06 aprile 09, 19:44 | #72 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
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Ultima modifica di giobass : 29 marzo 10 alle ore 15:53 | |
06 aprile 09, 20:08 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
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Se pesa sui 4,5-4,7 kg con il 120 OS FS può fare tranquillamente l'acro tradizionale (il 3d se lo sogna, ovviamente). Anche il 110 yamada è un po' limitato per un modello 3d che supera anche di poco i 4,5 kg.... Ho capito: se mai dovessi acquistare quel modello, ci vuole il 140 sport yamada o il 200 OS (mi ero illuso che il peso superasse di poco i 4 kg e che quindi il motore per eccellenza fosse il 110 FZ). D'altra parte suonava strano che un modello che ha esattamente le stesse dimensioni di quest'altro: Modellbau Lindinger Onlineshop potesse pesare così poco. Questo katana è notissimo per la sua leggerezza (il mio pesa 4,7 kg, risultato eccellente con il 140 yamada che pesa quanto il 120 OS P....) e che il modello della fliton potesse superarlo sotto questo aspetto era praticamente impossibile | |
07 aprile 09, 09:45 | #74 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A me secca cambiare motore, anche perchè ci si rimette sempre un sacco di soldi vendendo un motore come il mio, che in pratica deve ancora finire il rodaggio.
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
07 aprile 09, 13:42 | #76 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Non è il caso di cambiare motore.....ma un modello di quel peso DEVE tirartelo...con tutte le eliche menzionate... con qualche differenza non abissale.Nel mio caso (Kaizen) essendo un farfallone destinato ad acro di base sicuramente meglio la 16x6 che non la 15 x8 più adatta ad un performante acrobatico puro. Il mio invito a controllarlo è volto a considerare il gioco valvole....la composizione della miscela...etc. Giorgio |
07 aprile 09, 15:43 | #77 (permalink) Top | |
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08 maggio 09, 08:26 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
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Non è facile scegliere il motore più adatto per quel modello, scarterei tuttavia il motore a benzina per via della pesantezza (la migliore caratteristica dell'extra fliton è la leggerezza, dunque appesantirlo quando si può evitare di farlo è cosa saggia...) e delle vibrazioni. Montagli il 200 OS (leggero e potente) oppure il 140 yamada, avrai un modello superleggero (la miglior dote per il 3d), con motore surdimensionato in grado di fare tutto in piena sicurezza e con l'unico problema (ma il modello è sufficientemente robusto) di sopportare qualche vibrazione in più ai regimi massimi |
08 maggio 09, 20:23 | #80 (permalink) Top | |
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