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Vecchio 10 dicembre 08, 19:02   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
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170 yamada

Sono in possesso da qualche tempo di questo motore che monterò a breve sullo yak 73" di Somenzini.
Il caro amico Francesco (zio frank su questo forum), sempre documentato e attento e, come il nostro Marco, innamorato (non a torto) degli yamada, mi segnala che sulla rivista americana RC Model Flyer (una delle migliori riviste di modellismo a livello mondiale) è stata recentemente pubblicata la prova del 170 Yamada.
Pensando di far cosa gradita a tutti i possessori di questi gioielli (non mi riferisco, naturalmente, al solo 170), vi riporto gli esiti salienti della prova:

(cool power ely 30)

8175 giri con 23,5 libbre di trazione statica con la Mejzlik 19x8
8650 giri con 21,6 libbre di trazione statica con la Master Airscrew 18x8 classic
7475 giri con 16,1 libbre di trazione statica con la APC 15,75x13,3 tripala.
Ciò significa che il mio yak 73" dovrebbe stare appeso all'elica a meno di metà gas (non sappiamo la trazione esercitata dalla APC 18x8 W, ma sapendo i giri che fa con la Mejzlik, sarà facile dedurlo).

Sull'ultimo numero di modellistica c'è la prova di un 54 cc a benzina spagnolo, che con la 23X8 tira 10,19 kg di trazione statica. Ne consegue che lo Yamada tira di più, 10,575 kg per la precisione.

Il 170 potrebbe quindi essere un valido sostituto su alcuni modelli venduti per la classe 40-60 cc benzina...

Verissimo il costo miscela non sarebbe paragonabile, ma la dolce musica di questo 4t e le sue vibrazioni contenute (alla faccia del gracidio e dello scuotimento devastante del monocilindro a benzina) meritano un sacrificio...

Grazie Francesco!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 21:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.697
Aggiungo: pesa anche parecchio meno.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 21:42   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
Certamente!
Aspetto decisivo per il 3d
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 16:09   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di lucaf3a
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: salerno
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a lucaf3a
Motore mostruoso...ho sia il 160 che il 170, il mio oxalys in salita verticale non conosce limiti.
__________________
Ely : 2 x T-Rex 700 Dominator, T-Rex 700 Nitro Dfc
lucaf3a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 18:54   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Manuel 80
 
Data registr.: 04-05-2006
Messaggi: 462
saluti

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Sono in possesso da qualche tempo di questo motore che monterò a breve sullo yak 73" di Somenzini.
Il caro amico Francesco (zio frank su questo forum), sempre documentato e attento e, come il nostro Marco, innamorato (non a torto) degli yamada, mi segnala che sulla rivista americana RC Model Flyer (una delle migliori riviste di modellismo a livello mondiale) è stata recentemente pubblicata la prova del 170 Yamada.
Pensando di far cosa gradita a tutti i possessori di questi gioielli (non mi riferisco, naturalmente, al solo 170), vi riporto gli esiti salienti della prova:

(cool power ely 30)

8175 giri con 23,5 libbre di trazione statica con la Mejzlik 19x8
8650 giri con 21,6 libbre di trazione statica con la Master Airscrew 18x8 classic
7475 giri con 16,1 libbre di trazione statica con la APC 15,75x13,3 tripala.
Ciò significa che il mio yak 73" dovrebbe stare appeso all'elica a meno di metà gas (non sappiamo la trazione esercitata dalla APC 18x8 W, ma sapendo i giri che fa con la Mejzlik, sarà facile dedurlo).

Sull'ultimo numero di modellistica c'è la prova di un 54 cc a benzina spagnolo, che con la 23X8 tira 10,19 kg di trazione statica. Ne consegue che lo Yamada tira di più, 10,575 kg per la precisione.

Il 170 potrebbe quindi essere un valido sostituto su alcuni modelli venduti per la classe 40-60 cc benzina...

