06 novembre 08, 20:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 20
| aiuto sukhoi 140 sebart
ciao a tutti ringrazio anticipatamente tutti colore che risponderanno al mio dubbio. ho appena acquistato questo modello e lo voglio motorizzare a scoppio. so che tanti di voi saranno contrari e mi consiglieranno l' elettrico, voglio anticipare tutti dicendo che ho fatto due modelli uguali, uno elettrico e uno a scoppio e mi trovo meglio con quello a scoppio. se voi dovreste fare il sukhoi 29 che motore a scoppio montereste? spero che mi possiate aiutare.. grazie luca nocchi |
06 novembre 08, 20:17 | #2 (permalink) Top | |
User | naturalmente............. Citazione:
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06 novembre 08, 20:30 | #4 (permalink) Top | |
User | certo che mi ricordo............. Citazione:
a presto Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
06 novembre 08, 20:45 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
|
io scarterei lo yamada 160 perchè ho visto che con tutto il banco ammortizzato un funtana 140 lo smonta in un centinaio di voli o poco più... perchè non un mintor 170, tanto la pipa/silenziatore ci vuole cmq... e le vbrazioni sono sicuramente inferiori, e dubito che a potenza non ci siamo |
06 novembre 08, 21:11 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
|
Lo sto assemblando proprio con l'YS160, castello in carbonio ammortizzato (quello che fa Bracchi) e scarico Slimline tipo pitts, così evito di assemblare il canister, e mi sta piacendp molto rispetto al Funtana, dovrebbe reggere di più le vibrazioni. Col modello mi è arrivato anche tutto il materiale in legno già tagliato a misura per irrobustirlo per evitare che ogni 5 voli vada in manutenzione come il mio Funtanone (ho appena finito l'ennesima piccola riparazione da cedimento) motorizzato con l'YS 140. Sembra proprio che Silvestri abbia fatto tesoro dei difettucci della versione a scoppio del Funt 140S. L'unico problemino è dover accorciare il castello motore esistente di circa 3cm per farci entrare il motore. Ciao Mirko |
06 novembre 08, 21:14 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
|
Tra l'altro nelle foto delle istruzioni del Sukhoi140 per la conversione a scoppio mi pare che ci sia proprio un mintor con risonanza . Con tale motorizzazione non dovresti accorciare il castello motore. Mirko |
07 novembre 08, 09:34 | #10 (permalink) Top | |
User | se passi all'elettrico.............. Citazione:
ma sei in f3a??
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