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Vecchio 26 dicembre 08, 14:18   #31 (permalink)  Top
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Vedi sopra...

io attendo il collaudo...poi deciderò se irrigidirlo e come...
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 22:21   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da milos3 Visualizza messaggio
di 3d batix io ho fatto due biplani (foame2x) ma risultano molto debolucci strutturalmente, qualcuno è riuscito ad irrigidirli?
Ti dirò, io ho fatto quasi tutti i modelli della 3D Batix e devo dire che volano tutti bene tranne i biplani che non son riuscito mai a far andare dritti.
Per quanto riguarda la rigidità ho fatto tutta la coda tralicciata con carbonio da 1mm.
Perfetto e rigido come un pezzo di legno...
Whisky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 20:08   #33 (permalink)  Top
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Finalmente oggi il collaudo...

...l'aereo vola benissimo anche con un pò di vento..devo dire che mi ha sorpreso molto...non ho dovuto nemmeno trimmarlo...

baricentro in corrispondenza del tondino di carbonio sull'ala

...secondo me non è neanche poi così necessario irrigidire la fusoliera...

plana e galleggia a bassa velocità molto bene, x il 3d ha però bisogno di molta escursione sul timone (come è logico che sia).

Lo consiglio a tutti.
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 08:49   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Whisky Visualizza messaggio
Ti dirò, io ho fatto quasi tutti i modelli della 3D Batix e devo dire che volano tutti bene tranne i biplani che non son riuscito mai a far andare dritti.
Per quanto riguarda la rigidità ho fatto tutta la coda tralicciata con carbonio da 1mm.
Perfetto e rigido come un pezzo di legno...
il problema più che nella coda sta nel modo in cui sono fissate le due ali alla fusoliera. Per quanto riguarda il volo, vanno bene ma ci ho messo un po a capire che vanno condotti in maniera particolare, mi spiego, normalmente in pratica non uso il direzionale x virare, in questo modello invece ho notato che va meglio usare quasi solo il direzionale. Sarà per il bassissimo carico alare o una caratteristica dei bip., ma quando inclini con gli alettoni anche a 45°il velivolo non scivola d'ala e quindi se usi il cabra invece di virare ti punta in alto sembrando incontrollabile.
milos3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 11:23   #35 (permalink)  Top
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Extra 330 batix

Ho effettuato altri voli con l'Extra 330 Batix da me realizzato tutto in depron da 6 mm.

Ebbene l'aereo mi piace e mi convince sempre di più...lo trovo superiore nel volo a molti modelli da scatola...sarà che a me piace il volo lento...

Cmq, a chi interessa posso dire che la configurazione che uso (perfetta secondo me) è la seguente:
(avevo già i pezzi su un altro modello)
motore BL 150 W 1050 Kv
elica APC 10 x 4,7 SL
regolatore Jeti 25 A
Batteria 3S 860 mAh

Va in hovering a 1/3 del gas, trovo perfetti il volo sul dorso e gli harrier.
Baricentro sul tondino di carbonio dell'ala.

Ciao
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Vecchio 08 febbraio 09, 00:13   #36 (permalink)  Top
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Residenza: Allora, vediamo un po'....
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Ho effettuato altri voli con l'Extra 330 Batix da me realizzato tutto in depron da 6 mm.

Ebbene l'aereo mi piace e mi convince sempre di più...lo trovo superiore nel volo a molti modelli da scatola...sarà che a me piace il volo lento...

Cmq, a chi interessa posso dire che la configurazione che uso (perfetta secondo me) è la seguente:
(avevo già i pezzi su un altro modello)
motore BL 150 W 1050 Kv
elica APC 10 x 4,7 SL
regolatore Jeti 25 A
Batteria 3S 860 mAh

Va in hovering a 1/3 del gas, trovo perfetti il volo sul dorso e gli harrier.
Baricentro sul tondino di carbonio dell'ala.

Ciao
Quanto pesa il modello?
e il motore per curiosità quale hai scelto (link)?
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Vecchio 10 febbraio 09, 19:55   #37 (permalink)  Top
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depron

ciao io ho fatto il diablo della 3dbatix vola benissimo
gli ho messo su un motore della emax la serie red da 20 € il cfred2822
spinta 950 gr regolatore emax 20 da € 22 e lipo da 800 3 celle una bomba
ti posto il video

YouTube - Bigpylot diablo 3dibatix Gioia Tauro

li trovi da hobbyprofessional a Roma
Ciao
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Vecchio 10 febbraio 09, 23:00   #38 (permalink)  Top
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ciao io ho fatto il diablo della 3dbatix vola benissimo
gli ho messo su un motore della emax la serie red da 20 € il cfred2822
spinta 950 gr regolatore emax 20 da € 22 e lipo da 800 3 celle una bomba
ti posto il video

YouTube - Bigpylot diablo 3dibatix Gioia Tauro

li trovi da hobbyprofessional a Roma
Ciao
Molto bello! video e aereo..io ho fatto il biplano e penso il diablo o simile ma era motorizzato troppo pesantemente e pensa con una batteria 3s da 1400 mah...il peso su questi modelli è tutto!
Se hai voglia di postare qualche foto con particolari es. dove è il motore, carrellino ecc...vedi tu...
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Vecchio 11 febbraio 09, 14:45   #39 (permalink)  Top
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Quanto pesa il modello?
e il motore per curiosità quale hai scelto (link)?
Il motore è un economico Frio BL E 10/10 1050 Kv ca. 150 W che trovi qui:
Frio brushless motor by Ultrafly Models. Frio is the new generation brushless motor with an integrated cooling fan. www.ultraflymodel.com

E' + che sufficiente x l'extra.

Il modello pesa in odv 350 Gr.

ciao
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Vecchio 11 febbraio 09, 19:28   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da picchy1 Visualizza messaggio
Il motore è un economico Frio BL E 10/10 1050 Kv ca. 150 W che trovi qui:
Frio brushless motor by Ultrafly Models. Frio is the new generation brushless motor with an integrated cooling fan. www.ultraflymodel.com

E' + che sufficiente x l'extra.

Il modello pesa in odv 350 Gr.

ciao

Meglio leggero sii ............a mio avviso si puo arrivare tranquillamente a 360 400 grammi ,per stare sicuri elica 10x4,7 slow ottima anche perchè se cade non si rompe il muso come per le apc

la cosa importante da fare nei modelli 3dbatix sono i rinforzi a traliccio nella coda , il mio senza, volava benissimo ma la coda si muoveva troppo nelle manovre violente
Altra importante cosa è il rinforzo nel muso, di solito tutti fanno la fusoliera verticale da 6 e quella orizzontale da 3 la coppia del motore fa torcere la fusoliera basta accopiare un pezzo da 3 sopra nella parte del motore come se fosse un sandwich dal motore all'attacco dell'ala
Provato anche con le evo 20 da 3 celle 800mah buon compromesso certo ci voli 7 minuti e poi ho notato che le flightpower vanno bene i primi voli dopo un paio di ricariche iniziano a scendere di prestazioni
.....quelle cinesi hi model sono fenomenali da 1000 mah ci volo 8 minuti ottime, le trovate da wining-model prezzo stracciato
io nel mio ho aggiunto due servi sugli alettoni, per poter fare miscelazioni
stiamo parlando di depron
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