Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 09, 19:03   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyleAurelio
 
Data registr.: 09-05-2007
Messaggi: 284
e niente piombini per bilanciarlo,sposta le batterie
__________________
Lassù non c'è tempo per pensare;
se pensi sei morto.......
freestyleAurelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 17:14   #102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da tarta Visualizza messaggio
bene ragazzi, ho ultimato il modello! ora rimane da chiedere un parere a voi guru del volo: dunque, calcolando che ho montato un bgx1 (lo so è troppo grosso ma avevo solo quello in casa..) che pesa 1350g, e sono già a 5450g + servi colle e piombi arriverò intorno ai 6200g e calcolando che l'extra ha una superficie alare di 5715cm/2, avrò un carico alare di circa 108g per dm/q secondo voi è accettabile? la soglia critica non sta sopra ai 120g per dm/2?
Come piombi!,dove li vuoi mettere dietro?,ma come ti ha detto l'amico Toio;perchè se avevi già quel motore non hai comprato un'altro modello più consono a quel motore?,i Fliton volano tutti benissimo per via della loro leggerezza che va mantenuta!.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 20:15   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tarta
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: gallarate
Messaggi: 31
Invia un messaggio via MSN a tarta
quindi che motore potrei montare? perchè il 160 consigliato da fliton pesa 950g e quindi miglioro i miei problemi ma non li risolvo! un 35 a benzina consigliato fa fliton pesa quanto un bgx....che faccio?
tarta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 20:35   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tarta
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: gallarate
Messaggi: 31
Invia un messaggio via MSN a tarta
altrimenti ho in casa un FS 120 Surpass III 4T 20 cc ma mi sa che il 3d me lo sogno..
tarta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 23:30   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Come dicevo sto montando il modello in questione per un amico,anche lui pensava di montarci il 120 Surpass III 4T. visto che lo possedeva già è "aspettava in un cassetto" inutilizzato,ma poi quando ha visto il modello assemblato ha cambiato idea,ha acquistato l'OS 200 4T. che è fin troppo esagerato come potenza e vibrazioni per questo modello! (anche se il modello sembra abbastanza robusto nella parte anteriore),penso che il suo motore ideale è l'OS 120 2T..
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 23:57   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
102 gr a dm quadro è un mattone con le ali!!
VNE (velocità da non superare mai oltre la quale le deformazioni elastiche strutturali smettono di essere appunto elastiche e.....) magari intorno ai 160 all'ora e velocità di stallo sui 100. Se monti il BGX mi sa che avrai qualche problema strutturale, in atterraggio farai concorrenza al vecchio F104 e penso anche ai TOMCAT della Nimitz. Scherzi a parte su un acro fino ai 2 m è bene stare tra i 60 e gli 80 gr a dm quadro, per i 3D sarebbe meglio (a mio avviso) sui 70 max. Oltre i 2m il discorso cambia un po', meglio comunque sotto i 90. Il mio Funtana 1490 ha esattamente 60 di carico alare, il Funtana X100 è sui 59, il Sukhoi 29 140 pure. Come vedi un buon 3D ha da esse.. leggero!
Nei siti tedeschi e austriaci c'è quasi sempre disponibile ìl'OS 120AX a meno di 200 euro. Ce lo avevo e l'ho dato ad un amico. Pesa 750 grammi con lo scarico, va solo col 5 di nitro o il 10, e per far fuori 500 cc di miscela ci vuole quasi un ora in volo acro e 3D (verificato su Funtana X100) Con quello vai sul sicuro. Di spinta statica sei oltre 6,5 kg
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 08:55   #107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
Citazione:
Originalmente inviato da tarta Visualizza messaggio
quindi che motore potrei montare? perchè il 160 consigliato da fliton pesa 950g e quindi miglioro i miei problemi ma non li risolvo! un 35 a benzina consigliato fa fliton pesa quanto un bgx....che faccio?
Mi sembra di averti già consigliato il 120 2t OS...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 16:35   #108 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
[QUOTE=mosingo;1569149]102 gr a dm quadro è un mattone con le ali!!