Verissimo il costo miscela non sarebbe paragonabile, ma la dolce musica di questo 4t e le sue vibrazioni contenute (alla faccia del gracidio e dello scuotimento devastante del monocilindro a benzina) meritano un sacrificio...

Grazie Francesco!
ora lo dico a giobass ....... ciao
Manuel 80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 18:58   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
No, pietà!.....
Ciao!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 19:20   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Ahmed
 
Data registr.: 29-11-2008
Residenza: Just under your ass...
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Sono in possesso da qualche tempo di questo motore che monterò a breve sullo yak 73" di Somenzini.
Il caro amico Francesco (zio frank su questo forum), sempre documentato e attento e, come il nostro Marco, innamorato (non a torto) degli yamada, mi segnala che sulla rivista americana RC Model Flyer (una delle migliori riviste di modellismo a livello mondiale) è stata recentemente pubblicata la prova del 170 Yamada.
Pensando di far cosa gradita a tutti i possessori di questi gioielli (non mi riferisco, naturalmente, al solo 170), vi riporto gli esiti salienti della prova:

(cool power ely 30)

8175 giri con 23,5 libbre di trazione statica con la Mejzlik 19x8
..........
Sull'ultimo numero di modellistica c'è la prova di un 54 cc a benzina spagnolo, che con la 23X8 tira 10,19 kg di trazione statica. Ne consegue che lo Yamada tira di più, 10,575 kg per la precisione.

Il 170 potrebbe quindi essere un valido sostituto su alcuni modelli venduti per la classe 40-60 cc benzina...


Grazie Francesco!
WTF of a spanish engine?
Using also a wrong propeller
Batman says:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post876206

18Kgs with 22x10 Menzs engine DL50..

Are you sure Yamada is best?

Ahmed (ch.. ch .. ch!)
__________________
Ahmed (c, ch, CH... AChmed!!)
-SILENCE! I KILL YOU!
http://it.youtube.com/watch?v=cG-P801yK0c
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Vecchio 11 dicembre 08, 19:29   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
what?
nei forum inglesi noi parliamo italiano?
__________________
saito 100
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 20:46   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
170 yamada

Attenzione a non cadere nel tranello dei dati empirici. Quanto riportato da RC sport flyer sul 170 YS è il risultato di una prova fatta seriamente così come quella fatta da Modellistica nell'ultimo numero sul 54 cc spagnolo distribuito da biellaexpress.
Una cosa sono i risultati di una prova statica, altri quelli in volo.
Il significato delle informazioni trasmesse da me a Toio era di evidenziare quanto forte fosse la trazione statica del 170 Ys con una 19 x 8 in carbonio, tale da renderlo un ottimo potenziale candidato per equipaggiare modelli 3D da due metri o poco più in alternativa ai 50 a benzina, ottenendo un rapporto peso-trazione-vibrazioni ottimale. Non volevo certo dire che il 170 era superiore, ma solo alternativo, in questa tipologia di modelli in cui la leggerezza è requisito fondamentale
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 19:29   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Sono in possesso da qualche tempo di questo motore che monterò a breve sullo yak 73" di Somenzini.
Il caro amico Francesco (zio frank su questo forum), sempre documentato e attento e, come il nostro Marco, innamorato (non a torto) degli yamada, mi segnala che sulla rivista americana RC Model Flyer (una delle migliori riviste di modellismo a livello mondiale) è stata recentemente pubblicata la prova del 170 Yamada.
Pensando di far cosa gradita a tutti i possessori di questi gioielli (non mi riferisco, naturalmente, al solo 170), vi riporto gli esiti salienti della prova:

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Ciò significa che il mio yak 73" dovrebbe stare appeso all'elica a meno di metà gas (non sappiamo la trazione esercitata dalla APC 18x8 W, ma sapendo i giri che fa con la Mejzlik, sarà facile dedurlo).

Sull'ultimo numero di modellistica c'è la prova di un 54 cc a benzina spagnolo, che con la 23X8 tira 10,19 kg di trazione statica. Ne consegue che lo Yamada tira di più, 10,575 kg per la precisione.

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Grazie Francesco!
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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