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Vecchio 05 ottobre 08, 20:51   #41 (permalink)  Top
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e visto che ci sei cerchi di imporre a qualunque aereo di andare esattamente dove dici tu così sfrutti tutti e 4 i comandi principali contemporaneamente e sempre...
L'ho letta 4 volte, ma giuro non l'ho capita.
Me la spieghi per piacere?
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Vecchio 07 ottobre 08, 00:08   #42 (permalink)  Top
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Beh, all'amico è servito un sukhoi, a me è bastato un CAP 232.
Il problema sai qual'è per un elicotteraio che si avvicina all'ala fissa? che ci si annoia con il telecomando in mano. Pochi comandi, per altro lenti e fasi d'attesa lunghe. Io mi accendo la sigaretta mentre sono in volo.
Ecco che, x movimentarla sta cosa, o vai sulle turbine dove non lo puoi mollare un secondo e ogni ritardo equivale a centinaia di metri persi, oppure vai su un acro incaz..ato come una bestia e allora riesci a ritrovare un ritmo che ti appartiene sugli stick
Guarda che stai scrivendo nella sezione 3D. Con questi non c'è un attimo di pausa. D'altra parte quando io vedo volare un hely in 3D mi sembra sempre che ci sia un'interferenza con quei movimenti all'apparenza inconsulti.
Sai... ogni scaffafone èbbello a mamma soja.
Poi anche nel volo di precisione forse non c'è la frenesia ma andare anche solo dritti non è per nulla facile... provare per credere..
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 07 ottobre 08, 05:53   #43 (permalink)  Top
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Guarda che stai scrivendo nella sezione 3D. Con questi non c'è un attimo di pausa. D'altra parte quando io vedo volare un hely in 3D mi sembra sempre che ci sia un'interferenza con quei movimenti all'apparenza inconsulti.
Sai... ogni scaffafone èbbello a mamma soja.
Poi anche nel volo di precisione forse non c'è la frenesia ma andare anche solo dritti non è per nulla facile... provare per credere..
io infatti ho detto che la noia ce l'ho con i trainer, ripro ecc e che per mantenere la concentrazione e il ritmo che uso solitamente con un elicottero, mi sono dovuto fare un acrobatico.
tutto qui
me ne vedo bene di fare confronti perchè se no non se ne esce più.spero di non aver offeso nessuno perchè non era mia intenzione
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Vecchio 07 ottobre 08, 06:28   #44 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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io infatti ho detto che la noia ce l'ho con i trainer, ripro ecc e che per mantenere la concentrazione e il ritmo che uso solitamente con un elicottero, mi sono dovuto fare un acrobatico.
tutto qui
me ne vedo ( ...guardo... ) bene di ( ...dal... )fare confronti perchè se no non se ne esce più.spero di non aver offeso nessuno perchè non era mia intenzione
Questo per dimostrare che anche facendo le cose con calma, tipo digitare posts al pc, si possono commettere errori, figuriamoci pilotando.
Il tipo di modello non penso proprio possa autorizzare qualcuno a pensare ... con questo mi annoio perche' non devo dare cento comandi contemporaneamente.
Prova a pensare a quando devi riportare a terra un aliante di 5 o 6 metri con un vento della madonna, e hai a disposizione un fazzoletto di terreno dove parcheggeresti con difficolta' pure la tua auto.
per il resto come dice Marcom&m ... ogni scarrafone ...
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Vecchio 07 ottobre 08, 08:31   #45 (permalink)  Top
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io infatti ho detto che la noia ce l'ho con i trainer, ripro ecc e che per mantenere la concentrazione e il ritmo che uso solitamente con un elicottero, mi sono dovuto fare un acrobatico.
tutto qui
me ne vedo bene di fare confronti perchè se no non se ne esce più.spero di non aver offeso nessuno perchè non era mia intenzione
Ah... non avevo capito... ad ogni modo tutti i voli hanno il loro fascino e a volte anche un voletto rilassante con un Piper J3 cub a 20km all'ora, bello pacioccone, risulta esaltante.
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Vecchio 07 ottobre 08, 13:12   #46 (permalink)  Top
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Ben detto Marco, specie se il piperone ha dimensioni notevoli (3,5 mt a.a.) e sullo stesso è montato il 50 OS bici 4T...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 22:27   #47 (permalink)  Top
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L'ho letta 4 volte, ma giuro non l'ho capita.
Me la spieghi per piacere?
probabilmente è perchè non hai capito come si guida bene un acro.
Ed è sostanzialmente per quel motivo che ti annoi
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Vecchio 07 ottobre 08, 22:57   #48 (permalink)  Top
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probabilmente è perchè non hai capito come si guida bene un acro.
Ed è sostanzialmente per quel motivo che ti annoi
Guarda;
qui sulla sezione aerei si vive bene a differenza della sezione ely; di conseguenza vorrei mantenere questo spiriti rilassante

non cerco il confronto, non mi serve visto che comunque sono sia una testa di piombo, sia perchè, si non faccio acro come voi, ma ho usato ala fissa e ala rotante.

