04 dicembre 08, 10:52 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Infatti....non si tratta di dispiacere Lapo! Si tratta di critica costruttiva volta ad una maggior tutela del consumatore...che , nel nostro caso, se non é più che attento, rischia sempre di prendere la fregatura. Ti chiedo: perché, se di migliorie si tratta,non vengono rese note pubblicamente dal sito stesso di Seba , che sò ...magari chiamandolo ver.1 o Ver. 2? Uno ,prima di acquistarlo,potrebbe anche fare valutazioni diverse....no? | |
04 dicembre 08, 11:48 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Secondo me, cosa molto importante e fondamentale oltre che migliorare i modelli, è il servizio che si dovrebbe dare dopo la vendita!!!! E' troppo facile vendere un modello, incassare dei bei soldini e poi non preoccuparsene più!!!! Questo è solo un mio pensiero, poi ognuno di noi fà le sue dovute considerazioni!!!!!
__________________ Giorgio e-mail: giorgiomoranduzzo@inwind.it Ucando 46 con OS 70 - Giles 202 con MDS 218 - Parkmaster - Look & Me e FunJet. | |
04 dicembre 08, 14:25 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2006
|
E continuate,continuate a comprargli i modelli...... e lui continuera' imperterrito a farseli pagare salati Fossero almeno fatti in Italia almeno resterebbero i soldi nel nostro paese,visto anche che è molto patriotico nelle colorazioni... Ultima modifica di kira1 : 04 dicembre 08 alle ore 14:31 |
04 dicembre 08, 16:05 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
In ogni caso mi sembra eccessivo questo accanimento, alla fine sono modifiche non segnalate...boh La vetronite nel castello motore...a quanto pare a qualcosa serve....sicuramente non fa danni. Il supporto per le viti dell'ala....il mio sukhoi 50 è fatto cosi inoltre ho sempre avuto uno scambio abbastanza veloce via mail (10 giorni una volta, era agli europei) | |
04 dicembre 08, 16:58 | #15 (permalink) Top |
User |
Lapo....non c'é nessun accanimento. E' giusto che tu racconti la tua esperienza positiva con Sebart. E' altrettanto giusto che chi non l'a ha avuta ,riporti il contrario. Purtroppo...sembra....che a voler pensar male ci si azzecca o ,se si vuole essere più diplomatici.....ci si avviciana parecchio! Non é il tuo caso.....ma , spesso, ho notato che un atteggiamento di parte é sempre il prodotto di un interesse reciproco....quindi....se mai fosse così, personalmente ,preferisco osservare con occhio critico....e distaccato! Ai miei occhi la Sebart é una delle peggio come servizio post vendita. Ottima in comunicazione mediatica, pessima come comunicazione diretta! Tu ,che come molti giri per la rete e su siti del settore, avrai fatto caso al giro mondiale che Silvestri é riuscito, credo solo grazie al suo talento, a creare! Beh! Nonostante ciò ancora non é riuscito a fare un cavolo di sito come si deve dove tra i contatti c'é ancora la posta col dominio del 191!!!????? Sai TOTO' come diceva? ........ma mi faccia il piacere!!!! Chiudo l'OT e ti faccio i miei personali complimenti.....per come porti il modello!...... |
04 dicembre 08, 17:32 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
Mi piace scambiare messaggi con te. Precisando come "l'accanimento" non era riferito a te, sono d'accordo su ciò che dici. Non mi sembra un OT Grazie per i complimenti | |
04 dicembre 08, 21:54 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
| Citazione:
Pagandola a peso d'oro | |
05 dicembre 08, 08:42 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Pisa
|
Il problema con Sebart è che i modelli ed i manuali spesso non tornano e se provate a scrivere, magari dopo alcune settimane risponde, e si capisce che non ha letto assolutamente quello che avete scritto, perchè vi rimanda ai manuali mal fatti. E' evidente che un buon aeromodellista non è sufficiente a fare un imprenditore; manca il processo industriale ed il "customer care" che è il fondamento della soddisfazione del cliente. Magari se copia cosa fanno le ditte americane (spesso ti rispondono in tempo reale e con cognizione di causa) potrebbe fare un passo avanti. Se poi Sebart è contenta così...io non so se comprerò ancora suoi modelli, belli o brutti che siano.
|
06 dicembre 08, 14:23 | #19 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Vittima di sportelli virtuali il cliente non ha più ragione - cronaca - Repubblica.it ... ERGO ... daro' i miei soldi ad altri, che se anche non mi rispondono, non hanno voluto tanti soldi per prodotti che ne possono costare molti di meno, perche' almeno io ho sborsato quasi 500 euro ( se non mi sbaglio ) per prendere il Funtana140, che aveva i pianetti di coda svergolati, la cappottina pilota che non rispettava la fusoliera come chiusura, e che ho dovuto farmi cambiare, per fortuna il venditore ne aveva altri in negozio. Il modello sta' insieme con lo sputo e il carrello originale l'ho DOVUTO sostituire con uno in carbonio per essere sicuro di non RIsfasciarlo. Le mio conclusioni le ho tirate, gli altri tireranno le loro. Saludos
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! Ultima modifica di francolvr : 06 dicembre 08 alle ore 14:27 | |
07 dicembre 08, 20:45 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Non ho mai acquistato un prodotto sebart convinto come sono che la migliore qualità (soprattutto, ma non solo, in termini di efficienza del volo, che è quanto più mi interessa) la posso pagare molto meno (e su questo forum ho fatto esempi al riguardo che proprio non hanno nulla da invidiare ai modelli sebart). Tuttavia concordo in pieno con la seguenta osservazione fatta da un lettore dell'interessante articolo proposto da Franco, lettore il quale, sostanzialmente, fa una differenziazione tra la vendita di una "merce" (non tutte ovviamente, ma sicuramente sì nel nostro caso che vede in causa gli aeromodelli), ed un "servizio": se acquisto un aeromodello non ho certamente bisogno di un "servizio post-vendita" (intendendo per tale l'assistenza che viene prestata al cliente per il migliore uso del prodotto, per evitare quindi malfunzionamenti dello stesso o per eliminare malfunzionamenti insorti non per colpa del cliente) ma "semplicemente", in caso di disguidi, manifestare al negoziante gli eventuali difetti rilevati e chiedere la sostituzione del prodotto (cosa che, tra l'altro, è avvenuta come ci dice Franco). Ovvio che se faccio queste rimostranze a modello "montato", non posso chiedere nulla... Se invece apro un conto in una banca, compro un servizio che e' imprescindibile da un servizio post vendita adeguato |
Bookmarks |
| |