07 settembre 08, 21:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Aiuto per piccole regolazioni
Qualcuno si ricorderà sicuramente dei problemi che ho riscontrato con il mio edge 3d, poi grazie ad un amico del forum si è scoperto che il CG che davano nel manuale era sbagliato, adesso il modello vola bene atterra che è una meraviglia, solo che se nel volo normale va perfettamente livellato diciamo a circa metà motore in rovescio tende a salire, che dite sarà ancora un pelino cabrato di baricentro?
|
07 settembre 08, 21:40 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prova a "tirare su" il motore, se poi sale sia in dritto che in rovescio, allora è cabrato come bilanciamento statico.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
08 settembre 08, 22:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
|
Guardando attentamente il modello e controllando il piano di quota così com'era regolato quando ho volato l'ultima volta mi sono accorto che è meno di mezzo millimetro a cabrare, questo dovrebbe confermare la tua teoria che deve essere diminuita l'incidenza negativa del motore, giusto.
|
08 settembre 08, 22:34 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
Bookmarks |
| |