Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 08, 15:31   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

Data registr.: 10-09-2005
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
....caspita me so dimenticato!!!!!! Stasera cerco di verificare.
Per il buco, si, ho preferito vedere , stando le lipo attaccate o prossime al parafiamma, quanto scaldavano(nulla). Ho evitato anche per non indebolire troppo. In effeti non ho avuto problemi. Comunque c'é un bello spazio tra piattello e naca. Direi quei 6 mm .Spazio che, personalmente,lascio sempre.
Indebolire!!!!!! dai!!!!!!!!!!! non hai mica su un trattore, e' elettrico a voglia che regge!!!!!!! hai 6mm tra piattello e nacca, non e' un po bruttino esteticamente?
per i pianetti, nel dubbio che quel tondino in legno non sia il massimo avrei intenzione di montare 2 micro servi per pianetto, i blue birb 380mg ingranaggi metallo, pesano 15g e tirano 4kg a 6v. I servi in questione sono monovite per parte; lavorandoci un po' si possono creare gli scassi in modo che l'inserimjento del servo sia perfetto senza giochi e non ci dovrebbero essere problemi.

che ne dite?????????? non mi pare male!!!!! mi ritroverei con 8kg di tiro complessivi per i pianetti con un peso di 30g. i servi gli conosco gli avevo anche il coda al un modello funfly e nonostante siano ingranaggi metallo hanno quasi nessun gioco.

Ultima modifica di emocabras : 26 settembre 08 alle ore 15:35
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 15:49   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da emocabras Visualizza messaggio
Indebolire!!!!!! dai!!!!!!!!!!! non hai mica su un trattore, e' elettrico a voglia che regge!!!!!!! hai 6mm tra piattello e nacca, non e' un po bruttino esteticamente?
per i pianetti, nel dubbio che quel tondino in legno non sia il massimo avrei intenzione di montare 2 micro servi per pianetto, i blue birb 380mg ingranaggi metallo, pesano 15g e tirano 4kg a 6v. I servi in questione sono monovite per parte; lavorandoci un po' si possono creare gli scassi in modo che l'inserimjento del servo sia perfetto senza giochi e non ci dovrebbero essere problemi.

che ne dite?????????? non mi pare male!!!!! mi ritroverei con 8kg di tiro complessivi per i pianetti con un peso di 30g. i servi gli conosco gli avevo anche il coda al un modello funfly e nonostante siano ingranaggi metallo hanno quasi nessun gioco.
...Bruttino???? Boh! Si forse....ma guardo molto alla praticità.
Oltretutto non monto ogiva, ma semplice Ogivetta in allumionio del mozzo, molto carina. Esteticamente la distanza neanche si vede!
Non conosco i Blue Bird 380, ma se già li hai montati, ti fiderai senz'altro del loro comportamento. Se hai voglia di metterti a fare tali lavoretti, direi ottimo!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 22:56   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
@Emo

Ho verificato sono esattamente 136mm da parafiamma.

Allego qualche foto del vano lipo,rinvio cabra,e castello(ex.K50)l'Himax è in prova!!

Comunque a correzione dei precedenti post sui suggerimenti motore con 6S,benché vada sempre bene, la dove ho scritto 4025-16 intendevo dire 4020-16 Scorpion. Meno peso!

E che ne dici proprio del 4025-16, io stavo pensando in futuro proprio di mettere quello avresti un motore che pesa 347g a fronte di 304 del 4020-16, ma con qualche allegerimento, viti plastica carrello, servi e alleggerimenti vari che si possono fare considerato che il modello regge anche gli strappi e vibrazioni di un ys 63.

ti ritroveresti con un motore che regge 2000w, da 440kv e con circa 2800g di peso a 6s;con una 17x8 otteresti un bel mostricciatolo, dico questo in base hai dati dichiarati da scorpion dove il citato motore con una 17x10 a 6s assorbe 81a tirando fuori appunto 1700w.

Con con un motore da 25 e non da 20, quindi meno sforzo per lui, meno calore dissipato, meno watt sprecati in calore, infatti il motore e accreditato per 2000w; tutto cio' a fronte dei circa 40g in piu' del 4020-16; 40g che comunque si possono risparmiare altrove.

che ne pensi?

