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Vecchio 30 ottobre 08, 19:02   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di tex3d
 
Data registr.: 17-12-2007
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Per quanto riguarda il rodaggio, la percentuale di olio da usare dipende MOLTO dal tipo di olio che si usa. Se si usa un ottimo olio sintetico si puo' scendere anche al 2% (anche il manuale del motore te lo dice) Comunque ricorda che esagerare con percentuali alte si rischia di stressare i materiali x un eccesso di attriti provocati dall'olio stesso. I gradi da dare al motore di solito sono 2/3, per poi dopo collaudo andare a correggere se ce ne' bisogno. Ma scusa su che modello devi montare il motore?
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Extra 330 3m. C-Arf DA150 - Ultimate M.F. DA150 - Katana Krill DA100 - Sukhoi h9 DA 85 - Double Vision DA50 -
tex3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 20:27   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-08-2007
Residenza: trento
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grazie mille!!! lo monto su un katana un po vecchio
marco1955 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 12:11   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di dav68
 
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Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
...ma quando mai..., l'importante è ammortizzare scarico se è lungo e adeguatamente gli accessori elettronici e tutto ciò che è a contatto diretto con la struttura, poi ovviamente gli incollaggi devono essere tali.

ps: frenafiletti su tutto ciò di metallo che è avvitato su metallo, squadrette servi comprese e via....vibra pure quanto vuoi...
Sono d'accordo con te.
dav68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 10:25   #14 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-03-2007
Residenza: palermo
Messaggi: 35
mmmm ma no io nn li metterei.....poi essendo un bicilindrico sicuramente sara piu bilanciato del fratellino minore dl50.........
robxpale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 19:48   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
fate come volete, comunque i monocilindrici a benzina da 50cc in su vibrano in maniera pazzesca. Se poi le vostre fusoliere sono molto robuste, ok!
Di solito sui 3D Arf non lo sono, almeno non così tanto.
Hai mai avuto un 3D arf con motore dai 50 cc in su?
Io oramai volo solo con quelli, il modello più piccolo che ho è un extra composite 212 con un DA 50 e non ho mai e ripeto mai messo antivibranti.
Naturalmente gli incollaggi, specialmente sui cinesi in legno vanno tutti controllati, ma niente silentblock sul motore e non ho mai visto nemmeno nessuno, nemmeno piloti di alto livello che li montasse. Sulla marmitta invece vanno montati dei sistemi ammortizzanti, ma anche quì i silentblock non sono lempre la soluzione migliore.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 08, 00:35   #16 (permalink)  Top
simone76
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Messaggi: n/a
niente silentblock, olio 3% possibilmente minerale per la prima parte del rodaggio ma... le domande sono un po' strane: è il tuo primo benzina?
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Vecchio 08 novembre 08, 00:58   #17 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
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Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
fate come volete, comunque i monocilindrici a benzina da 50cc in su vibrano in maniera pazzesca. Se poi le vostre fusoliere sono molto robuste, ok!
Di solito sui 3D Arf non lo sono, almeno non così tanto.
Beh, dipende dall'ARF.
Se prendi un ARF stile Jamara, RC System o simili, posso darti ragione.
Ti posso dare ragione in parte se è stile Phoenix (qualche ritocco lo vuole); ma non riesco a darti assolutamente ragione se è un prodotto linea top della Great Planes o Top Flite o simili.
Ho un BEECHCRAFT pronto al volo della Top Flite, motorizzato con un 26 Zenoah Titan e un CAP 232 27% 3D pronto al volo della Great Glanes con Desert Aircraft 50 e ti posso assicurare che l'unica cosa che ho dovuto fare sul CAP è stata resinare leggerissimamente l'interno perchè, avendo il venturi montato, avevo paura che la benzina incombusta potesse intaccare i legni della struttura; per cui, resinandolo, ho evitato che quest'ultima potesse venire assorbita dal legname.
Per il resto problemi non ne ho avuti assolutamentente.
Chiaro che un sistema di ammortizazione, come ho fatto sullo Zenoah, non mi sarebbe dispiaciuto assolutamente.
Sono altri i modelli che si aprono in volo a causa delle vibrazioni, ma li riconosci subito dalla pessima qualità dei materiali e dall'assoluta mancanza di rinforzi sulla struttura
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