03 dicembre 08, 11:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Roma
| YAK 54 MATTFLY 2250 mm
Forse sara' gia' stato scritto in qualche altra discussione, ma mi serve il vostro consiglio. Ho ereditato il suddetto modello da un mio amico, l'ho rimesso a posto da una brutta rottura del carrello e la parte della fusoliera annessa. E ora che e' quasi pronto, lo sto' motorizzando con un DL50 nuovo di zecca e mi sto' apprestando all'acquisto dei servi. Il dilemma e' appunto questo: doppio servo alare ? (chi mi ha dato il modello aveva montato aveva infatti montato i 2 servi) oppure un unico servo buono con una coppia di almeno 12Kg ? Chiaramente il dubbio viene anche in considerazione del fatto che non so' se sobbarcarmi anche la spesa di una buona centralina. Inoltre ... che elica usereste? Grazie in anticipo |
03 dicembre 08, 12:33 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: fano
| Citazione:
La centralina non è obbligatoria per 6 servi, sicuramente averla non è male!!! Come elica io ho visto usare la 22x10 e va molto bene!!!! ciao ciao | |
03 dicembre 08, 15:44 | #4 (permalink) Top |
User | e se lo dici tu............ ti credo.............. ps . quando ti stuferai del tuo yak fai un fischio............. che lo prendo io.... saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
03 dicembre 08, 15:46 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Sul direzionale andrei con un servo un tantino più potente, almeno 15 kg, tipo 8511 JR o similare. Per la centralina non è sicuramente necessaria per 5 servi digitali e 1-2 analogici, metti inutilmente peso in più. Io andrei però con un sistema doppia batteria/interruttore elettronico tipo il BIC di Emcotec (Io lo uso su modelli di queste dimensioni e mi trovo benissimo) o equivalenti di altre marche, Alewings o Powerbox. Per i servi, i prezzi migliori che ho trovato per i JR in Europa (no dogana) è qui: Digitech Netherlands - Digitech Turbines | |
03 dicembre 08, 16:37 | #6 (permalink) Top |
|
Grazie grazie e ancora grazie!! Ciao Tonnoue!!!! ci vediamo al campo Domenica e/o Lunedi?? X Artu Ok ti terro' in mente ... hai il diritto di prelazione anche se penso che ci vorra' un pochino prima che mi stufo del primo MAXI |
23 febbraio 09, 12:52 | #8 (permalink) Top |
|
Era doveroso postarvi qualche foto. Per la cronaca, durante le ferie nel periodo natalizio, il modello e' stato rimesso a posto dopo una riparazione abbastanza importante sul carrello e una parte della fusoliera. Ad oggi siamo alla 4-5 uscita, inizio a prenderci la mano (primo MAXI) e debbo dire che vola da Dio. Il DL50 nonostante ancora non carburato alla perfezione, se lo tira che e' una bellezza. Questa Domenica ho iniziato a cimentarmi senza troppi timori, nelle figure 3D classiche Hovering,Rolling,Coltello e Vite piatta e il modello ha risposto alla grande. Allego foto. A presto |
24 febbraio 09, 00:37 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2005
| Citazione:
| |
28 febbraio 09, 10:13 | #10 (permalink) Top | |
User | me tu voli al WACO............. Citazione:
saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
Bookmarks |
| |