30 novembre 08, 23:02 | #1 (permalink) Top |
User | Katana VS Angel VS Sukhoi S50 Sebart
Ciao, stavo valutando i diversi modelli della Sebart della classe S50, tramite i video e i dati pubblicati sul sito del produttore, per scoprire quale dei modelli meglio si adatta a un volo 3d. Come prima analisi le dimensioni che vedono il katana come il più piccolino e a seguire il sukhoi ed angel. Vi è una differenza anche per le motorizzazioni e batterie sempre a (s)vantaggio (prestazioni) del katana che lavora a 5s. Effettivamente il katana dovrebbe essere il più datato come progetto rispetto ai frattelli. Per il confronto mi sono avvalso dei video dei test di Silvestri, non so se è una mia impressione ma quello che si esprime meglio è il katana. Sbaglio?? Mirko Cappai. PS Il mio preferito come estetica è l'angel |
30 novembre 08, 23:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
allora... l'angel è un f3a, non un 3d, anche se al giorno d'oggi con le motorizzazioni che ci sono si tiene in hovering pure un trainer... puoi vedere i test di silvestri con lo shark... tiene in hovering pure quello, non per questo è un 3d... il katana è un vecchio modello... aggiornato e migliorato dal sukhoi se aspiri a fare 3d, l'angel secondo me è da scartare a priori senza pensarci mezza volta, se il sukhoi proprio non ti piace come aspetto buttati sul katana... per quanto riguarda le motorizzazioni non mi pronuncio anche se alla fine la differenza in termini di spesa penso sia minima |
01 dicembre 08, 00:31 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La mia curiosità nasceva dalle profonde differenze tra i modelli ma a giudicare dai video molto simili nel volo, poi sai ci sono anche i pollicioni del pilota dietro. Tornado a noi se realmente il sukhoi è un evoluzione del katana quali sono i miglioramenti oltre alla dimensione?? C'è nessuno che li ha volati entrambi?? | |
01 dicembre 08, 00:44 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
la dimensione praticamente a parità di peso non è un cambiamento da poco, significa che il carico alare è diminuito, inoltre la il superficie laterale della fusoliera ha un centro di spinta avanzato rispetto a quello del katana... e.... vola meglio va...
|
01 dicembre 08, 10:16 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Detto questo c'è da dire che proprio il Sukhoi è molto migliorato nella precisione rispetto al vecchio Katana e forse, nel tuo caso, potrebbe essere il compromesso migliore in assoluto.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
01 dicembre 08, 15:31 | #9 (permalink) Top |
User |
Siete mitici come sempre.. Lo prendo con setup (motore e variatore) quello consigliato da Silvestri o posso trovare di meglio (rimandendo con una spesa umana). Per le batterie pensavo alle Kokam, ma quali? -Kokam 3200 3S 11,1V 30C si scarica continui -Kokam 3600 3S 11,1V 35C di scarica continui Ovviamente x 2 Anche se mi stuzzica il prezzo delle Rhino, vista la discussione nella sezione del forum dedicata alle batterie. Servi Analogici o digitali...digitali della Hitec o futaba? Io direi Hitec..Voi? L'alimentazione dei servi, se digitali pensavo di meterla separata rispetto al motore..con 2s lipo. |
02 dicembre 08, 21:18 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2007 Residenza: modena
|
salve secondo me il katana 120 sebart e' la copia del funtana 140, l'unica cosa che il funt.e' di 2x2 invece il kat.e' di 186 ap.al.il sukhoi 140 e' quasi un due metri,sicuramente dovrebbe essere leggermente piu' performante nelle manovre 3d, pero' secondo me tutta questa differenza con il kat120 non c'e'.e' solo una questione di gusti,io li ho acquitati entrambi con molta soddisfazione. saluti
__________________ katana s120 a60/22s parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition ash26 blizzard |
Bookmarks |
| |