25 novembre 08, 13:31 | #1 (permalink) Top |
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| New os 110
Ciao raga lo conoscete....non ero al corrente che esisteva.......che ne dite come sara' ....prestazioni tipo???'saito 125.....o ys110(forse ho detto na strunzata..) Versione tradotta della pagina http://www.rcuniverse.com/magazine/NewProduct.cfm?product_id=3391 (BETA) ciao da erol |
25 novembre 08, 15:54 | #2 (permalink) Top | |
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| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
25 novembre 08, 16:13 | #3 (permalink) Top |
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|
In un thread di qualche tempo fa, da me aperto, mi ero soffermato su questo motore da poco in commercio. Dunque: - il motore ha lo stesso peso del 91 ed una potenza (dichiarata) superiore poco meno del 20% (1,8 hp contro 1,6). La potenza è comunque inferiore a quella del 120 OS E (2,1 contro 1,8: la casa dichiara 1,9 per il 120 E in realtà quest'ultimo, come da prove fatte da Clarence Lee, il guru americano dei motori, ha superato i 2,3 hp), per cui, sia pure con un peso sensibilmente inferiore (672 contro 873, con marmitta), questo motore sembrerebbe adattissimo per un modello classe 60/90 (tra l'altro, il basamento è identico a quello del 91, e anche il peso) ma non per la classe 120 - i confronti con il 110 YS sono quindi improponibili, si potranno invece fare (e questo è senz'altro nelle intenzioni dell'OS) con il saito 125 (motore poco potente ma leggero) - la strategia OS mi sembra chiara: così come il 70 è stato sostituito dall'81 (più potente e leggero) così il 110 sostituirà la serie 91. Penso che tra non molto uscirà anche il 140 (in sostituzione del 120, ormai "datato") a concludere la serie con il recente 200 |
25 novembre 08, 18:22 | #4 (permalink) Top | |
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di quale parlo...) ciao e grazie erol | |
25 novembre 08, 18:54 | #5 (permalink) Top |
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| Si... perdonami ma ancora non ci ho messo le mani... ho preparato l'ordine per mobby ma il lavoro mi impegna parecchio. Se ti viene fretta o ti serve velocemente dimmelo perchè altrimenti lo faccio a tempo perso (visto che ovviamente non mi faccio mica pagare....)
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25 novembre 08, 19:02 | #6 (permalink) Top | |
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L'OS 120E ha 2,3hp invece dei dichiarati 1,9hp??? mah... non so che dire...
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25 novembre 08, 21:01 | #7 (permalink) Top |
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Sì, io ne sono convinto. Essendo da sempre possessore del 120 E e del 120 P, ti dico questo: il 120 E fa 9300 giri costanti con la 15x8 apc il 120 P con la stessa miscela (20 nitro) fa 9000 giri costanti, con punta 9100 con la stessa elica. La potenza dichiarata di quest'ultimo motore è 2,1 hp. Ho amici (che utilizzano spesso questi motori su modelli acrobatici) che possono testimoniare questi dati. Certamente la potenza dichiarata del 120 E pecca PER DIFETTO. Ti cito ancora i dati DICHIARATI del 125 saito: 2,2 hp, 9.000 giri con la 15x8 apc (non li supera, non ce la fa anche al 30 di nitro), dunque il 120 E è indubbiamente il motore più potente dei tre e può raggiungere il valore dichiarato da Clarence Lee |
25 novembre 08, 23:40 | #8 (permalink) Top | |
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ciao di nuovo | |
26 novembre 08, 09:33 | #9 (permalink) Top | |
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26 novembre 08, 14:09 | #10 (permalink) Top |
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Penso che l'os abbia più interesse a vendere il 120 P per il maggior costo (e, naturalmente, per la pompa in dotazione e per la migliore distribuzione della coppia). Ribadisco comunque che, dei tre motori citati, il 120 E, a parità di elica (mi riferisco, in particolare, alla 15x8 apc normalmente la più usata su questi motori) e miscela, ha minor tiro ai medio/bassi regimi ma un regime massimo significativamente superiore (circa 300 giri in più). Il saito 125, tra l'altro, stenta a raggiungere i 9000 giri, collocandosi meglio nel range 8800-8900 (20 nitro) |
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