Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 08, 21:08   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
perfettamente d'accordo e ti chiedo secondo te quale può essere un modello migliore ed a prezzo inferiore che potrebbe sostituire il suddetto?
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Non ho mai acquistato un prodotto sebart convinto come sono che la migliore qualità (soprattutto, ma non solo, in termini di efficienza del volo, che è quanto più mi interessa) la posso pagare molto meno (e su questo forum ho fatto esempi al riguardo che proprio non hanno nulla da invidiare ai modelli sebart).
Tuttavia concordo in pieno con la seguenta osservazione fatta da un lettore dell'interessante articolo proposto da Franco, lettore il quale, sostanzialmente, fa una differenziazione tra la vendita di una "merce" (non tutte ovviamente, ma sicuramente sì nel nostro caso che vede in causa gli aeromodelli), ed un "servizio": se acquisto un aeromodello non ho certamente bisogno di un "servizio post-vendita" (intendendo per tale l'assistenza che viene prestata al cliente per il migliore uso del prodotto, per evitare quindi malfunzionamenti dello stesso o per eliminare malfunzionamenti insorti non per colpa del cliente) ma "semplicemente", in caso di disguidi, manifestare al negoziante gli eventuali difetti rilevati e chiedere la sostituzione del prodotto (cosa che, tra l'altro, è avvenuta come ci dice Franco). Ovvio che se faccio queste rimostranze a modello "montato", non posso chiedere nulla...
Se invece apro un conto in una banca, compro un servizio che e' imprescindibile da un servizio post vendita adeguato
Vecchio 07 dicembre 08, 21:19   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Un esempio:

Modellbau Lindinger Onlineshop

Ne abbiamo discusso su questo forum. Livrea semplice e, forse, poco accattivante, ma insuperabile leggerezza (non certo a scapito della struttura), assemblaggio molto preciso delle parti, termoretraibile non oracover ma senza pecche, qualità di volo 3d e di precisione notevolissime.
Unica pecca (per chi vola su terreni erbosi, altrimenti nessun problema a meno di non essere volatori della domenica) il carrello principale (la ricerca esasperata del peso ha spinto il progettista verso una soluzione "rischiosa").
Ho montato il 200 OS e non potrei chiedere di più ad un modello (a me stesso sempre sì, ovviamente)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 21:30   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

parlavamo del metro e venti più o meno o sbaglio?
Citazione:
Un esempio:

Ne abbiamo discusso su questo forum. Livrea semplice e, forse, poco accattivante, ma insuperabile leggerezza (non certo a scapito della struttura), assemblaggio molto preciso delle parti, termoretraibile non oracover ma senza pecche, qualità di volo 3d e di precisione notevolissime.
Unica pecca (per chi vola su terreni erbosi, altrimenti nessun problema a meno di non essere volatori della domenica) il carrello principale (la ricerca esasperata del peso ha spinto il progettista verso una soluzione "rischiosa").
Ho montato il 200 OS e non potrei chiedere di più ad un modello (a me stesso sempre sì, ovviamente)
Vecchio 07 dicembre 08, 21:35   #24 (permalink)  Top
User

?!.......
Vecchio 07 dicembre 08, 21:42   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

modelli di classe 1,20 mt nello specifico sukhoy 29 30e sebart
Citazione:
?!.......
Vecchio 07 dicembre 08, 21:52   #26 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
Questo per esempio!!!!!

FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: HYPERION :: ACRO E RIPRODUZIONI Classe 25e :: Riproduzione SUKHOI SU-31 "25e" Super Scale ARF

la qualita' e' quantomeno la stessa, se non superiore, magari non costano la meta', questo pero' costa meno del modellino a cui ti riferisci, ma se si ha la volonta' di cercare, i modelli della premiata ditta NON sono certo i soli.
ERGO ...

CUNTENT ?????

Ultima modifica di francolvr : 07 dicembre 08 alle ore 21:57
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 22:47   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Data registr.: 08-05-2006
Qui lo trovi anche in offerta:

oppure anche questo:
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 01:54   #28 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
Ho fatto l'esempio del giles 202, a scoppio, di 1,93 mt...Può tranquillamente competere con gli "equivalenti" modelli sebart
Vecchio 08 dicembre 08, 02:22   #29 (permalink)  Top
User

Scusa hurricane, non avevo capito...Il thread in oggetto si riferisce al piccolo sukoy di Silvestri e tu volevi alternative analoghe quanto a qualità ma meno costose.
Penso che Franco ti abbia dato una risposta definitiva (in verità non mi interessa l'elettrico nè tanto meno il modelletto di quelle dimensioni, posso però dirti che nel mio campo di volo figurano molti modellini dell'Hiperion straordinariamente belli a vedersi e ottimi volatori).
Per quanto mi riguarda l'esempio che ho portato, nell'ambito di una delle classi di modelli a scoppio più frequentate (140-160) e di particolare interesse del sottoscritto, è un'altra ottima alternativa (secondo me di gran lunga vincente se rapporto la qualità complessiva del modello al prezzo praticato da Lindinger)
Vecchio 09 dicembre 08, 16:44   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Citazione:
Scusa hurricane, non avevo capito...Il thread in oggetto si riferisce al piccolo sukoy di Silvestri e tu volevi alternative analoghe quanto a qualità ma meno costose.
Penso che Franco ti abbia dato una risposta definitiva (in verità non mi interessa l'elettrico nè tanto meno il modelletto di quelle dimensioni, posso però dirti che nel mio campo di volo figurano molti modellini dell'Hiperion straordinariamente belli a vedersi e ottimi volatori).
Per quanto mi riguarda l'esempio che ho portato, nell'ambito di una delle classi di modelli a scoppio più frequentate (140-160) e di particolare interesse del sottoscritto, è un'altra ottima alternativa (secondo me di gran lunga vincente se rapporto la qualità complessiva del modello al prezzo praticato da Lindinger)
Rispondi

Bookmarks