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Vecchio 10 settembre 08, 09:53   #21 (permalink)  Top
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Buono, decisamente, anzi molto light per essere a 6S! Che taglio di celle?
Dunque : 6s Zippy-R 3700; 6s Zippy-H 3500; 6s Rhino 3700. Le più pesanti sono le H e le Rhino, e ripesandolo sto anche sotto, circa 2780, mentre con le R sto a meno! Vedremo come va
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Vecchio 22 settembre 08, 10:03   #22 (permalink)  Top
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Ragazzi nel WE con un vero tornado di vento, sono riuscito a collaudare l'inspire 60. Allestito come da precedente post, posso solo che dire: FANTASTICO. Questo modello, super di gran lunga, altri modelli molto più noti. Posso solo che confermare quanto già ampiante scritto dai possessori.
E poi, la potenza?......non é mai troppa! A metà gas sembra o shuttle!
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Vecchio 22 settembre 08, 11:51   #23 (permalink)  Top
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Ragazzi nel WE con un vero tornado di vento, sono riuscito a collaudare l'inspire 60. Allestito come da precedente post, posso solo che dire: FANTASTICO. Questo modello, super di gran lunga, altri modelli molto più noti. Posso solo che confermare quanto già ampiante scritto dai possessori.
E poi, la potenza?......non é mai troppa! A metà gas sembra o shuttle!
Complimenti per il tuo inspire, ma occhio, Gianluc, occhio al motore che non è quello giusto x le 6S, x questo tira anche troppo, a 6S il KV corretto è intorno 330/370 (e non 500), è per questo che il papero ha dovuto mettere a zero l'anticipo e usare 2 curve motore, di cui una all'85% circa.Quindi hai capito perchè quel motore si è cotto? e comunque sia tutto dipende sia dalla bontà del propulsore(quanto regge il superstress) e sia da quanti voli ci fai sterssandolo(adeguati tempi di riposo-raffreddamento), anche io inizialmente mandavo l'A50-12S a 6S, e non successe niente,però magari insistendo..... .
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Vecchio 22 settembre 08, 13:42   #24 (permalink)  Top
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Ragazzi nel WE con un vero tornado di vento, sono riuscito a collaudare l'inspire 60. Allestito come da precedente post, posso solo che dire: FANTASTICO. Questo modello, super di gran lunga, altri modelli molto più noti. Posso solo che confermare quanto già ampiante scritto dai possessori.
E poi, la potenza?......non é mai troppa! A metà gas sembra o shuttle!
come previsto!
Comunque come ti ha detto Alberto ocio che con il motore sei fuori parametri di brutto, anzi se ne hai così tanta di bumba prova a valutare delle 5S magari light così togli alti 100 e passa grammi e vedrai la differenza, anche in termini di autonomia....
Ps: che elica usi?
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Vecchio 22 settembre 08, 14:10   #25 (permalink)  Top
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16 x 8. Ragazzi! Capisco xchè mi dite ciò e confermo. Ma ciò sarebbe utile se esagerassi nelle smotorate e tempi di raffreddamento. Ma come, come se dice, ciò i pollici vellutati....(no per le qualità ma per il peso dei pollici).
A parte scherzi.....diciamo che ciò che dite é vero, si arriva anche a picchi di 98 AMP con la nuova Rhino, ma, considerando che si fa un volo quasi sempre prestallo, e personalmente , non vado mai in paradiso a causa della mia scarsa capacità cromatica. Insomma, non vorrei dire una eresia, ma facendo attenzione durante 8 min, a quante volte ho portato lo stick al massimo(anche fosse solo per un attimo)beh! Credetemi, mai! In una mezz'ora complessiva di volo, per il materiale che ho io(che non mi consente di vedere i picchi in volo presunti)ma basandomi solo su prove statiche, materiale utilizzato(specifiche), e fattori prettamente empirici(temperature rilevate per esempio) se avessi avuto problemi per gli assorbimenti, ne avrei risentito. Ho azzardato 4 o 5 volte l'hovering, per i primi a quota sicurezza: oltre a farlo da solo, stavo neanche a metà gas per sostenerlo. Bastava dare una tacca in più per salire. Diciamo pure che io sono veramente troppo esagerato nel dosare il gas, almeno per esempio rispetto ad Alberto che conosco e che giustamente per la qualità del volo che esprime(da cui disto un parsec), sicuramente necessità di assorbimenti in media superiori, e così presumo gli altri, Pap, Tamanaco....ecc.. Tutto a scapito della qualità e di ciò che si vuole e si dovrebbe fare con questo modello. Penso!
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Vecchio 22 settembre 08, 14:15   #26 (permalink)  Top
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Troppi watt...non servono! Io volo con 5S e 80A di spunto massimo, è più che sufficiente! Dovresti provare piuttosto 5S e 16x10 o 17x8, modello più leggero, batterie più contente ecc. ecc...magari ci farai un pensiero se dovrai acquistare nuovi pacchi....
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Vecchio 22 settembre 08, 15:02   #27 (permalink)  Top
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Troppi watt...non servono! Io volo con 5S e 80A di spunto massimo, è più che sufficiente! Dovresti provare piuttosto 5S e 16x10 o 17x8, modello più leggero, batterie più contente ecc. ecc...magari ci farai un pensiero se dovrai acquistare nuovi pacchi....

