01 gennaio 09, 02:20 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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500 g. in punta su di un modello simile, nato per fare 3D, quindi con la necessità di essere il più leggero possibile, come ho già detto denotano o un progetto non proprio azzeccato o un modello particolarmente sfortunato nella distribuzione dei pesi dei materiali. | |
01 gennaio 09, 13:33 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2008 Residenza: napoli
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ragazzi se il modello è un 3d deve essere per forza cabrato, secondo me ,il problema è solo il bilanciamento, quindi spostate tutto in avanti, poi nell'atterraggio picchiate col trim il modello e vedi che va meglio, comunque quel modello secondo le mie opinioni deve atterrare un pò piu velocemente. |
02 gennaio 09, 16:16 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2008 Residenza: biella
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ok,allora credo proprio che sia stato sbagliato questo modello in fase di costruzione.peccato,vorrà dire che metterò peso in punta e cercherò di volare così..un'altra domanda,avendolo preso da mattfly,non è che tutti i maxi 3d di mattfly hanno questo problema??
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02 gennaio 09, 22:05 | #24 (permalink) Top | |
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02 gennaio 09, 22:19 | #25 (permalink) Top | |
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Perchè i dati di targa del modello danno in ODV 7,3 kg. Supponendo che siano ottimistici possiamo arrivare a 8 kg. In questo caso il modello è cugino (di 1° grado) del 2 m e lontanissimo parente del 2,6 che dovrebbe pesare in ODV sui 12,5 kg. | |
03 gennaio 09, 00:19 | #26 (permalink) Top | |
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03 gennaio 09, 00:32 | #27 (permalink) Top |
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Il baricentro lo si controlla a motore spento (al minimo ..). Poi si agisce sugli angoli del motore perche' col variare del regime di rotazione non ci siano scompensi. Prima di tutto pero' va verificatop il Diedro longitudinale, che deve essere come da progetto. Se non indicato su un acrobatico andrei su 0° L'eventuale peso da aggiungere (sul muso o in coda) serve a compensare eventuali differenze rispetto al progetto (moore diverso, servi diversi, amgari in coda), verniciatura piu' pesante .... Il baricentro deve cadere in una determinata posizione, se ci vuole peso lo si mette o si spostano i componenti per metterne il meno possibile |
03 gennaio 09, 00:52 | #28 (permalink) Top | |
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03 gennaio 09, 01:05 | #29 (permalink) Top | |
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Comunque, hai capito o non hai capito che marcoplane il modello lo ha già centrato staticamente nel modo corretto? Che poi ci abbia messo 500 g o una tonnellata per equilibrarlo,per ora non ce ne po' fregà de meno, eventualmente entrerebbe in gioco la potenza del motore per fare un buon 3D, ma in questo momento il punto che ci interessa è che dal volo livellato, se togli motore il modello cabra. E tu che fai? gli metti altri 500 g. di peso in punta? Complimenti ! A proposito Marco, tra tutte 'ste chiacchiere mi sono dimenticato di chiederti una cosa: se sotto motore in volo livellato e trimmato lo metti in rovescio, cosa succede? Ultima modifica di Jumpa : 03 gennaio 09 alle ore 01:11 | |
03 gennaio 09, 10:39 | #30 (permalink) Top |
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se lo metto in rovescio sotto motore si comporta discretamente,devo comunque accompagnarlo un pò con il picchia come penso sia giusto che sia..appena il tempo lo permette andrò a provarlo così vi dirò bene cosa c***o fa.. |
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