30 ottobre 08, 19:02 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: milano
Messaggi: 104
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Per quanto riguarda il rodaggio, la percentuale di olio da usare dipende MOLTO dal tipo di olio che si usa. Se si usa un ottimo olio sintetico si puo' scendere anche al 2% (anche il manuale del motore te lo dice) Comunque ricorda che esagerare con percentuali alte si rischia di stressare i materiali x un eccesso di attriti provocati dall'olio stesso. I gradi da dare al motore di solito sono 2/3, per poi dopo collaudo andare a correggere se ce ne' bisogno. Ma scusa su che modello devi montare il motore?
__________________ Extra 330 3m. C-Arf DA150 - Ultimate M.F. DA150 - Katana Krill DA100 - Sukhoi h9 DA 85 - Double Vision DA50 - |
31 ottobre 08, 12:11 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2008 Residenza: PONTINIA
Messaggi: 51
| Citazione:
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06 novembre 08, 19:48 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Io oramai volo solo con quelli, il modello più piccolo che ho è un extra composite 212 con un DA 50 e non ho mai e ripeto mai messo antivibranti. Naturalmente gli incollaggi, specialmente sui cinesi in legno vanno tutti controllati, ma niente silentblock sul motore e non ho mai visto nemmeno nessuno, nemmeno piloti di alto livello che li montasse. Sulla marmitta invece vanno montati dei sistemi ammortizzanti, ma anche quì i silentblock non sono lempre la soluzione migliore. | |
08 novembre 08, 00:58 | #17 (permalink) Top | |
Rivenditore - Elysalento | Citazione:
Se prendi un ARF stile Jamara, RC System o simili, posso darti ragione. Ti posso dare ragione in parte se è stile Phoenix (qualche ritocco lo vuole); ma non riesco a darti assolutamente ragione se è un prodotto linea top della Great Planes o Top Flite o simili. Ho un BEECHCRAFT pronto al volo della Top Flite, motorizzato con un 26 Zenoah Titan e un CAP 232 27% 3D pronto al volo della Great Glanes con Desert Aircraft 50 e ti posso assicurare che l'unica cosa che ho dovuto fare sul CAP è stata resinare leggerissimamente l'interno perchè, avendo il venturi montato, avevo paura che la benzina incombusta potesse intaccare i legni della struttura; per cui, resinandolo, ho evitato che quest'ultima potesse venire assorbita dal legname. Per il resto problemi non ne ho avuti assolutamentente. Chiaro che un sistema di ammortizazione, come ho fatto sullo Zenoah, non mi sarebbe dispiaciuto assolutamente. Sono altri i modelli che si aprono in volo a causa delle vibrazioni, ma li riconosci subito dalla pessima qualità dei materiali e dall'assoluta mancanza di rinforzi sulla struttura
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