
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User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Bari
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![]() | Consigli su assetto di volo Yak54 50cc
Ragazzi ho bisogno di alcuni consigli per settare al meglio il mio Yak (vedi foto) dato che dai voli di collaudo non ha un comportamento "normale". Mi spiegop meglio descrivendo il comportamento con tutte le parti mobili messe in posizione neutra: 1)posizionato il modello in volo livellato dritto, lascio i comando con motore a medio regime, il modello picchia. 2)volo rovescio livellato, motore a medio regime, il modello cabra. 3)in atterraggio, motore a minimo, il modello scende spanciato e stalla quasi immediatamente. 4)volo a coltello, il modello mantiene l'assetto con un filo di direzionale e tende a portare il muso verso il lato della pancia. 5)in volo rovescio tolgo il motore, il modello rallenta, si ferma per un attimo e stalla. In pista avevamo pensato a problemi di baricentro (modello cabrato) e asse motore troppo picchiato, ma il dubbio ce l'ho anche sull'incidenza dei pianetti di coda. Da cosa mi consigliate di partire? Grazie Verio |
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User Data registr.: 23-02-2005
Messaggi: 386
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"In pista avevamo pensato a problemi di baricentro (modello cabrato) e asse motore troppo picchiato" Punto 1 2 3 e 5 e alla fine? cosa hai fatto? è troppo picchiata l'asse motore? è troppo pesante di coda? sembrano tutti comportamenti dovuti a quello punto 4 è normale, in caso devi usare una miscelazione direzionale cabra |
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User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Bari
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In pista per una prova "al volo" ho ridotto l'incidenza del motore verso il basso con delle rondelle, ma non abbiamo notato miglioramenti. Mi sto apprestando a modificare il baricentro portando un po di peso in avanti. Ciao Verio |
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Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
| Citazione:
Incidenza motore e centro di gravita' sono interdipendenti, controllali tutti e due. Fatti aiutare da un amico che stando dietro di te annota su carta le tue impressioni durante i trimmaggi. Ogni manovra eseguila piu' volte, le risposte del modello devono essere sempre quelle. Modifica una sola cosa alla volta, e rivola riprovando le manovre dello schema allegato. ![]() Ultima modifica di francolvr : 12 ottobre 08 alle ore 12:34 | |
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User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
E' molto frequente anche la diversità di incidenza tra la parte destra e la sinistra di ali e /o profondità. Considera che anche una differenza di 1/4 di grado può farti stallare prima un'ala del'altra, specialmente nel 3D. | |
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