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Vecchio 30 ottobre 08, 09:33   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di EXTREME F3A FLYING
 
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Ho Visto Uno A Scoppio!!!

quando sono andato a fare le gare di f3a ho visto un angel a scoppio, aveva un 4 tempi ma non mi ricordo la cilindrata, ma era potente e andava abbastanza
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Sukoi 140S Sebart- Yak 54-
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Vecchio 30 ottobre 08, 14:39   #12 (permalink)  Top
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quando sono andato a fare le gare di f3a ho visto un angel a scoppio, aveva un 4 tempi ma non mi ricordo la cilindrata, ma era potente e andava abbastanza
ciao sergio era il mio, motoizzato con os 70 ultimate (testa blu) e ora dopo averlo fatto anche elettrico devo dire che mi trovo molto meglio con quello a scoppio.
basta avere un po di pazienza, rinforzare la parafiamma, inventarsi un piccolo castello motere ammortizzato, e far passare il bombolino in fusoliera.
e poi niente vibrazioni e un gran modello..
luca 10* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 14:58   #13 (permalink)  Top
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ciao sergio era il mio, motoizzato con os 70 ultimate (testa blu) e ora dopo averlo fatto anche elettrico devo dire che mi trovo molto meglio con quello a scoppio.
basta avere un po di pazienza, rinforzare la parafiamma, inventarsi un piccolo castello motere ammortizzato, e far passare il bombolino in fusoliera.
e poi niente vibrazioni e un gran modello..
cosa intendi per bombolino....e inventarsi un castello ammortizzato??'
l'os ultimate tira come lo ys63 e vibra meno??
grazie dei consigli
roger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 18:24   #14 (permalink)  Top
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ciao sergio era il mio, motoizzato con os 70 ultimate (testa blu) e ora dopo averlo fatto anche elettrico devo dire che mi trovo molto meglio con quello a scoppio.
basta avere un po di pazienza, rinforzare la parafiamma, inventarsi un piccolo castello motere ammortizzato, e far passare il bombolino in fusoliera.
e poi niente vibrazioni e un gran modello..
ehi!!! ciao! allora ti spiego ,anche per me era la stessa cosa...
l'elettrico è armonioso e molto dolce (dipende... dai motori) e se vedi che lo porti con più motore è bellissimo pilotarlo.
P.S.prova e dimmi...
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Sukoi 140S Sebart- Yak 54-
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Vecchio 30 ottobre 08, 19:56   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca 10* Visualizza messaggio
ciao sergio era il mio, motoizzato con os 70 ultimate (testa blu) e ora dopo averlo fatto anche elettrico devo dire che mi trovo molto meglio con quello a scoppio.
basta avere un po di pazienza, rinforzare la parafiamma, inventarsi un piccolo castello motere ammortizzato, e far passare il bombolino in fusoliera.
e poi niente vibrazioni e un gran modello..
ciao hai qualche foto? soprattutto del castello motore
grazie
federicoalberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 18:49   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roger Visualizza messaggio
cosa intendi per bombolino....e inventarsi un castello ammortizzato??'
l'os ultimate tira come lo ys63 e vibra meno??
grazie dei consigli
ciao io avevo messo il bombolino (come quello dello ys 160 ma fatto per ys 63) della hatori in fusoliera, con il suo raccordo, come avviene su modelli da f3a.
per castello motore io avevo trovato questa soluzione che bloccava tutte le vibrazioni.
ho preso un castello motore normale e l ho attaccato sulla parafiamma, ho fatto un rettangolo di alluminio spesso 0.6 e li ho attaccato il motore con vite e dato autobloccante. in seguito ho fissatto il rettangolo sul castello motore mettendo uno spessore tra la piastrina rettangolare e il castello tramite le vite.
per spessore " ammortizzato" ho preso il tubo della pistola per gonfiare le gomme delle auto che è molto morbino ma comunque telato all interno e tagliato quattro pezzi da 2 cm ciascuno, in seguito ho stretto il tutto comprimendo di circa 4 mm i vari spessori.
in seguito per avere un preciso assestamento con il calibro ho controllato che ola distanza tra castello e rettangolo sia la stessa in tutte e 4 le parti.
sono sicuro che tanti non mi hanno capito e quindi per qualsiasi chiarimento potete chiamarmi al 346 6635965.... non è facile spiegare in poche righe.
per il tiro lo ys tira di piu ma se vuoi farlo funzionare bene devi essere esperto nella carburazione mettere il 30 nitro (che non gli fa male e gli piace).
mentre l os è molto piu semplice da carburare, consuma meno ed è molto meno critico agli sbalsi di temperatura, ma tira un po di meno.
visto che sono appassionato di motori ti posso dire che il nuovo os 81 ultimate è perfetto per l'angels, il 70 è preciso mentre l 81 ti da quelle 2\3 tacche in piu.
spero di essere stato esauriente, mi dispiace ma non ho nessuna foto.
ciao a tutti luca
luca 10* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 21:36   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Niccolò92
 
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Originalmente inviato da federicoalberto Visualizza messaggio
ciao hai qualche foto? soprattutto del castello motore
grazie

Ciao,

Io ho fatto l' angel 50 a scoppio con lo YS63 e scarico hatori 640.... Il modello vola bene anche a scoppio, se vuoi vedere qualche foto del castello e la modifica per montare lo scarico puoi trovarle sul mio sito
Sito web di Niccolo Nassi Aeromodellismo www.Niccolo-Nassi.it nella sezione Hangar.
Niccolò92 non è collegato   Rispondi citando
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