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Vecchio 06 aprile 09, 19:35   #71 (permalink)  Top
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.. e non sappiamo ancora il peso del modello in odv con un 120AX ....
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 19:44   #72 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Se pesa + di 4 Kg non lo consiglio l'OS 120 4T, io ce l'ho sul Sukhoi di Mattfly che pesa 4.5Kg (a serbatoio vuoto) elica 15x8 o 16x6 e non ci sono santi di farlo tirare in verticale, tanto che in un paio di occasioni, durante manovre basse (tipo harrier) ho rischiato di schiantarlo per mancanza di potenza.
C'è qualcosa che non mi torna : il mio KAIZEN (paccioccone da 213 cm di a.a. e 4700 gr. di peso) arrampica tranquillamente con l'O.S .120 E ( 10 % nitro)ed elica 15 x8 Master ( in attesa della 16x6 APC). Controlla .Giorgio

Ultima modifica di giobass : 29 marzo 10 alle ore 15:53
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 20:08   #73 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Si lo so,ma lui farebbe solo un pò di figure acro, no 3D,certo se pesa più di 4Kg.....
Ciao

Se pesa sui 4,5-4,7 kg con il 120 OS FS può fare tranquillamente l'acro tradizionale (il 3d se lo sogna, ovviamente).
Anche il 110 yamada è un po' limitato per un modello 3d che supera anche di poco i 4,5 kg....
Ho capito: se mai dovessi acquistare quel modello, ci vuole il 140 sport yamada o il 200 OS (mi ero illuso che il peso superasse di poco i 4 kg e che quindi il motore per eccellenza fosse il 110 FZ).
D'altra parte suonava strano che un modello che ha esattamente le stesse dimensioni di quest'altro:

Modellbau Lindinger Onlineshop

potesse pesare così poco.
Questo katana è notissimo per la sua leggerezza (il mio pesa 4,7 kg, risultato eccellente con il 140 yamada che pesa quanto il 120 OS P....) e che il modello della fliton potesse superarlo sotto questo aspetto era praticamente impossibile
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 09:45   #74 (permalink)  Top
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L'avatar di VMaurizio76
 
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Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
C'è qualcosa che non mi torna : il mio KAIZEN (paccioccone da 213 cm di a.a. e 4700 gr. di peso) arrampica tranquillamente con l'O.S .120 E ( 10 % nitro)ed elica 15 x8 Master ( in attesa della 16x6 APC). Controlla .Giorgio
Dite che la 16x6 sia + adatta della 15x8?
A me secca cambiare motore, anche perchè ci si rimette sempre un sacco di soldi vendendo un motore come il mio, che in pratica deve ancora finire il rodaggio.
__________________
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VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 09:56   #75 (permalink)  Top
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Ancora meglio la 16x4W, è l'elica più adatta in assoluto per il 120 FS OS se si vuole fare acrobazia.
Chiaro, però, che con un modello di quel peso NON puoi pensare al 3d ma semplicemente all'acro tradizionale
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 13:42   #76 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Dite che la 16x6 sia + adatta della 15x8?
A me secca cambiare motore, anche perchè ci si rimette sempre un sacco di soldi vendendo un motore come il mio, che in pratica deve ancora finire il rodaggio.
Non è il caso di cambiare motore.....ma un modello di quel peso DEVE tirartelo...con tutte le eliche menzionate... con qualche differenza non abissale.Nel mio caso (Kaizen) essendo un farfallone destinato ad acro di base sicuramente meglio la 16x6 che non la 15 x8 più adatta ad un performante acrobatico puro. Il mio invito a controllarlo è volto a considerare il gioco valvole....la composizione della miscela...etc. Giorgio
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Vecchio 07 aprile 09, 15:43   #77 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Non è il caso di cambiare motore.....ma un modello di quel peso DEVE tirartelo...con tutte le eliche menzionate... con qualche differenza non abissale.Nel mio caso (Kaizen) essendo un farfallone destinato ad acro di base sicuramente meglio la 16x6 che non la 15 x8 più adatta ad un performante acrobatico puro. Il mio invito a controllarlo è volto a considerare il gioco valvole....la composizione della miscela...etc. Giorgio
Concordo !
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 10:00   #78 (permalink)  Top
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secondo voi i 299€ di jonathan per questo modello sono ben spesi?
e una motorizzazione a BENZINA adeguata? pensavo di stare su un 35cc..
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Vecchio 08 maggio 09, 08:26   #79 (permalink)  Top
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Non è facile scegliere il motore più adatto per quel modello, scarterei tuttavia il motore a benzina per via della pesantezza (la migliore caratteristica dell'extra fliton è la leggerezza, dunque appesantirlo quando si può evitare di farlo è cosa saggia...) e delle vibrazioni.
Montagli il 200 OS (leggero e potente) oppure il 140 yamada, avrai un modello superleggero (la miglior dote per il 3d), con motore surdimensionato in grado di fare tutto in piena sicurezza e con l'unico problema (ma il modello è sufficientemente robusto) di sopportare qualche vibrazione in più ai regimi massimi
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Vecchio 08 maggio 09, 20:23   #80 (permalink)  Top
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L'avatar di tarta
 
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Non è facile scegliere il motore più adatto per quel modello, scarterei tuttavia il motore a benzina per via della pesantezza (la migliore caratteristica dell'extra fliton è la leggerezza, dunque appesantirlo quando si può evitare di farlo è cosa saggia...) e delle vibrazioni.
Montagli il 200 OS (leggero e potente) oppure il 140 yamada, avrai un modello superleggero (la miglior dote per il 3d), con motore surdimensionato in grado di fare tutto in piena sicurezza e con l'unico problema (ma il modello è sufficientemente robusto) di sopportare qualche vibrazione in più ai regimi massimi
ho comprato oggi un os max con una 18-10 in carbonio
secondo te è troppo?
tarta non è collegato   Rispondi citando
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