Tam, tu che motore usi attualmente sull'inspire? ti chiedo questo in quanto con i motori che ho usato io,(prima A50-12S e adesso skorpion come nortrop), a 5S non riesco ad avere sufficiente spinta, capiamoci bene, risalite ottime, ma previo slancio, se si prova una risalita dall'overing, sia con a50 12S che con skorpion, è scarsina, e questo si traduce semplicemente in poca sicurezza sulle manovre in prestallo in terra.Tant'è che le 2 volte in cui sono arrivato in terra è stato dopo errori di pilotaggio si, ma con mancanza di energia sufficiente al recupero subito dopo,(ruppi carrello e una volta l'alettone, poi riparato).C'è da dire che il mio inspire pesicchia, un pò troppo, stò a 2900gr con lo skorpion e 3030 circa con l'A50.L'unica prova rimanente è la sostituzione dei servi standard con dei mini, dovrei risparmiare altri100 gr(su 5 servi), non sono pochi, e magari usare le 5S 3700 x il 3D invece delle 4350, (tutto con skorpion e 17 x 10 apc E).
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Vecchio 22 settembre 08, 15:39   #28 (permalink)  Top
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in cerca di pareri vi chiedo:

come vedreste questo motore:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : TGY AerodriveXp SK Series 50-55 580Kv / 1580w $59.95

rapportato a quelli che avete provato voi (ovviaemnte basandosi sui dati espressi sul sito)
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Vecchio 22 settembre 08, 15:44   #29 (permalink)  Top
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Troppi watt...non servono! Io volo con 5S e 80A di spunto massimo, è più che sufficiente! Dovresti provare piuttosto 5S e 16x10 o 17x8, modello più leggero, batterie più contente ecc. ecc...magari ci farai un pensiero se dovrai acquistare nuovi pacchi....
Quoto tutto....per carità! Però non capisco perchè dici "batterie più contente". Secondo me, per la regola del "imparo a dosare il gas" più celle hai e meno si stressano. Io, personalemnte ho puntato sui 6S poiché ho notato che per lo stile di volo che ho, ho bisogno di spunto ai bassi regimi. Questa la ottengo con tanti volts che mi danno i giusti watt con tanta riserva. O no?
Il risparmio di peso tra 5 e 6 S mi sembra di una 80 di AMP. Io con una 6S 3700 ci faccio 8-9 minuti su modelli che arrivano anche a 3 Kili, rimpinguando tra max 3100 mah ed un volo diciamo prettamente 3D. Con una 5S risparmiando un peso direi "irrisorio" scaldavo di più, aprivo il gas in maniera estremamente più sensibile, e volavo di meno!

@Alberto2
Io direi che il problema,di cui già mi avevi parlato, sta proprio nella precedente spiegazione. Che Pap sia notoriamente uno squaglia motori si sà(scherzo PAP) ma secondo me la verità é a metà strada e spesso sottovalutiamo lo stile di volo! Io non sono attendibile come test(sono solo un test.....), però: tu voli 5S e con 17x9 hai assorbimenti alti e scarsa potenza, PAP vola 6S con 16x8. Tanta, troppa potenza che ,se non dosata con parsimonia, fa succedere ciò che é successo e il giovanotto mo fa le gare, qundi deve spigne..... Potrebbe essere?
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Vecchio 22 settembre 08, 15:48   #30 (permalink)  Top
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Io...proprio in merito alla discussione....sto valutando il 50-65 SK della turnigy. questo Hobbycity Online R/C Hobby Store : TGY AerodriveXp SK Series 50-65 380Kv / 1820w $65.95

Secondo me andrebbe (nel mio caso) bene se non benissimo. Ciò che mi frena, dopo aver provato Scorpion sono il peso, e gli assorbimenti massimi. troppo lontani rispetto a Scorpion. Per ora va bene quel che ho!
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