Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 08, 00:46   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di roger

Data registr.: 07-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
credevoi che i tuoi bluebirds fossero i piccoli, invece erano i grossi.. sì, quoto il consiglio di mettere i 225 sugli alettoni e altri piccoli (sui 18g) sul cabra. Solo il timone vuole un servo un pò tosto, puoi mettere il dymond d300, che pesa 26g.
Per le lipo, puoi mettere un qualsiasi pacchetto da 2s, piccolino (500mah o simili) non c'è bisogno che siano "specifici". Il regolatore, si trova dal cinese o da altri. La viteria in ergal (che se proprio la vuoi ce l'ha jonathan) ma non la reputo necessaria. Se proprio vuoi, nei carrelli metti le viti di plastica che vanno benissimo (te le consiglio) mentre per il castello.. mah si può anche provare..
a proposito lo avevi preso dal cinese o ti strozzo,,,???(carrello?
roger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 01:08   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucaf3a

Data registr.: 09-04-2008
Invia un messaggio via MSN a lucaf3a
Citazione:
Originalmente inviato da roger Visualizza messaggio
Allora finito il nuovo inspire cosi' equipaggiato:
ys 63-
ric rdp149 fut.-
2 hitec225mgbb per quota-
1 hs85 mgbb per mot-
2 blue birds sugli alettoni-
4 celle nmh 2500 -
Peso 2720......
Domanda :
come mai a qualcuno e' venuto a pesare 2350 circa qui sul forum ....dove sbaglio visto che ho adoperato rinvii in carbonio e dosato la colla???
il primo inspire era 2800-2900 ora mi sono abassato ma a 2350 circa e come ci arrivi???
Questo mi sa tanto di provocazione...anke se sono nuovo del forum io pratico questo fantistico hobby da dieci anni...(mio padre da quaranta, da quando c'erano le radio a bottoni)...costruisco f3a da 7 sette anni e la prima cosa ke cerco in un mio modello è sempre ottime prestazioni...mi hanno insegnato ke il peso è la prima cosa...io ho impiegato 4 mesi per costruire il mio inspire rifacendoci addirittura il castello motore... e le basette interne...utilizzando solo carbonio ed accessori kato.
Il mio inspire l'ho comprato direttamente alla fliton e non da jonathan oramai quasi 2 anni e mezzo fa...anke se vola solo da un anno...il numero di serie del mio modello è il numero 34...non so perchè pesa di meno ho questo confronto anke sul mio campo dove altri inspire pesano duecentogrammi in piu rispetto al mio...l'unica cosa ke posso dirti ke ho lavorato parecchio con la bilancia da cucina di mia madre...xchè gia all'epoca avendo cugini in america ke praticano il nostro stesso hobby e avevano l'inspire mi avevano consigliato di stare molto basso con il peso così da avere un modello strepitoso con un ys 63.
Vecchio 08 settembre 08, 01:38   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di roger

Citazione:
Originalmente inviato da lucaf3a Visualizza messaggio
Questo mi sa tanto di provocazione...anke se sono nuovo del forum io pratico questo fantistico hobby da dieci anni...(mio padre da quaranta, da quando c'erano le radio a bottoni)...costruisco f3a da 7 sette anni e la prima cosa ke cerco in un mio modello è sempre ottime prestazioni...mi hanno insegnato ke il peso è la prima cosa...io ho impiegato 4 mesi per costruire il mio inspire rifacendoci addirittura il castello motore... e le basette interne...utilizzando solo carbonio ed accessori kato.
Il mio inspire l'ho comprato direttamente alla fliton e non da jonathan oramai quasi 2 anni e mezzo fa...anke se vola solo da un anno...il numero di serie del mio modello è il numero 34...non so perchè pesa di meno ho questo confronto anke sul mio campo dove altri inspire pesano duecentogrammi in piu rispetto al mio...l'unica cosa ke posso dirti ke ho lavorato parecchio con la bilancia da cucina di mia madre...xchè gia all'epoca avendo cugini in america ke praticano il nostro stesso hobby e avevano l'inspire mi avevano consigliato di stare molto basso con il peso così da avere un modello strepitoso con un ys 63.
nessuna provocazione e' per capire perche' un modello da scatola limando qua' e la mi viene tanto pesante e pensare che il primo lo era pure di piu',,,ma evidentemente di scatola il tuo ci e' rimasto poco se mi dici addirittura le basette interne,be' allora tanto di cappello ma di scatola mi sa che piu' di 2500 -2550 non si va...
almeno a me..ciaooo
Vecchio 08 settembre 08, 09:38   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucaf3a

