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Vecchio 07 settembre 08, 21:33   #1 (permalink)  Top
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Aiuto per piccole regolazioni

Qualcuno si ricorderà sicuramente dei problemi che ho riscontrato con il mio edge 3d, poi grazie ad un amico del forum si è scoperto che il CG che davano nel manuale era sbagliato, adesso il modello vola bene atterra che è una meraviglia, solo che se nel volo normale va perfettamente livellato diciamo a circa metà motore in rovescio tende a salire, che dite sarà ancora un pelino cabrato di baricentro?
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Vecchio 07 settembre 08, 21:40   #2 (permalink)  Top
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Qualcuno si ricorderà sicuramente dei problemi che ho riscontrato con il mio edge 3d, poi grazie ad un amico del forum si è scoperto che il CG che davano nel manuale era sbagliato, adesso il modello vola bene atterra che è una meraviglia, solo che se nel volo normale va perfettamente livellato diciamo a circa metà motore in rovescio tende a salire, che dite sarà ancora un pelino cabrato di baricentro?
se senza motore atterri bene, non è cabrato, più probabilmente ha troppa negativa al motore.

Prova a "tirare su" il motore, se poi sale sia in dritto che in rovescio, allora è cabrato come bilanciamento statico.
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
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Vecchio 07 settembre 08, 22:47   #3 (permalink)  Top
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se senza motore atterri bene, non è cabrato, più probabilmente ha troppa negativa al motore.

Prova a "tirare su" il motore, se poi sale sia in dritto che in rovescio, allora è cabrato come bilanciamento statico.
Farò questa prova e vediamo come và...
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Vecchio 08 settembre 08, 22:31   #4 (permalink)  Top
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Guardando attentamente il modello e controllando il piano di quota così com'era regolato quando ho volato l'ultima volta mi sono accorto che è meno di mezzo millimetro a cabrare, questo dovrebbe confermare la tua teoria che deve essere diminuita l'incidenza negativa del motore, giusto.
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Vecchio 08 settembre 08, 22:34   #5 (permalink)  Top
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Guardando attentamente il modello e controllando il piano di quota così com'era regolato quando ho volato l'ultima volta mi sono accorto che è meno di mezzo millimetro a cabrare, questo dovrebbe confermare la tua teoria che deve essere diminuita l'incidenza negativa del motore, giusto.
direi di si... se hai trimmato a cabrare vuol dire che il motore ti tira troppo giù.
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Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
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Vecchio 08 settembre 08, 22:50   #6 (permalink)  Top
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direi di si... se hai trimmato a cabrare vuol dire che il motore ti tira troppo giù.
Perfetto grazie.
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