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Vecchio 19 dicembre 08, 15:36   #31 (permalink)  Top
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quindi...

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NON si dovrà sostituire la testa: la candela spark si avvita nello stesso foro della glow e neppure è prevista una diversa fasatura delle cammes.
Nel forum americano si parla anche del costo della nuova candela: il doppio della candela glow (17 $), il che vuol dire che dopo un paio di voli hai ammortizzato il maggior costo della spark...Inoltre la durata della spark è maggiore....
Centralina, sensore, candela spark, tutto qui
non ci vorrà la laurea in meccanica per montare il tutto ....
se la dovreste prendere considerate anche me.......
saluti Artù
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Vecchio 19 dicembre 08, 15:37   #32 (permalink)  Top
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NON si dovrà sostituire la testa: la candela spark si avvita nello stesso foro della glow e neppure è prevista una diversa fasatura delle cammes.
Nel forum americano si parla anche del costo della nuova candela: il doppio della candela glow (17 $), il che vuol dire che dopo un paio di voli hai ammortizzato il maggior costo della spark...Inoltre la durata della spark è maggiore....
Centralina, sensore, candela spark, tutto qui
Molto bene allora... del costo della modifica in totale non ci sono indiscrezioni?
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 19 dicembre 08, 15:41   #33 (permalink)  Top
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Molto bene allora... del costo della modifica in totale non ci sono indiscrezioni?



Probuild has received word from Ys that the planned release date for the Ys CDI Conversion kit will be released January 2009. As for the price, We are unsure at the moment due to the current economic turmoil, but as soon as we get a price we will post it here.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 18:52   #34 (permalink)  Top
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Probuild has received word from Ys that the planned release date for the Ys CDI Conversion kit will be released January 2009. As for the price, We are unsure at the moment due to the current economic turmoil, but as soon as we get a price we will post it here.
Vabbè... nessuno sa niente per il momento. Srero vivamente sotto i 150$...
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Vecchio 19 dicembre 08, 19:59   #35 (permalink)  Top
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(potete vedere anche la candela spark che si avvita in luogo della glow)



C'è da aspettarsi che yamada farà "pesare" il kit almeno fino a quando non sarà in commercio negli USA prima e in Europa poi (in Giappone lo è da qualche tempo) il motore già in versione CDI
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Vecchio 20 dicembre 08, 09:51   #36 (permalink)  Top
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bellissima la candelina...................

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(potete vedere anche la candela spark che si avvita in luogo della glow)



C'è da aspettarsi che yamada farà "pesare" il kit almeno fino a quando non sarà in commercio negli USA prima e in Europa poi (in Giappone lo è da qualche tempo) il motore già in versione CDI
ma cose quel coso che si infila sotto il carburatore??
il sensore della scintilla alla candela???
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Vecchio 20 dicembre 08, 10:17   #37 (permalink)  Top
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ma cose quel coso che si infila sotto il carburatore??
il sensore della scintilla alla candela???
Immagino che come per i motori benzina, ci sia un sensore che sente la posizione dell'albero motore e da lì entra nel carter..... credo
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Vecchio 20 dicembre 08, 11:00   #38 (permalink)  Top
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ma cose quel coso che si infila sotto il carburatore??
il sensore della scintilla alla candela???
Fa parte del kit:

http://www1.plala.or.jp/konchan/170CDI.htm

Trapelano i primi dati sul costo: si parla di 230 dollari...

Hai citato Carrier:

Stéphane Carrier (same club) uses this engine on his Intégral.
Fuel used is méthanol, nitro (25%) and oil (only 7 %).
So 170 DZ cdi is more power than 170DZ glow (there is much methanol).
With the same quantity of fuel, flight lasts 20 mn instead of 10 mn. So it is cheaper.
Plane is clean because less oil.
We don't see smoke during the flight.

E ancora (sul consumo di miscela):

......With normal 170 duration is about 9 mn and with YS170 cdi duration is about 17 mn.
After flights no need to clean the plane.....



Brevissimi filmati:

YouTube - YS 160 DZ Spark ignition MÜLLER

YouTube - Spark ignition on a YAMADA 170 DZ

YouTube - Démarrage FS200 avec allumage éléctronique (OS 200)

L'accensione elettronica e la trasformazione dei motori glow non è certo una novità, ma la possibilità di trasformare il migliore motore 4t al mondo, ottenendo i vantaggi ormai noti (primo fra tutti l'abbattimento del costo miscela) , è senz'altro un'opportunità da non perdere.

Ultima modifica di toio!! : 20 dicembre 08 alle ore 11:06
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Vecchio 29 dicembre 08, 22:30   #39 (permalink)  Top
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Ragazzi io ho un 160 e devo dire che è una meravoglia.
Ma diciamocela tutta...quanto consumano?
Il mio fa circa 5, 6 minuti con mezzo litro di miscela 20/20...
E' normale?
Il motore è vero che è una bestia ma è anche vero che è ubriacona
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Vecchio 30 dicembre 08, 09:26   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Whisky Visualizza messaggio
Ragazzi io ho un 160 e devo dire che è una meravoglia.
Ma diciamocela tutta...quanto consumano?
Il mio fa circa 5, 6 minuti con mezzo litro di miscela 20/20...
E' normale?
Il motore è vero che è una bestia ma è anche vero che è ubriacona
Io no ho due e vanno che è una meraviglia.
Il consumo del tuo mi pare in linea con i miei anche se un pelino troppo. Nei miei modelli ho il serbatoio della Kavan da 600cc e ho il timer impostato a 7 minuti. Quando atterro di solito ho almeno 100cc ancora residui. C'è da dire che quel motore è sensibile sotto il punto di vista dei consumi, alla carburazione. Infatti se carburato in modo "tirato" i consumi diminuicono notevolmente. Però lo Yamada funziona perfettamente anche e sopratutto con carburazioni "piene" tendenti al grasso. In questo modo, a discapito di un minor consumo, avrai motori eterni senza che si pregiudichino prestazioni e regolarità, come succede spesso in altri motori se non carburati a puntino.
Il mio consiglio e di continuare a tenerlo carburato così e al limite mettere un serbatoio da 600cc nel caso i 5/6 minuti non ti bastassero.
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