30 settembre 08, 20:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2007
| aiutatemi a scegliere un 3d da 1mt
Salve a tutti,dovrei acquistare un bel 3d da un metro,la mia scelta si basava su: rogue 3d bipe,mini extra 260 fliton,oppure mini katana della P.A. preferirei come estetica il katana e anche perchè ha le ali smontabili,ma quale mi consigliate come volo/resistenza e qualità costruttiva? ringrazio x ogni eventuale risposta. |
01 ottobre 08, 14:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005
|
Sul metro di aa ti consiglierei il parkmaster della multiplex. io ho anche un minifuntana che è simile al mini katana ma è un modello bello esteticamente ma nervosetto in volo e non da il feeling del parkmaster. Come resistenza il parkmaster non lo batte nessuno credimi. l'importante è avere una configurazione leggera. Il motore della multiplex non a male ma io e altri usiamo il Lipotech GT1025 con elica 10x4,7 e un esc di almeno 25A. per le lipo ti consiglio di stare sui 900-1000 mah max appunto per il peso finale. io volo sia con le kokam 730mah 20C che con le Rhino 1050mah 30C e preferisco le prime appunto per la leggerezza e faccio circa 5,30 min di volo ma sono min fatti bene. Se la tua idea invece è un balsa credo che il mini katana non sia affatto male e ci sono molti post su di lui. I Fliton sono molto belli e leggeri ma sono delicati (secondo me). In conclusione se vuoi un 3D puro ma che ti perdoni errori allora la chiave è il parkmaster o al limite il flash 3D. |
01 ottobre 08, 14:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2007
|
non serve che perdoni gli errori,la mano ce l'ho infatti ero orientato su un balsa,diciamo che il mini katana mi attira molto...anch'io ho sentito dire che i fliton sono delicati... penso che andro' con il mini katana....come motore ne ho uno che avevo ordinato in piu' da hobbycity,è questo: Hobbycity Online R/C Hobby Store : TR 35-36C 1100kv Brushless Outrunner (Eq: AXi 2814 $25.10 puo' andare bene per il katana?a 3s ovviamente... |
01 ottobre 08, 14:53 | #6 (permalink) Top |
User |
Lascia stare il Rogue, bello a vedersi, ma non molto adatto al 3D, per lo meno non tanto quanto un Katana Mini. Se sei disposto a salire una decina di centimetri in AA ti consiglio il KatanaMD, che vola molto bene..... megli del KatanaMINI e a mio parere anche meglio di un Katana30 (li ho avuti tutti) Ovvio che se il tuo scopo è quello di imparare il 3D, allora nessun modello è migliore di un Funfly in EPP tipo Flash3D o SuperZoom. Il Parkmaster ce l'ho e non è nulla di eccezionale, molto meglio il Flash3D sia come volo che come resistenza agli urti.
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) Ultima modifica di VMaurizio76 : 01 ottobre 08 alle ore 14:57 |
01 ottobre 08, 14:55 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
Bookmarks |
| |