07 ottobre 08, 19:51 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Svizzera e dintorni....
|
Dunque...... per quanto riguarda il motore,io volo da un annetto con il 160 FX sul giles con marmitta SlimLine tipo pitts eattamente come la configurazione del video ultra RC. Il motore é ottimo affidabilissimo, mai una piantata o il minimo problema (l'importante é non rimanere a secco!!!),esegui tutte le figure 3D senza problemi, l'hoverig lo fai a metà gas e l'uscita é soddisfacente, anche se non schizza via, ho provato diverse misure di eliche, ma alla fine la migliore é la 18-6, metts/legno o apc, l'unico punto migliorabile è l'erogazione della potenza che non é moltofuida, ha il passaggio tra minimo e massimo un po`brusco ed un campo di utilizzo limitato fra minimo e tre quarti di gas. Sui vari forum americani praticamente tutti i possessori di giles con os 160 FX montano la pompa perry V30, probabilmente per migliorare questo difetto. Infine "ciuciotta" abbastanza con 500 cc faccio in sicurezza 12 minuti scarsi che scendono a 10 se fai tanto hovering. Per questi motivi ho deciso di provare il 200 con pompa, non avendo mai avuto un 4 tempi vedrò poi la reale differenza. Per quanto riguarda il carrello io ho semplicemente scavato per 5 mm la fusliera per tutta la sua larghezza, ed incollato con uhuplus la piastra in compensato da 5 mm di spessore e larga 150 mm,irrubustendo all'interno con triangoli di balsa.Il tunnel poi l'ho completamente coperto con balsa da 6 mm e ricoperto il tutto con oracover, ho sostituito anche il carrello di coda con uno in CFK, l'originale si é piegato al primo atterraggio! Spero di esservi stato di aiuto, vi allego qulche foto, anche se non sono molto esplicative Ciao Ultima modifica di Franco67 : 03 agosto 12 alle ore 13:37 |
07 ottobre 08, 22:57 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Svizzera e dintorni....
|
Ciao Toio Si sicuramente seguirò il tuo consiglio, mi sto guardando in giro se lo trovo qui in europa, altrimenti ho visto quello della DUBRO che non mi sembra male. Ultima modifica di Franco67 : 03 agosto 12 alle ore 13:37 |
Bookmarks |
| |