05 novembre 08, 13:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2005 Residenza: Arezzo
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| Carburare ST 3250
Salve a tutti..ho un supertigre 3250 da poco e non l'ho mai usato...chiedevo quanti giri di apertura deve avere grosso modo lo spillo del massimo??e quello del minimo??? come miscela pensavo di utilizzare 15% di olio sintetico (carbulin) e 5% di nitrometano...può andare bene?? Grazie a tutti!! |
05 novembre 08, 13:53 | #2 (permalink) Top |
Guest
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i giri non li ricordo e non intendo toccare gli spilli di un motore ben carburato... comunque se non usi la Perry è veramente facile da carburare, se sai gia' carburare un glow riuscirai anche con quello. Il passaggio restera' sempre un pelo grasso, ma nulla di drammatico (comunque non è un motore per 3D, quindi...). La candela OS Ftype si conporta magnificamente sui grossi e lenti glow. Come miscela, puoi risparmiare usando 10-12% ricino, senza nitro. |
05 novembre 08, 14:08 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
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| Citazione:
Ciao | |
05 novembre 08, 14:13 | #4 (permalink) Top | |
User | okkio.............. Citazione:
una bomba. saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
05 novembre 08, 14:36 | #5 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
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05 novembre 08, 15:57 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2005 Residenza: Arezzo
Messaggi: 162
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Ok grazie ragazzi..la pompa non l'ho montato perchè il serbatoio è molto vicino al motore per ora lo provo così...ho già avuto un ST4500 e ho non avuto problemi nel carburarlo come del resto non li ho avuto nemmeno con gli altri motori...volevo sapere però grosso modo a quanti giri dalla chiusura devono andare gli spilli...per avere una linea di base da cui partire per la carburazione..
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05 novembre 08, 16:01 | #7 (permalink) Top | |
User | se ricordo bene............... Citazione:
se vuoi ho un po di marmitte e collettori per questo motore , se sei interessato contattami in pvt.......... saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
04 gennaio 09, 21:18 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Ariccia
Messaggi: 115
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Anche io ho un motore Supertigre 3250, l'ho messo in moto solo 1 volta e non riuscivo a farlo andare, poi ho montato un serbatoio ausiliario piccolino, come quello che si usa sugli elicotteri, la carburazione si è stabilizzata e tutto ha iniziato a funzionare a dovere. Ovviamente non è necessario montare il serbatoio ausiliaro, ma nel mio caso ha risolto il problema in quanto il serbatoio principale era un bel pò più in dietro del motore. Il modello era un Ultimate 160 della Sebino models. La carburazione in se comunque non ha destato problemi oltre questo, partito grasso poi smagrendo come tutti i glow si riesce a trovare agevolmente il punto esatto. |
05 gennaio 09, 10:24 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Ariccia
Messaggi: 115
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Ho controllato il manuale del mio ST-3250 e dice: spillo del massimo chiudere completamente e poi aprire di 4 giri. Miscela per rodaggio 15% olio sintetico o castor o mix dei due è lo stesso. dopo il rodaggio si può scendere al 12% di olio. Nitrometano 5-10 o 15%...a piacimento! saluti Gianluca |
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