il concetto che volevo esprimere, a parte la bellezza del volo con qualunque modello(per me non esiste al mondo niente di + bello, difficile e adrenalinico di un maxy aliante non motorizzato; cosa che io non riuscirò mai a portare); è che il grado di difficoltà tecnica nel portare la stragrande maggioranza dei modelli "normali" è ben al di sotto di quella di un qualsiasi ely in hovering o semplice traslato non fosse altro che un aereo, qualsiasi esso sia, quando va dritto ci va da solo, mentre un ely ha bisogno di continue correzioni anche in un semplice traslato controvento in quanto le pale non hanno la portanza di un'ala.
Nel discorso 3D, sicuramente io non so farlo, anche se volo con un modello che è in grado di farlo ad occhi chiusi; mi limito a delle semplici manovre; ma ti assicuro che con un ely non mi azzarlo assolutamente a metterlo a testa in giù o fargli un volo a coltello o lupping o altro; cosa che con l'aereo riesco a fare tranquillamente
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Vecchio 07 ottobre 08, 23:18   #49 (permalink)  Top
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non volevo provocarti, ma solo mettere in luce delle contraddizioni dei tuoi discorsi: prima dici che un acro è banale da guidare ai limiti della noia, poi dici, umilmente, che pur facendo certe manovre non sei capace di portare ai limiti il mezzo... boh.
Certo che se ti metti a fare dei gran traversoni dritti con l'aereo bello trimmato e tutto, posso capire che ti annoi e che ti permetti di non correggerlo per lunghi periodi.
Allora, per assurdo, ti potrei dire che potrei comprare un eli, metterci helicommand, v-stabi e compagnia (oppure una di quelle teste che tiene le pale con molto diedro) finchè non mi fa l'hovering da solo senza assolutamente nessun mio intervento.. e voilà, secondo il tuo ragionamento l'elicottero diventerebbe una macchina banale, noisissima, quasi un insulto alle mie capacità pilotatorie per poi riprendere un acro, settare il CG indietro e fare un bel programma misto Pattern-3D... allora si che i pollici frullerebbero

capito?
Se proprio i pollici ti fremono, prova a mettere il tuo cap in hovering e a tenercelo stabile, vedrai che un pò di movimento di pollici ti viene fuori..
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Vecchio 07 ottobre 08, 23:58   #50 (permalink)  Top
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non volevo provocarti, ma solo mettere in luce delle contraddizioni dei tuoi discorsi: prima dici che un acro è banale da guidare ai limiti della noia, poi dici, umilmente, che pur facendo certe manovre non sei capace di portare ai limiti il mezzo... boh.
Certo che se ti metti a fare dei gran traversoni dritti con l'aereo bello trimmato e tutto, posso capire che ti annoi e che ti permetti di non correggerlo per lunghi periodi.
Allora, per assurdo, ti potrei dire che potrei comprare un eli, metterci helicommand, v-stabi e compagnia (oppure una di quelle teste che tiene le pale con molto diedro) finchè non mi fa l'hovering da solo senza assolutamente nessun mio intervento.. e voilà, secondo il tuo ragionamento l'elicottero diventerebbe una macchina banale, noisissima, quasi un insulto alle mie capacità pilotatorie per poi riprendere un acro, settare il CG indietro e fare un bel programma misto Pattern-3D... allora si che i pollici frullerebbero

capito?
Se proprio i pollici ti fremono, prova a mettere il tuo cap in hovering e a tenercelo stabile, vedrai che un pò di movimento di pollici ti viene fuori..
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Beh, all'amico è servito un sukhoi, a me è bastato un CAP 232.
Il problema sai qual'è per un elicotteraio che si avvicina all'ala fissa? che ci si annoia con il telecomando in mano. Pochi comandi, per altro lenti e fasi d'attesa lunghe. Io mi accendo la sigaretta mentre sono in volo.
Ecco che, x movimentarla sta cosa, o vai sulle turbine dove non lo puoi mollare un secondo e ogni ritardo equivale a centinaia di metri persi, oppure vai su un acro incaz..ato come una bestia e allora riesci a ritrovare un ritmo che ti appartiene sugli stick
ti riporto il mio primo post, così noterai che ho specificato che proprio o una turbina o un acro riescono a darti delle emozioni e adrenalina tali da accettare in confronto con un heli; ne vien da solo, tolte le turbine e gli acro, che ti rimangono i trainer, le ripro e gli sport che, a mio modesto modo di vedere, rientrano nella categoria camomilla.

Ti correggo sul discorso helicommand o v-stabi. Li vendo, ne setto un certo numero e per un bel pò l'ho usato. L'helicommand ha l'unica funzione di tenerti dritto il modello, ma non interagisce ne con il passo, ne con il motore; di conseguenza, lui torna dritto solo quando tu non interagisci sul comando del piatto, ma coda e accelleratore sono sempre sotto il tuo solo controllo.
Paradossalmente un heli dritto, non è in stabilità, anzi, è + soggetto al vento.
Infatti è + complicato tenerlo in hovering che in traslato in quanto le correzioni ce le hai solo sugli "alettoni" e non sul cabra - picchia in quanto già di suo è picchiato (se no sale soltanto) e tu devi miscelare il piacchia con il motore rischio una bella musata sul pavimento con poco motore o una bella candela se troppo.
Ti posso pure rispondere che diventerebbe elementare anche il + nervoso dei modelli se uso centraline con uno o 2 gyro montati (cosa che si usa molto nell'F3A e nelle ripro) in cui 1 o 2 assi vengono gestiti da un gyroscopio che non fa altro se non le veci dell'helicommand. Sbaglio?
Comunque, tornando al discorso madre, almeno il mio, reputo noioso il volo con dei trainer, esteticamente bello ed emozionante quello delle ripro, eccitante gli acro e turbine, superlativo (aime vivo a Lecce in una sconfinata pianura per cui per me impossibile) l'aliante
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