrebbero le due viti per fermare le ali, ma se costruisco un cassettone che arriva fino alla base della fuso (per poter aprire un varco per il raffreeddamento) non riesco piu ad avvitare niente, e l' unica soluzione che mi salta in mete e mettere due multilook , ma reggeranno o mi daranno dei probblemi con le vibrazioni.....????

seconda cosa, se invece di costruire un cassetto per i 5 centrimetri di marmita che escono ,mi cotruisco un tubo in fibra che avvolge il canister, quindi senza rafreddare l' ultima parte della marmita, scaldera troppo o potra andare bene...??????? Allegato 88930
grazie saluti a tutti
2 possibili soluzioni:
1) costruisci un cassettone attorno al canister abbastanza stretto, COLLEGATO col fondo della fusoliera ed apri il termoretraibile per lo scarico del calore. Per avvitare le viti puoi sostituire le viti originali (presumo di nylon) con viti di acciaio testa esagonale o testa a brugola e le avviti e sviti con una chiave a cricchetto. In un modello di queste dimensioni, specie se ci fai 3D il multilock non regge.

2) (la migliore) Lasci tutto così com'è che va benissimo, magari aprendo dei piccoli fori per il calore.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 21:25   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-10-2006
Residenza: Ariccia
Messaggi: 115
Questa è la soluzione ideale, in giro trovi anche cose già fatte da comprare, ma le devi comunque adattare.

RE: Hangar 9 33% Edge 540

In alternativa, come ti è già stato suggerito, fai una specie di contenitore intorno al canister e fai delle aperture sul fondo della fusoliera per permettere all'aria di entrare/uscire, come queste:

Ultima modifica di FelixGiant : 12 marzo 09 alle ore 16:29
FelixGiant non è collegato   Rispondi citando
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