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Vecchio 28 ottobre 08, 20:24   #1 (permalink)  Top
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ammortizzare o no motore DA 100

ciao a tt ho appena acquistato un DA 100 sapete dirmi se il motore é meglio montarlo su sidenblok (antivibrazione) o no?

Grazie mille
marco1955 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 00:51   #2 (permalink)  Top
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ciao a tt ho appena acquistato un DA 100 sapete dirmi se il motore é meglio montarlo su sidenblok (antivibrazione) o no?

Grazie mille
io ho il DA 50 e ho pensato e provato pure io ad "ammortizzarlo".
Alla fine ho desistito sotto le incessanti contestazioni di amici che mi hanno detto che è sbagliato e, soprattutto, essendo a benzina quindi con vibrazioni maggiori, starei mattina e sera a doverli sostituire.
A questo punto mi aggrego all'amico nel sapere se è il caso o no di metterli e di che tipo
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Vecchio 29 ottobre 08, 01:01   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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ciao a tt ho appena acquistato un DA 100 sapete dirmi se il motore é meglio montarlo su sidenblok (antivibrazione) o no?

Grazie mille
non serve a una mazza.
perchè gli scoppi sono simultanei sui due cilindri.
quindi i due pistoni salgono, scoppiano e scendono insieme.
L'insieme di suo è già ben bilanciato, o almeno molto più di un monocilindrico.

Robbè
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Vecchio 29 ottobre 08, 11:27   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Manuel 80
 
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motore

No io non li metterei, su alcuni monocilindri poi ne ho visti rompersi un sacco ciao
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Vecchio 29 ottobre 08, 16:57   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
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sul mono ci vanno eccome, altrimenti altro che rompersi i gommini.. ti si sbriciola l'aereo.. sul 100 invece, come dice ranox, dovrebbero esserci molti meno problemi.
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Vecchio 29 ottobre 08, 17:31   #6 (permalink)  Top
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sul mono ci vanno eccome, altrimenti altro che rompersi i gommini.. ti si sbriciola l'aereo.. sul 100 invece, come dice ranox, dovrebbero esserci molti meno problemi.
Vorrei capire anche io, ok, sul 100, in quanto bicilindrico in linea, le vibrazioni si annullano.
Sugli Zenoah esiste un sistema di ancoramento del motore con 4 perni laterali che sorreggono il motore con 4 molle e eliminano completamente le vibrazioni.
Ma su motori come il DA o il DL monocilindrici, è meglio perder tempo a cambiare periodicamente questi gommini ma eliminare le vibrazioni o no?
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Vecchio 29 ottobre 08, 20:31   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
sul mono ci vanno eccome, altrimenti altro che rompersi i gommini.. ti si sbriciola l'aereo...
...ma quando mai..., l'importante è ammortizzare scarico se è lungo e adeguatamente gli accessori elettronici e tutto ciò che è a contatto diretto con la struttura, poi ovviamente gli incollaggi devono essere tali.

ps: frenafiletti su tutto ciò di metallo che è avvitato su metallo, squadrette servi comprese e via....vibra pure quanto vuoi...
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Vecchio 29 ottobre 08, 20:43   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
...ma quando mai..., l'importante è ammortizzare scarico se è lungo e adeguatamente gli accessori elettronici e tutto ciò che è a contatto diretto con la struttura, poi ovviamente gli incollaggi devono essere tali.

ps: frenafiletti su tutto ciò di metallo che è avvitato su metallo, squadrette servi comprese e via....vibra pure quanto vuoi...
Daccordissimo.
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Vecchio 29 ottobre 08, 23:53   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
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fate come volete, comunque i monocilindrici a benzina da 50cc in su vibrano in maniera pazzesca. Se poi le vostre fusoliere sono molto robuste, ok!
Di solito sui 3D Arf non lo sono, almeno non così tanto.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 00:01   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-08-2007
Residenza: trento
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a quanto devo fare la miscela per il rodaggio del DA 100? quanti gradi di incidenza devo dare al motore?
marco1955 non è collegato   Rispondi citando
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