Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 08, 16:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.000
zoom 4d o parkmaster??

ora mi affido a voi, volevo prendere un modellino da giocare in queste giornate invernali....e sono seriamente conteso tra questi 2, per fare volo 3d, quale va meglio, il prezzo non importa, mi interessa solo che non sia un modello che vola "normale"?? grazie a tutti
se avete in mente altri modelli, ben vengano,intorno al metro di apertura, ma non in depron..
anche se penso che meglio di questi...
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 17:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ora mi affido a voi, volevo prendere un modellino da giocare in queste giornate invernali....e sono seriamente conteso tra questi 2, per fare volo 3d, quale va meglio, il prezzo non importa, mi interessa solo che non sia un modello che vola "normale"?? grazie a tutti
se avete in mente altri modelli, ben vengano,intorno al metro di apertura, ma non in depron..
anche se penso che meglio di questi...
io opterei per il flash 3d, che per me è il migliore, lo uso da 1 anno ed è spettacolare.
se no prenderei il superzoom, il parkmaster per me pesa troppo...
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 17:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
parkmaster!! Ecco un video di Alberto2

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ster-rock.html

Da chi ha avuto entrambi e anche il flash sembra che il parkmaster voli meglio e sia più robusto.

Io ho avuto solo questo (della sua categoria) e devo ammettere che mi diverto un mondo e volo quasi solo con lui.

Posso garantirti che è facile da montare (ben fatto e rifinito), MOLTO resistente ai botti e che vola molto bene ed è preciso.

Per la config. guarda quella di alberto (che è anche la mia) e non sbagli.
Anche il kit motorizzazione multiplex non è male.

Per le lipo da 1000mah a 1300mah 3s (meglio stare leggeri)

Ciao
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 17:09   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Avellno
Messaggi: 360
si concordo il parkmaster è eccezionale
di una stabilità che è un bijou(non so come si scrive)
fa il 3d da solo con un motore keda da 1150kv lo trovi su volarerc costa 14.50 euro
ciro93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 17:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812 Visualizza messaggio
parkmaster!! Ecco un video di Alberto2

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ster-rock.html

Da chi ha avuto entrambi e anche il flash sembra che il parkmaster voli meglio e sia più robusto.

Io ho avuto solo questo (della sua categoria) e devo ammettere che mi diverto un mondo e volo quasi solo con lui.

Posso garantirti che è facile da montare (ben fatto e rifinito), MOLTO resistente ai botti e che vola molto bene ed è preciso.

Per la config. guarda quella di alberto (che è anche la mia) e non sbagli.
Anche il kit motorizzazione multiplex non è male.

Per le lipo da 1000mah a 1300mah 3s (meglio stare leggeri)

Ciao
Be io ti dico la mia, dato che "io ho tutti 3 i modelli", e poi sicuramente è questione di gusti di volo.
Cmq quello con cui mi trovo meglio è il flash 3d.
Per quanto riguarda i video Alberto a fatto anche quello del flash.
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 17:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.000
in teoria il set motore e batterie lo ho già, il park master mi piace parecchio ma ho letto in giro che alle basse velocità sbacchetta, e che in genere preferisce volare di profilo più che di motore..lo zoom invece fa delle ottime paracadutate senza accennare a battiti d'ali ecc, pesa meno e ha più superficie...confermate?
il flash è ottimo, molto simile allo zoom..ma non sapendo dove trovarlo, prenderei lo zoom che in italia c'è....resta il dubbio se è vero o meno che il parkmaster è effettivamente un pelino pesante per il 3d estremo

Ultima modifica di greg89 : 15 dicembre 08 alle ore 17:23
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 17:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
in teoria il set motore e batterie lo ho già, il park master mi piace parecchio ma ho letto in giro che alle basse velocità sbacchetta, e che in genere preferisce volare di profilo più che di motore..lo zoom invece fa delle ottime paracadutate senza accennare a battiti d'ali ecc, pesa meno e ha più superficie...confermate?
il flash è ottimo, molto simile allo zoom..ma non sapendo dove trovarlo, prenderei lo zoom che in italia c'è....resta il dubbio se è vero o meno che il parkmaster è effettivamente un pelino pesante per il 3d estremo
tutti 3 li trovi qui
ModellismoLuchini.it
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 17:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.000
grazie mille!! ottimi prezzi anche...la scelta cadrà tra flash e park...ma pendo un pochino per il park..sembra vada parecchio bene.. sarà abbastanza legero per cosa intendo io...lo brucio altrimenti!!
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 15:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da tacoluca Visualizza messaggio
Be io ti dico la mia, dato che "io ho tutti 3 i modelli", e poi sicuramente è questione di gusti di volo.
Cmq quello con cui mi trovo meglio è il flash 3d.
Per quanto riguarda i video Alberto a fatto anche quello del flash.
Si, questi modelli li ho avuti tutti, e come ho già scritto in passato la differenza fra parkmaster e flash/szoom risiede nel comportamento meno schiumino e più "serio" del pmaster, questo vuol anche dire che fare 3D con flash e szoom è + semplice, dato il minor peso, e il minor carico alare derivante.Inoltre, se tutti montati di scatola, il pmaster è quello che viene fuori più rigido (anche merito della fuso sagomata), a tutto beneficio della precisione, il mio vecchio flash, x essere così rigido, aveva 2 stecche di carbonio sotto le ali.Quindi, sapendo come stanno le cose, chi deve ancora imparare bene il 3D sceglierà flash/szoom mentre chi vuole ottenere di + ........ ovviamente questo è il mio punto di vista.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 17:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.000
imparare no...me la cavicchio..era solo per non avere poi in mano un modello che non avesse prestazioni da unlimited 3d..di un modello che fa bene l'hovering, ma che poi non mi tiene i roll harier, non me ne faccio niente...

per esempio, ho provato uno zoom, perfetto, non s se era costrito male o cosa,
volava magnificamente ma nei roll faceva schifo..sembrava che gli mancasse alettone(anche se ne aveva un botto con i prolungamenti sui servi), il primo lo faceva, il secondo già rallentava e appena impostavi la virata si fermava dov'era, anche se ero a tutto aletone, quindi in quei casi, devi smettere e proseguire in rovescio o coltello...
il coltello lo fa bene ma se lasci i comandi a zero tranne il timone, tende paurosamente a picchiare, e devi contrasare di cabra...tolto queste 2 pecche il rest lo fa divinamente...

mi sa che andrò sul parkmaster, mi tengo leggerissimo, e vediamo cosa ne esce...

p.s...lo fa il looping d'ala il park??
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
parkmaster multiplex roger Aeromodellismo Volo 3D 175 16 marzo 10 10:08
Collaudato Parkmaster Multiplex andycar Aeromodellismo Volo 3D 52 24 luglio 09 12:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002