Ultima modifica di emocabras : 26 settembre 08 alle ore 23:00
Vecchio 28 settembre 08, 00:16   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Citazione:
E che ne dici proprio del 4025-16, io stavo pensando in futuro proprio di mettere quello avresti un motore che pesa 347g a fronte di 304 del 4020-16, ma con qualche allegerimento, viti plastica carrello, servi e alleggerimenti vari che si possono fare considerato che il modello regge anche gli strappi e vibrazioni di un ys 63.

ti ritroveresti con un motore che regge 2000w, da 440kv e con circa 2800g di peso a 6s;con una 17x8 otteresti un bel mostricciatolo, dico questo in base hai dati dichiarati da scorpion dove il citato motore con una 17x10 a 6s assorbe 81a tirando fuori appunto 1700w.

Con con un motore da 25 e non da 20, quindi meno sforzo per lui, meno calore dissipato, meno watt sprecati in calore, infatti il motore e accreditato per 2000w; tutto cio' a fronte dei circa 40g in piu' del 4020-16; 40g che comunque si possono risparmiare altrove.

che ne pensi?

Io ne penso benissimo. Per me si può tranquillamente fare. Infondo sono pochi grammi in più e, com tu dici si avrebbe un mostro. Comunque vediamo come andrà il 4020-16. Poi proviamo l'altro. Comunque il n° che mi chiedevi, visto oggi insieme ad Alberto2, #16!
Vecchio 28 settembre 08, 15:55   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

Purtroppo per me questa domenica l'ispire 60 non ha volato; non ho l'ho ancora terminato, pero' mi manca poco, tiranterie delle semiali controllo baricentro per montare la basetta batteria e dovremo esserci.

Ho avuto modo di provare a terra il regolatore turnigy 100A, funziona benissimo e risponde molto bene al gas, ho anche il 6a- 25a-40-60 80a sono davverro ottimi mi rimarebbe da provare il 100A quello sino a 12s.

Il modello e ben fatto le uniche due pecche che ho notato sono il carrello troppo pesante e la parte termoretraibile trasparente troppo delicata, a livello estetico la capottina con quelle viti non e' il massimo, pero' ho rimediato incollando dall'interno la parte in plastica trasparente rimane molto meglio.
Vecchio 28 settembre 08, 21:08   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioflyy

Data registr.: 21-05-2008
emooo!!! dopo le varie prove,come hai settato il regolatore ??? dai che domenica collaudiamo!!!!
Vecchio 29 settembre 08, 22:18   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

Citazione:
Originalmente inviato da marioflyy Visualizza messaggio
emooo!!! dopo le varie prove,come hai settato il regolatore ??? dai che domenica collaudiamo!!!!

come settaggi non e' che c'e ne siano tanti, non e' come lo spin 99 che puoi variare i parametri in modo molto preciso qui ci sono le classiche 3 regolazioni 0 2 per ogni voce, se non ricordo male ho provato col timming al massimo e accelerazione soft.l'ho provato con l'hackher a 6 celle, voglio fare un paio di voli con questa configurazione poi provero' con lo scorpion a 5 celle
Vecchio 30 settembre 08, 03:24   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

Terminato in tutto e per tutto il modello peso 2870, ho deciso di provare per prima la configurazione piu' pesante ossia hacker a50 16s e regolatore da 100A il tutto a 6 celle, logicamente potevo usare anche un regolatore da 80 0 spin 66 piu' leggero ma ho messo su il 100a in modo che nella configuarazione 5s con motore scorpion non debba ricambiare.

A 5s con scorpion, celle da 4350 si risparmiano 70g sul motore e 50g sulle batteria in totale 130g percio' dovrebbe pesare 2740 circa.

volendo rimanere sempre a 6 celle con lo scorpion il peso dovrebbe essere 2800.
Vecchio 30 settembre 08, 09:27   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Citazione:
Terminato in tutto e per tutto il modello peso 2870, ho deciso di provare per prima la configurazione piu' pesante ossia hacker a50 16s e regolatore da 100A il tutto a 6 celle, logicamente potevo usare anche un regolatore da 80 0 spin 66 piu' leggero ma ho messo su il 100a in modo che nella configuarazione 5s con motore scorpion non debba ricambiare.

A 5s con scorpion, celle da 4350 si risparmiano 70g sul motore e 50g sulle batteria in totale 130g percio' dovrebbe pesare 2740 circa.

....esattamente come il mio!
Vecchio 30 settembre 08, 11:57   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:

Sono mooolto curioso di conoscere le tue impressioni sull'uscita dall'overing a candela in configurazione 5S.Appena collaudato fai sapere, ciao.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks