Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 08, 08:09   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da iccialo Visualizza messaggio
Come dotazioni la composite ti fornisce il supporto dei servi del direzionale ed il supporto serbatoio in BALSA!!!(essendo il primo maximodello c'ero cascato, fortuna che avevo pensato bene di farmelo controllare e collaudare da Silvestri, altrimenti penso che avrei visto il modello prendere fuoco alla prima manovra in negativo, vosto che il serbatoio e' proprio sopra le marmitte.)
Per quanto riguarda il volo, ma questo e' un dato soggettivo, secondo me il Katana e' meglio, soprattutto nel volo di precisione.

italo
A me risulta un sandwich di FIBRA e BALSA.... e ti posso garantire che di Composite realizzati esattamente con le dotazioni da Kit ne volano a uffa senza il minimo problema...perciò non vedo proprio perchè il tuo doveva rompersi... Ad ogni modo i Composite possono essere allestiti contando su tutta la dotazione da Kit che non è affatto male e studiata e collaudata proprio per le caratteristiche estreme di questi modelli. Poi per il volo....bè, bisognerebbe avere qui tra noi chi ha messo veramente alla frusta questi modelli (e non coinvolto da ragioni commerciali....) per dire che il Katana 2.60 è meglio o peggio di uno Yak55 Composite oppure di uno Yak Somenzini....
Ad ogni modo stiamo discutendo su pregevoli modelli e quindi è un pò come discutere se è meglio la Canalis o la Palmas...
Con simpatia
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 09:02   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2006
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
A me risulta un sandwich di FIBRA e BALSA.... e ti posso garantire che di Composite realizzati esattamente con le dotazioni da Kit ne volano a uffa senza il minimo problema...perciò non vedo proprio perchè il tuo doveva rompersi... Ad ogni modo i Composite possono essere allestiti contando su tutta la dotazione da Kit che non è affatto male e studiata e collaudata proprio per le caratteristiche estreme di questi modelli. Poi per il volo....bè, bisognerebbe avere qui tra noi chi ha messo veramente alla frusta questi modelli (e non coinvolto da ragioni commerciali....) per dire che il Katana 2.60 è meglio o peggio di uno Yak55 Composite oppure di uno Yak Somenzini....
Ad ogni modo stiamo discutendo su pregevoli modelli e quindi è un pò come discutere se è meglio la Canalis o la Palmas...
Con simpatia
... nessun problema
ribadisco che riguardo al volo ho espresso un parere soggettivo, e riguardante la differenza tra extra e katana, lo yak non lo ho provato, e quindi non posso giudicarlo. secondo me la differenza nel volo di precisione e' data dalla lunghezza della fusoliera, infatti il katana e' un quadrato(2.56*2.60) mentre l' extra no (2.25*2.60). La cosa che riesce meglio all' extra e' la Somenzini, mentre nel Katana devi smanettare un pelino di piu'.
Per quanto riguarda le basette, veramente le mie erano deboli, magari perche' si trattava di un modello di fine 2004, forse adesso le hanno rinforzate un po di piu'.
Un altra cosa, e' che il Katana date le dimensioni della fusoliera, e la corda alare, e' il 2.6 che si avvicina di piu' ad un 3m, al campo un collega ha l' extra 3 m e le fusoliere sono lunghe quasi uguali. Unica cosa, magari col senno di poi, gli metterei un 120cc per avere un po' piu' di riserva di motore..
Certamente per finire, si tratta di due ottimi modelli, ma avendoli avuti tutti e due ho potuto notare queste differenze.

italo
iccialo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 14:01   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucaf3a
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: salerno
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a lucaf3a
Grazie a tutti per le vostre opinioni...ho scelto prendo il Pitts Python di Somenzini colorazione Kimball lo prendo da Lindinger...poi comprerò il DA 100..l'elettronica la comprerò dopo aver montato modello e motore..
__________________
Ely : 2 x T-Rex 700 Dominator, T-Rex 700 Nitro Dfc
lucaf3a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 14:48   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2006
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da lucaf3a Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le vostre opinioni...ho scelto prendo il Pitts Python di Somenzini colorazione Kimball lo prendo da Lindinger...poi comprerò il DA 100..l'elettronica la comprerò dopo aver montato modello e motore..
Molto bello, hai gia visto il video? Nei roll e' impressionante.
Python 100cc Flying (high)

italo
iccialo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 16:05   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucaf3a
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: salerno
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a lucaf3a
Citazione:
Originalmente inviato da iccialo Visualizza messaggio
Molto bello, hai gia visto il video? Nei roll e' impressionante.
Python 100cc Flying (high)

italo
Di video ne ho visti tantitssimi e dal vivo ke non l'ho visto mai...ragione in + ke spinge a comprarlo...almeno avrò un modello non tanto comune
__________________
Ely : 2 x T-Rex 700 Dominator, T-Rex 700 Nitro Dfc
lucaf3a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 11:31   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da lucaf3a Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le vostre opinioni...ho scelto prendo il Pitts Python di Somenzini colorazione Kimball lo prendo da Lindinger...poi comprerò il DA 100..l'elettronica la comprerò dopo aver montato modello e motore..
Bellissimo sicuramente ottima scelta, io personalmente l'avevo escluso perchè ad oggi ancora sono favorevole ai fullfiber.... Se ne avrai voglia facci sapere come procederà!
Ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
primo maxi badlarsen Aeromodellismo Volo 3D 34 06 novembre 08 09:51
Primo Maxi Incontro Esky King2 / BeltCP / CP2. Settembre 07. Leggi per i luoghi.. SlAiMeR Elimodellismo Principianti 87 25 settembre 07 20:37
maxi elettrico? o maxi bidone? synulox Aeromodellismo Volo Elettrico 9 11 marzo 07 07:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002