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Vecchio 01 ottobre 08, 15:14   #1 (permalink)  Top
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ora anche io 3D...

Ciao a tutti, finalmente ho iniziato anche io a cimentarmi nel 3D.
Oggi nella pausa pranzo ho collaudato il SuperZoom con il lipotech 1025, è davvero divertente e molto facile da pilotare. Dopo qualche circuitro per trimmare e capire la risposta ai comandi del modello non ho resistito, e ho azzardato un pò di figure tipo Hovering, coltello ecc... che un pò mi sono riuscite grazie al simulatore, chiaramente essendo all'inizio di questa cadegoria non ho fatto tanto ma volandoci imparerò pian piano, chiaramente ho provato tutto a quota di scicurezza.
Il motore è veramente il suo, mi ha aiutato ad uscire da alcune brutte situazioni, e con batterie da 1300mAh ho il giusto bilanciamento e una buona automia di volo.

Adesso voglio volarci il più possibile per prenderci bene la mano e volarci in scioltezza, per imparare per gradi tutte le figure
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Vecchio 01 ottobre 08, 17:03   #2 (permalink)  Top
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Bravo, si vede che sei appassionato e determinato (le uniche cose che contano, al di là di un modello sufficiente, per imparare il 3d).
Se ti allenerai con costanza (e non dubito dato l'interesse che hai) imparerai col tempo e gradualmente ad eseguire le figure più esaltanti del 3d anche con modelli più impegnativi.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 18:30   #3 (permalink)  Top
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Bravo, si vede che sei appassionato e determinato (le uniche cose che contano, al di là di un modello sufficiente, per imparare il 3d).
Se ti allenerai con costanza (e non dubito dato l'interesse che hai) imparerai col tempo e gradualmente ad eseguire le figure più esaltanti del 3d anche con modelli più impegnativi.
Certo, per me la passione e la determinazione sono state fondamentali fin dall'inizio, magari all'inizio la cosa la si vede diversamente ma comunque sono obbligatorie se si vuole imparare veramente a volare.

Ho preso il superzoom perchè è straconsigliato, e infatti pare un modello abbastanza semplice robusto e che "perdona" gli errori, difficilmente evitabili all'inizio di questo tipo di volo molto tecnico!
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Vecchio 01 ottobre 08, 20:04   #4 (permalink)  Top
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Certo, per me la passione e la determinazione sono state fondamentali fin dall'inizio, magari all'inizio la cosa la si vede diversamente ma comunque sono obbligatorie se si vuole imparare veramente a volare.

Ho preso il superzoom perchè è straconsigliato, e infatti pare un modello abbastanza semplice robusto e che "perdona" gli errori, difficilmente evitabili all'inizio di questo tipo di volo molto tecnico!
oltretutto lo ritengo migliore del parkmaster MPX che rimane lì appeso. Una volta che ti riesce col super..... ti riesce anche col modellone! (con un pò di sbigola però le prime volte) BRAVO ed insisti!!!!
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Tutto ciò che sale per aria,prima o poi scende più o meno precipitosamente
ivanflafla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 09:49   #5 (permalink)  Top
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Adesso devo volarci un pò, perchè ho notato che faccio i movimenti un pò scattosi perchè non sono abituato ad avere escursioni così grandi e poi non essendo abituato ad usare molto il direzionale tendo a variare il gas in, involontariamente, ma è solo questione di abitudine.
La cosa che non capisco, è che avendo montato 2 servi per gli alettoni, non riesco a far avere la massima escursione, non sò forse ho sbagliato qualcosa nei rinvii...bo vedrò cosa si può fare
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Vecchio 02 ottobre 08, 15:35   #6 (permalink)  Top
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Oggi volerò ancora dopo lavoro, con il superzoom che manovre mi consigliate per allenarmi, da cosa posso partire per iniziare a fare sul serio?

Avevo pensato di fare una sequenza di manovre e ripeterla finchè non mi viene perfettamente pulita, può andare come allenamento?
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Vecchio 02 ottobre 08, 15:47   #7 (permalink)  Top
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Oggi volerò ancora dopo lavoro, con il superzoom che manovre mi consigliate per allenarmi, da cosa posso partire per iniziare a fare sul serio?

Avevo pensato di fare una sequenza di manovre e ripeterla finchè non mi viene perfettamente pulita, può andare come allenamento?
Gli scogli più grossi su cui ho picchiato la testa, per me sono stati: l'utilizzo "intensivo" della deriva e la gestione del motore.

Quindi direi... Harrier dritto e rovescio con utilizzo della sola deriva per virare...

se invece riesci già a farlo con una discreta padronanza, puoi provare praticamente quello che ti pare.
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 16:48   #8 (permalink)  Top
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Allora cominciamo con, dato che con i nomi delle manovre non sono molto ferrato, quale è esattamente l'Harrier rovescio?
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Vecchio 02 ottobre 08, 17:09   #9 (permalink)  Top
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Allora cominciamo con, dato che con i nomi delle manovre non sono molto ferrato, quale è esattamente l'Harrier rovescio?
wild-wings

vai su "Video Tutorials"
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andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 17:11   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
wild-wings

vai su "Video Tutorials"
Grazie ottima fonte di ispirazione

Ok praticamente velocità minima, correggo con cabra, virata con direzionale.
Rosvescio la vedo un pò più dura ma ce la posso fare, magari sempre in quota di sicurezza

Ultima modifica di MighelR/C : 02 ottobre 08 alle ore 17:14
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