Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 08, 12:27   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
...continua ti prego....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 21:39   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2006
Messaggi: 168
finalmente i collettori

Dopo aver cercato in giro i collettori che potessero fare al caso mio, con un collega di lavoro, molto bravo al tornio, abbiamo deciso di provare a costruirceli.La prima cosa ´stata costruire le flange, partendo da un pezzo di ottone pieno. Le flange sono state copiate pari pari a quelle di alluminio che avevo per il Katana. Dopodiche´con 2 curve in rame a 90 gradi ho iniziato a prendere misure sul modello. Una volta imbastito il tutto, oggi abbiamo saldato i collettori alle flange. Il risultato a parer mio e´piu´che accettabile.
Unico dubbio e´la saldatura, che dovrebbe tenere fino a 650-700 gradi. Non me ne inendo molto, pero´non credo che si possa arivare a tanto. Se Marco m&m mi legge potra´sicuramente fugare(o confermare) il mio dubbio...
Intanto allego qualche foto dei collettori. Purtroppo a casa mia (Merano) ormai la neve e il freddo sono arrivati, pertanto mi sa´che per il collaudo aspettero´la Primavera, anche perche` preferisco volare con temperature piu´calde, e gia`che ci sono lo collaudero´in 2.4Ghz, dal momento che per Natale prendeo´il modulo e le riceventi Spectrum per la mia Jr pcm 10x.

Italo
Icone allegate
Sukhoi 29S 2.6 Sebart-pb260216.jpg   Sukhoi 29S 2.6 Sebart-pb260204.jpg   Sukhoi 29S 2.6 Sebart-pb260203.jpg   Sukhoi 29S 2.6 Sebart-pb260201.jpg  
iccialo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 22:35   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dreck
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da iccialo Visualizza messaggio
Dopo aver cercato in giro i collettori che potessero fare al caso mio, con un collega di lavoro, molto bravo al tornio, abbiamo deciso di provare a costruirceli.La prima cosa ´stata costruire le flange, partendo da un pezzo di ottone pieno. Le flange sono state copiate pari pari a quelle di alluminio che avevo per il Katana. Dopodiche´con 2 curve in rame a 90 gradi ho iniziato a prendere misure sul modello. Una volta imbastito il tutto, oggi abbiamo saldato i collettori alle flange. Il risultato a parer mio e´piu´che accettabile.
Unico dubbio e´la saldatura, che dovrebbe tenere fino a 650-700 gradi. Non me ne inendo molto, pero´non credo che si possa arivare a tanto. Se Marco m&m mi legge potra´sicuramente fugare(o confermare) il mio dubbio...
Intanto allego qualche foto dei collettori. Purtroppo a casa mia (Merano) ormai la neve e il freddo sono arrivati, pertanto mi sa´che per il collaudo aspettero´la Primavera, anche perche` preferisco volare con temperature piu´calde, e gia`che ci sono lo collaudero´in 2.4Ghz, dal momento che per Natale prendeo´il modulo e le riceventi Spectrum per la mia Jr pcm 10x.

Italo

per la tenuta dei collettori vai tranquillo che ormai sono anni che me li faccio così e non ho mai avuto problemi....
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
dreck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 15:21   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2006
Messaggi: 168
grazie, allora sto' tranquillo!

italo
iccialo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 12:58   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Prezzo....