Data registr.: 09-04-2008
Invia un messaggio via MSN a lucaf3a
Citazione:
Originalmente inviato da roger Visualizza messaggio
nessuna provocazione e' per capire perche' un modello da scatola limando qua' e la mi viene tanto pesante e pensare che il primo lo era pure di piu',,,ma evidentemente di scatola il tuo ci e' rimasto poco se mi dici addirittura le basette interne,be' allora tanto di cappello ma di scatola mi sa che piu' di 2500 -2550 non si va...
almeno a me..ciaooo
2550 secondo me è un ottimo risultato da scatola...e sicuramente il tuo inspire volerà benissimo...ciao
Vecchio 08 settembre 08, 13:27   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
...effettivamente con i pesi non mi ci ritrovo, come detto in altro post io ce l'ho elettrico e considerando motore e regolatore ho lo stesso peso di un YS63 e alla fine ho il mio modello non arriva a 2.4Kg... Ad ogni modo dipende come lo si vola ma i 225 per alettoni secondo mio parere sono piccoli (e imprecisi) se usati con corse per volo 3D e idem per quota e deriva soprattutto. Forse solo per un volato stile F3A al massimo con corse ridotte ma il rischio flutter in velocità specie con scoppio è concreto. Io volo con dei 5475 sugli alettoni e 6975 su quota e deriva, probabilmente questi ultimi persino esagerati ma meglio abbondare visto le squadrette lunghe.

Mio parere...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 16:57   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
credevoi che i tuoi bluebirds fossero i piccoli, invece erano i grossi.. sì, quoto il consiglio di mettere i 225 sugli alettoni e altri piccoli (sui 18g) sul cabra. Solo il timone vuole un servo un pò tosto, puoi mettere il dymond d300, che pesa 26g.
Per le lipo, puoi mettere un qualsiasi pacchetto da 2s, piccolino (500mah o simili) non c'è bisogno che siano "specifici". Il regolatore, si trova dal cinese o da altri. La viteria in ergal (che se proprio la vuoi ce l'ha jonathan) ma non la reputo necessaria. Se proprio vuoi, nei carrelli metti le viti di plastica che vanno benissimo (te le consiglio) mentre per il castello.. mah si può anche provare..
Per la lipetta di alimentazione servi e ricevente io uso una thunder power 2S 730mah, consumando 250-300mah su 3 voli, con servi digitali standard e ricevente 2,4 ghz.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 00:42   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di roger

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
...effettivamente con i pesi non mi ci ritrovo, come detto in altro post io ce l'ho elettrico e considerando motore e regolatore ho lo stesso peso di un YS63 e alla fine ho il mio modello non arriva a 2.4Kg... Ad ogni modo dipende come lo si vola ma i 225 per alettoni secondo mio parere sono piccoli (e imprecisi) se usati con corse per volo 3D e idem per quota e deriva soprattutto. Forse solo per un volato stile F3A al massimo con corse ridotte ma il rischio flutter in velocità specie con scoppio è concreto. Io volo con dei 5475 sugli alettoni e 6975 su quota e deriva, probabilmente questi ultimi persino esagerati ma meglio abbondare visto le squadrette lunghe.

Mio parere...
quanto ci aggiungi serbatoio ,tubetti ,filtri,servo mot. e batt per ric. ci arrivi bene a 2550 e oltre,,,penso,non so,sbaglio?il tuo e' elettrico??
Vecchio 09 settembre 08, 23:29   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Oggi ho finito il mio. Elettrico pesa con le 6S anche 2800 gr.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 00:03   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Buono, decisamente, anzi molto light per essere a 6S! Che taglio di celle?
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 00:11   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di roger

Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
finalmente sei in linea con me,,,,,ora aspettiamo il collaudo e inpressioni,,
Rispondi

Bookmarks