Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 09, 09:22   #21 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da roger Visualizza messaggio
quello dove deve andare e' ancora in costruzione...l'altro ha montato il saito 82,,il tuo amico che aveva dei problemi col 63 ??'rifunziona...comunque vabbe appena lo hai fatto girare se non trovi ciccia lo vengo a prendere.
ciao
Quello che aveva problemi è stato sistemato e siccome è uno poco bravo nel montare smontare e carburare è meglio che lo lasci in pace ora che funzione bene.
Ho un 'altro amico con un Edge 540 della Robbem che monta lo stesso motore. Proverò eventualmente a chiedere a lui se me lo fa smontare.
Adesso vedo come fare...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 16:01   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Ecco da dove vengono tutti i motori che tieni in vetrina e vendi ai migliori offerenti... bravo marco!
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 19:17   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Ecco da dove vengono tutti i motori che tieni in vetrina e vendi ai migliori offerenti... bravo marco!
Infatti perchè credi che il 110 di Tacoluca ora va bene??? l'ho semplicemente sostituito col tuo... e ritieni fortunato che non hai un 63 altrimenti anche Roger aveva un motore nuovo e funzionante!

Vecchio 17 febbraio 09, 20:09   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di roger

Data registr.: 07-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Infatti perchè credi che il 110 di Tacoluca ora va bene??? l'ho semplicemente sostituito col tuo... e ritieni fortunato che non hai un 63 altrimenti anche Roger aveva un motore nuovo e funzionante!

grande marco......
roger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 20:56   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Mapork lo sapevo che non dovevo lasciare li il motore......
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 01:23   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di tacoluca

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Mapork lo sapevo che non dovevo lasciare li il motore......
Cmq limbox fidati , il tuo va che è una bomba
Scherzi a parte.
Sono veramente contento di aver risolto i problemi con ys 110, e ho visto in volo quanto è veramente cattivo quel motore.
Impressionante.
Sicuramente delicatissimo rispetto ai suo simili.(se poi simili esistano)
Grande marco continua cosi'
Vecchio 19 febbraio 09, 10:30   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianluca1

Data registr.: 07-07-2005
Citazione:
Ciao raga,qualcuno puo' aiutarmi?
Ho un ys 63 con un 100 di voli all'attivo e da una 20 di voli ho questo tipo di problema:
minimo perfetto;passaggio perfetto;a terra urla perfetto 11000 giri circa.
parto e dopo 2-3 min sembra che smagrisce e fa fatica a riprendere i giri e al min tende a spegnersi,ingrasso e non va su di giri,tutto questo e' nato dopo che cambiai il serbatoio da 240 cc, a 300 cc,che dopo 7-8 min comincio' a far problemi,,,poi l'ho riportato a 240 cc maaaaaa....
ora vi dico cosa ho provato per sistemare senza risolvere:

candela;serbatoio;valvola unidirezionale;miscela ho sempre usato la cp 30;
regolato valvole;strette tutte le viti....ora c'e' rimasto da cestinarlo....chi mi puo' aiutare......
toiiiooooo aiiuto....
ciao erol
Guarda, avevo il tuo stesso problema sul mio FZ-63s, e prima di spedirlo al costruttore in Giappone le ho provate tutte!
Alla fine con 30€ mi hanno sostituito il pezzo n° 44 e 45 e qualche guarnizione, del link che segue http://www.yspower.co.jp/pdf/FZ63S-E.pdf ed il motore è tornato a circa il 95% di come lo ricordavo da nuovo.

Sono sicuro che comunque non dipendesse dalle guarnizioni vecchie, ne dal serbatoio, ma dalla proprio dalla valvola rotativa del carter che non teneva più.

gianluca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 11:38   #28 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da gianluca1 Visualizza messaggio
Guarda, avevo il tuo stesso problema sul mio FZ-63s, e prima di spedirlo al costruttore in Giappone le ho provate tutte!
Alla fine con 30€ mi hanno sostituito il pezzo n° 44 e 45 e qualche guarnizione, del link che segue http://www.yspower.co.jp/pdf/FZ63S-E.pdf ed il motore è tornato a circa il 95% di come lo ricordavo da nuovo.

Sono sicuro che comunque non dipendesse dalle guarnizioni vecchie, ne dal serbatoio, ma dalla proprio dalla valvola rotativa del carter che non teneva più.
Mah... sono più propenso a pensare che la valvola l'abbiano sostituita solo perchè una volta smontata si sono accorti che era un po' usurata. Ritengo più probabile che nel fare la manutenzione abbiano risolto il problema senza magari neppure accorgersi di dove fosse realmente il problema. E' la Yamada stessa che dice che quando un loro motore non va si deve smontarlo, pulirlo, sostituire le parti che si trovano usurate e rimontarlo con cura. 9 volte su 10 il motore torna perfetto nonostante non siu sia trovato nulla di palesemente fuori posto. Il montaggio richiede molta attenzione.

Vecchio 19 febbraio 09, 13:40   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di roger

Data registr.: 07-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca1 Visualizza messaggio

bene vedo che pero' il mio problema cominciano ad averlo in tanti...comunque il buon marco ,sicuramente riuscira' a rifarlo urlare per 10 min di fila...
grazie mille
roger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 15:43   #30 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
bene vedo che pero' il mio problema cominciano ad averlo in tanti...comunque il buon marco ,sicuramente riuscira' a rifarlo urlare per 10 min di fila...
grazie mille
Esagerato! I "tanti" siete in 3...

Rispondi

Bookmarks