VNE (velocità da non superare mai oltre la quale le deformazioni elastiche strutturali smettono di essere appunto elastiche e.....) magari intorno ai 160 all'ora e velocità di stallo sui 100. Se monti il BGX mi sa che avrai qualche problema strutturale, in atterraggio farai concor Tirenza al vecchio F104 e penso anche ai TOMCAT della Nimitz. Scherzi a parte su un acro fino ai 2 m è bene stare tra i 60 e gli 80 gr a dm quadro, per i 3D sarebbe meglio (a mio avviso) sui 70 max. Oltre i 2m il discorso cambia un po', meglio comunque sotto i 90. Il mio Funtana 1490 ha esattamente 60 di carico alare, il Funtana X100 è sui 59, il Sukhoi 29 140 pure. Come vedi un buon 3D ha da esse.. leggero!
Nei siti tedeschi e austriaci c'è quasi sempre disponibile ìl'OS 120AX a meno di 200 euro. Ce lo avevo e l'ho dato ad un amico. Pesa 750 grammi con lo scarico, va solo col 5 di nitro o il 10, e per far fuori 500 cc di miscela ci vuole quasi un ora in volo acro e 3D (verificato su Funtana X100) Con quello vai sul sicuro. Di spinta statica sei oltre 6,5 kg[/QUOT D'accordo su tutto....ma..non sul peso dell'AX 120 che ,con il suo silenz.va a pesare quanto un Surpass 120 E.Ottima scelta (l'AX) per quel modello!Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 18:12   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
102 gr a dm quadro è un mattone con le ali!!
VNE (velocità da non superare mai oltre la quale le deformazioni elastiche strutturali smettono di essere appunto elastiche e.....) magari intorno ai 160 all'ora e velocità di stallo sui 100. Se monti il BGX mi sa che avrai qualche problema strutturale, in atterraggio farai concor Tirenza al vecchio F104 e penso anche ai TOMCAT della Nimitz. Scherzi a parte su un acro fino ai 2 m è bene stare tra i 60 e gli 80 gr a dm quadro, per i 3D sarebbe meglio (a mio avviso) sui 70 max. Oltre i 2m il discorso cambia un po', meglio comunque sotto i 90. Il mio Funtana 1490 ha esattamente 60 di carico alare, il Funtana X100 è sui 59, il Sukhoi 29 140 pure. Come vedi un buon 3D ha da esse.. leggero!
Nei siti tedeschi e austriaci c'è quasi sempre disponibile ìl'OS 120AX a meno di 200 euro. Ce lo avevo e l'ho dato ad un amico. Pesa 750 grammi con lo scarico, va solo col 5 di nitro o il 10, e per far fuori 500 cc di miscela ci vuole quasi un ora in volo acro e 3D (verificato su Funtana X100) Con quello vai sul sicuro. Di spinta statica sei oltre 6,5 kg[/QUOT D'accordo su tutto....ma..non sul peso dell'AX 120 che ,con il suo silenz.va a pesare quanto un Surpass 120 E.Ottima scelta (l'AX) per quel modello!Giorgio
Daccordissimo in tutto, ma faccio fatica a credere che con il 120 2T si arrivi a fare un'ora di volo con 500cc di miscela, io con l'OS 91 4T consumo 700cc per un'ora effettiva in volo.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 01:01   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Daccordissimo in tutto, ma faccio fatica a credere che con il 120 2T si arrivi a fare un'ora di volo con 500cc di miscela, io con l'OS 91 4T consumo 700cc per un'ora effettiva in volo.
Se vieni a trovarmi al campo volo di Sassari te lo faccio vedere in volo su un Funtana X100 di un amico, anche noi siamo rimasti a bocca aperta.
E dire che quel OS120 AX era il mio e l'ho venduto a quell'amico per prendermi lo YS110S (grande spugna ma potentissimo!)
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
extra 330 fliton dragon_874 Aeromodellismo Volo 3D 4 25 novembre 06 14:45
Extra 330 fliton xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 32 26 ottobre 06 21:05
Extra 330 Fliton Maxir Aeromodellismo Volo Elettrico 57 27 aprile 06 23:09
Extra 330 Fliton J. Doolittle Aeromodellismo Volo Elettrico 7 13 febbraio 06 13:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002