Ho visto adesso sul sito Sebart che hanno pubblicato il prezzo:
azzo 1199 €, per non smentirsi sempre piu' caro dei prodotti della concorrenza
che reputo non inferiori a qualita' e doti volo.
Meditate gente meditate......
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 00:00   #46 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Ho visto adesso sul sito Sebart che hanno pubblicato il prezzo:
azzo 1199 €, per non smentirsi sempre piu' caro dei prodotti della concorrenza
che reputo non inferiori a qualita' e doti volo.
Meditate gente meditate......
E di che si deve meditare? Ognuno, specialmente a questi livelli, credo faccia spese piuttosto consapevoli e s'informi sui modelli, sulle marche e sui costi... mica è un trainer che un novizio compra senza sapere cosa sta acquistando...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 13:25   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
E di che si deve meditare? Ognuno, specialmente a questi livelli, credo faccia spese piuttosto consapevoli e s'informi sui modelli, sulle marche e sui costi... mica è un trainer che un novizio compra senza sapere cosa sta acquistando...
Vero, concordo, ma come mai (ed è solo il primo che mi viene in mente) lo
YAK 54 QQ stessa categoria costa 850€.
Non mi pare che Somenzini abbia bisogno di presentazioni....
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 14:42   #48 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Vero, concordo, ma come mai (ed è solo il primo che mi viene in mente) lo
YAK 54 QQ stessa categoria costa 850€.
Non mi pare che Somenzini abbia bisogno di presentazioni....
Si ma tu sottintendi col tuo ragionamento che chi compra Sebart è uno sprovveduto chye regala i soldi ad un ladrone (giusto per estremizzare il discorso). Io dico che invece compra con la consapevolezza che è disposto a pagare per quel modello specifico e che per una serie di ragioni preferisce ad altri. Fidati che se riesce a venderli a quella cifra una ragione c'è.
Gran modello il QQ Yak54 io ho avuto il fratellino da 73" ed era già ottimo...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 20:37   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Si ma tu sottintendi col tuo ragionamento che chi compra Sebart è uno sprovveduto chye regala i soldi ad un ladrone (giusto per estremizzare il discorso). Io dico che invece compra con la consapevolezza che è disposto a pagare per quel modello specifico e che per una serie di ragioni preferisce ad altri. Fidati che se riesce a venderli a quella cifra una ragione c'è.
Gran modello il QQ Yak54 io ho avuto il fratellino da 73" ed era già ottimo...
Assolutamente non dico che siano tutti sprovveduti, anzi tanto di cappello ai modelli Sebart e chi li ha progettati.
Quello che voglio far capire è che il prezzo dei vari modelli lo facciamo praticamente noi nell'acquistarli, non è nient'altro che la legge del commercio.
Siamo tutti pigri, e quando vediamo qualcosa che ci piace la vogliamo subito (bambini mai cresciuti),ma se lasciassimo stagionare un pochino in piu' qualche modello io penso che i prezzi verrebbero sicuramente ritoccati al ribasso.
Boh sara' pura illusione, pero'.......
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 08:45   #50 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Assolutamente non dico che siano tutti sprovveduti, anzi tanto di cappello ai modelli Sebart e chi li ha progettati.
Quello che voglio far capire è che il prezzo dei vari modelli lo facciamo praticamente noi nell'acquistarli, non è nient'altro che la legge del commercio.
Siamo tutti pigri, e quando vediamo qualcosa che ci piace la vogliamo subito (bambini mai cresciuti),ma se lasciassimo stagionare un pochino in piu' qualche modello io penso che i prezzi verrebbero sicuramente ritoccati al ribasso.
Boh sara' pura illusione, pero'.......
Discorso condivisibile ma il nostro è una passione e alle passioni si risponde non razionalmente la maggior parte delle volte. Ad ogni modo io ho appena acquistato, in modo inatteso e fortunoso, il Sukhoi 26 224cm venduto da Mattfly con motore DL50. Come vedi per quanto mi riguarda, anche per motivi di scarsa pecunia in tasca, non mi sono certo rivolto ad un modello blasonato. Sono però convinto che il rapporto qualità prezzo sia più che ottimo e che anche in senso assoluto dovrebbe essere ottimo nella sua categoria nonostante il prezzo decisamente contenuto.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per Sukhoi 29S 50E Sebart sayberwolf Aeromodellismo Volo 3D 153 27 dicembre 10 18:30
sukhoi sebart 29s....Aiuto motorizzazione,elica e batteria!! danixt75 Aeromodellismo Volo Elettrico 35 26 maggio 08 00:22
Sukhoi 29S sebart ilmere Aeromodellismo Volo 3D 20 13 maggio 07 21:54
Ipotesi allestimento SUKHOI 29S sebart Alpino Aeromodellismo Volo Elettrico 15 16 febbraio 07 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002