19 maggio 09, 19:20 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
| Non so che metodo utilizzi, comunque tempo fà, con un amico abile verniciatore, per un modello (ormai in pensione) abbiamo preso acrilico bicomponente trasparente mischiato a una piccolissima quantità di grigio e poi spruzzato sulla capottina parte interna ed è uscita fumè.
|
19 maggio 09, 20:48 | #93 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| bicomponente trasparente e una goccia del colore che vuoi x il fumè metterai una goccia di nero, se la vuoi azzurrata metterai il blu ecc... oppure vai in un bel negozietto dove vendono non solo gli aerei e ti prendi la vernice per lexan della tamiya color fumè, la usano per fare i vetri fumè degli automodelli |
20 maggio 09, 09:00 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
| Citazione:
Ciao Ultima modifica di loriandri : 20 maggio 09 alle ore 09:05 | |
20 maggio 09, 15:52 | #95 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2007
Messaggi: 284
| Citazione:
Sono un'aerografista e quel prodotto si usa per sgrassare la superfice prima di stendere il colore senza che si creino gli"occhi di pernice" sulla superfice,lo usano pure i carrozzieri. Per spruzzare il bicomponente trasparente hai bisogno di una pistola a spruzzo con ugello da 1.5 e una adeguata diluizione. Se spruzzi nel tuo laboratorio o altro(non all'aperto)bagna a terra e tutt'intorno per evitare che si sollevi la polvere e rovini il lavoro.una volta spruzzato chiudi l'oggetto in uno scatolo per evitare la porvere o che altre impurità si accumulino sopra e metti lo scatolone in una zona in cui la temparatura si mantenga tra i 23°-26° cosi che la vernici catalizzi al meglio. in generale per il bicomponente trasparente il rapporto con il catalizzatore è di 2:1. buon lavoro con il pennello non viene omogeneo e si vedranno le pennellate
__________________ Lassù non c'è tempo per pensare; se pensi sei morto....... | |
20 maggio 09, 16:46 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
| Citazione:
Ciao. | |
20 maggio 09, 21:10 | #97 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2007
Messaggi: 284
| Citazione:
pensa che l'antisiliconico ti pulisce i residui di colla quando togli gli adesivi,infatti il residuo colloso che rimane sulla superfice è silicone;e poi sgrassa molto più di qualsiasi altra cosa
__________________ Lassù non c'è tempo per pensare; se pensi sei morto....... | |
23 maggio 09, 01:21 | #98 (permalink) Top |
User |
bene ragazzi, ho ultimato il modello! ora rimane da chiedere un parere a voi guru del volo: dunque, calcolando che ho montato un bgx1 (lo so è troppo grosso ma avevo solo quello in casa..) che pesa 1350g, e sono già a 5450g + servi colle e piombi arriverò intorno ai 6200g e calcolando che l'extra ha una superficie alare di 5715cm/2, avrò un carico alare di circa 108g per dm/q secondo voi è accettabile? la soglia critica non sta sopra ai 120g per dm/2?
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23 maggio 09, 02:43 | #99 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
Hai compromesso un modello che fa (faceva) della leggerezza un suo punto di forza. Il bgx non è certo un motore adatto (non solo per il peso assolutamente eccessivo) per questo extra la cui massa, se ti interessa un volo non tradizionale, dovrebbe stare sensibilmente sotto i 5kg. Avendo solo il bgx in casa avresti dovuto orientarti verso un modello diverso, in aggiunta sappi che quel motore ha una buona resa solo se dotato della sua risonanza (il suo silenziatore lo penalizza eccessivamente), inoltre vuole una discreta frazione di nitro per non "scatarrare". Comunque sono certo ti divertirai ugualmente se rinuncerai alle qualità di volo alle quali quel modello era votato |
23 maggio 09, 19:00 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2007
Messaggi: 284
| Citazione:
un buon 3d deve stare come carico alare tra 80g/dm^2 e max 88 g/dm^2 se il limite inferiore è ancora più basso meglio ancora
__________________ Lassù non c'è tempo per pensare; se pensi sei morto....... | |
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