11 dicembre 08, 09:51 | #42 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
INFORMAZIONE = POTERE Intendo dire che viviamo il tempo dell'informazione globale che viaggia a tempo di record attraverso la rete, quindi dovremmo usare questo enorme potenziale a nostro favore qualche volta. Il problema vero, come qualcuno ha evidenziato, e' che troppo pochi modellisti seguono i forum con attenzione, o troppo pochi modellisti usano il pc e la rete per INFORMARSI e per SCAMBIARE pareri o solo per curiosare. Ho spessissimo detto di avere definitivamente abbandonato le lipo di marca blasonata perche' amici sul forum parlavano benissimo di lipo diverse. Provate personalmente ho avuto la conferma che, quando sono amici che si parlano magari qualche volta anche litigando, o sono soltanto appassionati che desiderano spendere meglio il proprio denaro, si capiscono molte piu' cose. In altra discussione qualcuno ha postato un video di un ragazzo cinese(sconosciuto) che con uno Yak 54 cinese (marca sconosciuta) che con un motore 50cc cinese (dico sconosciuto ma che non lo e' piu') faceva cose incredibili, e non aveva comprato il modello X della premiata ditta Y che spopola perche' dietro ci sta' ... Conta l'uomo non l'attrezzo che usa, che naturalmente aiuta se e' raffinato. Nessuno nega la qualita' dei modelli Sebart, vorrei pure vedere che con i prezzi che fa' siano pure scadenti, ribadisco solo che si puo' benissimo avere in casa un modello performante spendendo mooolto meno. Naturalmente con i propri soldi uno ci fa' quello che vuole.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! Ultima modifica di francolvr : 11 dicembre 08 alle ore 09:57 |
11 dicembre 08, 10:41 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Allora forse non sai che se tu hai una console PS3 ed un tuo amico ce l'ha uguale ma acquistata in tempi diversi, sarà differente e quella + nuova avrà risolto dei bug delle versioni precedenti, e forse la sony te lo viene a dire?? Seba fa solo come fanno tutti, migliorano un prodotto nel tempo senza essere tenuti a dirlo, anche perchè poi finisce come con il famoso Redarrow della JSB che all'uscita della V.2 chi aveva in negozio una V.1 poteva venderla solo ad una persona disinformata e con internet di questi tempi è molto dura. Ecco perchè certe cose se le tengono per se e per quei pochi addetti ai lavori.
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
12 dicembre 08, 00:56 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: roma
|
scusate se mi intrometto sulla questione dei modelli della sebart.sul mercatoci sono molt modelli,e moltidi questi quando si acquistano,ci si rende conto che sono dei secchi.imodelli della sebart.almeno rispettano le caratteristiche del modello.sia come doti di volo sia come costr4uiti se poi costano un po di degli altri,è forze perche vanno meglio,sepoi chi li fa o li collauda o li mette ne mercato ,e uno dei piloti migliori al mondo ed in europa,potrebbe essere una ulteriore garanzia,ma come mai nele gare che contano sono sempre ai primi posti,per quanto riguarda la comunicazione posso dire che ogno qualvolta che si è telefonato prima ti ascolta poi gli mandi una email e sempre ti risponde,i modelli sono i migliori che si possano trovare in commercio per le loro caratteristiche,e vengono aggiornati e migliorati ,forze un pochino di invidia.o forze perche ............penso che secondo dovrebbero costare un po di piu........molti saluti oberdan |
12 dicembre 08, 09:46 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Riprendendo, direi che mi allineo ai pensieri espressi da Franco. Si puo dire molto, giusto o sbagliato che sia. I modelli di Seba sono bellissimi e volano bene. Gli assolutismi non li ho mai condivisi, e certamente, non esiste solo Seba. Talvolta(ma solo telvolta...purtroppo! ) penso che quei 2 sporchi soldi che spendo per il modellismo....infondo me li sono sudati....e, quando decido di passarli nelle mani di qualcun'altro, direi che vorrei essere consapevole di farlo ricevendo almeno il massimo del minimo che chi li prende puo garantire. Nel caso di Seba,soggettivamente , ribadisco che ciò non é successo....poi ognuno può fare e dire ciò che ritiene + giusto. @VMaurizio76 il tuo discorso fila, é ovvio anche se non troppo(Paragonare Sony a Seba mi sembra un po azzardato.....comunque...). Dipende sempre da come tu guadagni e spendi i soldi.....se io mi compro una PS3 o affine, pur se versione 1-2 o 3 ecc. a me non nota, probabile che non freghi nulla ,purchè possa divertirmi ugualemente ,ok? Ma se la mia versione 1 si guasta o manifesta problemi ed io chiamo la Sony,vedi come mi danno retta. Se a me non piace oppure rosico del fatto di trovare nella scatola un modelllo diverso e sensibilemente "peggiore" dello stesso modello di un altro Sebart, chiedo lumi a chi me lo ha venduto...o direttamente al produttore.Il resto è noto e già detto.....e i soldi che ho speso per la PS2 ,almeno per me, sono i stessi che ho speso per il modello/i di Seba. Capit..... | |
12 dicembre 08, 09:50 | #46 (permalink) Top |
User |
Quello della PS3 era solo un esempio, ma lavorando in un negozio di prodotti elettronici conosco molto bene il problema "aggiornamento" molto + diffuso di quanto si immagini Per la cronaca non ho la PS3 ma una PS2 eppure mal ridotta , inoltre l'unico modello Sebart acquistato in vita mia era pure un usato preso d'occasione..... quindi non sò come sia l'assistenza Sebart
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
12 dicembre 08, 09:59 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
don't worry! Ci siamo capit.... | |
12 dicembre 08, 11:08 | #49 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Non solo perche' e' una vita purtroppo che faccio sto' lavoro, l'informazione e' potere da sempre con o senza il web. p.s. orcapaletta che ovvieta' che dico !
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
12 dicembre 08, 14:19 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Pisa
|
Non confondiamo gli aggiornamenti dei prodotti elettronici o meccanici di grandi aziende con le modofiche strutturali dei modelli Sebart. Queste aziende modificano essenzialmente per la riduzione dei costi e/o ottimizzare sistemi produttivi e non cambiando nella sostanza le prestazioni del prodotto. Dove esistessero problemi funzionali la loro garanzia è seria e normalmente funziona. Non è raro il richiamo di prodotti, specie nella meccanica, dove queste modifiche siano legate alla sicurezza. Altra cosa gli aeromodelli che, anche se fossero modificati per ragioni strutturali, sono certo che nessuno richiama le scatole invendute o contatta i clienti per suggerire modifiche. I due mondi sono completamente diversi: da una parte aziende spesso multinazionali e dall'alta una piccola azienda che produce all'estero a basso costo e che ha un rapporto quasi inesistente con il cliente finale.
|
Bookmarks |
| |