24 maggio 09, 17:14 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
| Citazione:
Ciao | |
24 maggio 09, 23:30 | #105 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
|
Come dicevo sto montando il modello in questione per un amico,anche lui pensava di montarci il 120 Surpass III 4T. visto che lo possedeva già è "aspettava in un cassetto" inutilizzato,ma poi quando ha visto il modello assemblato ha cambiato idea,ha acquistato l'OS 200 4T. che è fin troppo esagerato come potenza e vibrazioni per questo modello! (anche se il modello sembra abbastanza robusto nella parte anteriore),penso che il suo motore ideale è l'OS 120 2T.. Ciao |
24 maggio 09, 23:57 | #106 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
|
102 gr a dm quadro è un mattone con le ali!! VNE (velocità da non superare mai oltre la quale le deformazioni elastiche strutturali smettono di essere appunto elastiche e.....) magari intorno ai 160 all'ora e velocità di stallo sui 100. Se monti il BGX mi sa che avrai qualche problema strutturale, in atterraggio farai concorrenza al vecchio F104 e penso anche ai TOMCAT della Nimitz. Scherzi a parte su un acro fino ai 2 m è bene stare tra i 60 e gli 80 gr a dm quadro, per i 3D sarebbe meglio (a mio avviso) sui 70 max. Oltre i 2m il discorso cambia un po', meglio comunque sotto i 90. Il mio Funtana 1490 ha esattamente 60 di carico alare, il Funtana X100 è sui 59, il Sukhoi 29 140 pure. Come vedi un buon 3D ha da esse.. leggero! Nei siti tedeschi e austriaci c'è quasi sempre disponibile ìl'OS 120AX a meno di 200 euro. Ce lo avevo e l'ho dato ad un amico. Pesa 750 grammi con lo scarico, va solo col 5 di nitro o il 10, e per far fuori 500 cc di miscela ci vuole quasi un ora in volo acro e 3D (verificato su Funtana X100) Con quello vai sul sicuro. Di spinta statica sei oltre 6,5 kg |
26 maggio 09, 16:35 | #108 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
|
[QUOTE=mosingo;1569149]102 gr a dm quadro è un mattone con le ali!! VNE (velocità da non superare mai oltre la quale le deformazioni elastiche strutturali smettono di essere appunto elastiche e.....) magari intorno ai 160 all'ora e velocità di stallo sui 100. Se monti il BGX mi sa che avrai qualche problema strutturale, in atterraggio farai concor Tirenza al vecchio F104 e penso anche ai TOMCAT della Nimitz. Scherzi a parte su un acro fino ai 2 m è bene stare tra i 60 e gli 80 gr a dm quadro, per i 3D sarebbe meglio (a mio avviso) sui 70 max. Oltre i 2m il discorso cambia un po', meglio comunque sotto i 90. Il mio Funtana 1490 ha esattamente 60 di carico alare, il Funtana X100 è sui 59, il Sukhoi 29 140 pure. Come vedi un buon 3D ha da esse.. leggero! Nei siti tedeschi e austriaci c'è quasi sempre disponibile ìl'OS 120AX a meno di 200 euro. Ce lo avevo e l'ho dato ad un amico. Pesa 750 grammi con lo scarico, va solo col 5 di nitro o il 10, e per far fuori 500 cc di miscela ci vuole quasi un ora in volo acro e 3D (verificato su Funtana X100) Con quello vai sul sicuro. Di spinta statica sei oltre 6,5 kg[/QUOT D'accordo su tutto....ma..non sul peso dell'AX 120 che ,con il suo silenz.va a pesare quanto un Surpass 120 E.Ottima scelta (l'AX) per quel modello!Giorgio |
26 maggio 09, 18:12 | #109 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
27 maggio 09, 01:01 | #110 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
| Citazione:
E dire che quel OS120 AX era il mio e l'ho venduto a quell'amico per prendermi lo YS110S (grande spugna ma potentissimo!) | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
extra 330 fliton | dragon_874 | Aeromodellismo Volo 3D | 4 | 25 novembre 06 14:45 |
Extra 330 fliton | xxxnt | Aeromodellismo Volo Elettrico | 32 | 26 ottobre 06 21:05 |
Extra 330 Fliton | Maxir | Aeromodellismo Volo Elettrico | 57 | 27 aprile 06 23:09 |
Extra 330 Fliton | J. Doolittle | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 13 febbraio 06 13:30 |