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Vecchio 15 ottobre 08, 16:30   #91 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
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innanzitutto fai un ciclo e cronometra la durata delle batterie,in modo da controllare se l'assorbimento è veritiero. poi alla fine del ciclo controlla il calore di mot,regolatore e batterie.dovresti avere almeno uno di essi che scotta. se il motore è molto caldo probabilmente ha un problema.. prova.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 19:01   #92 (permalink)  Top
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il ciclo intendi con pinza amperometrica attaccata?
a quanti amp di assorbimento lo dovrei fare?
kramer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 00:48   #93 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
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mah, non c'è bisogno della pinza, almeno per ora.
intanto cerchiamo di capirci qualcosa "a spanne".
prova a dare qualche sgasate, poi un pò di max, magari ogni tanto fermati e controlla la temperatura, ad es se scotta dopo pochi secondi è già un segnale che c'è qualcosa che non va..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 21:32   #94 (permalink)  Top
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L'avatar di marioflyy
 
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Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Sono mooolto curioso di conoscere le tue impressioni sull'uscita dall'overing a candela in configurazione 5S.Appena collaudato fai sapere, ciao.
Oggi secondo giorno di volo dopo il collaudo, abbiamo iniziato a prendere confidenza con il modello, Alberto ha sicuramente ragione, a 5 celle lo scorpion 4020-14 con elica 17x8 pecca un po in uscita dalla overing, credo
che serva almeno un 550 Kv per dare un po' di scatto in piu',anche se il tutto va a discapito degli assorbimenti, sicuramente ne vala pena!!! sto gia' pensando di sostituirlo con un altro scorpion
il 4020-12, che per stare a 5s con elica 16x8, penso sia la morte sua!!!
per il resto sono felicissimo di questo modello, una vera bomba!!!
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Vecchio 21 ottobre 08, 13:05   #95 (permalink)  Top
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L'avatar di moonwalkerfj
 
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Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Dalle batterie! Hai dinamite....e se non sbaglio lo avevo detto che quella conf. non era adatta. Io domenica scorsa con le Rhino 3700 che sono equivalenti alle tue zippy-H ,che ho avuto fino a 10 gg. fa, per un pelo non squaglio uno Scorpion 4020-16 e 16x8 che rispetto !
Mi preoccupo, ieri mi è arrivato lo stesso motore, 62€ compresa spedizione... Per non squagliarlo hai cambiato elica? A quanto sei salito con gli assorbimenti per rischiare la frittura?
Come regolatore ho preso uno jeti spin 75 opto, preso a 110€ con il box sul mercatino.
Ho svariati hs225mg e proverò il modello con questi, praticamente mi mancano batterie e carrello sostitutivo, dovrò aspettare Babbo Natale.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 17:55   #96 (permalink)  Top
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L'avatar di Berna
 
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Scusate l'intrusione domandina perchè anche io dovrei iniziare la costruzione.... Dei servi che posso acquistare da Jonathan quali consigliereste visto che li devo ordinare.. e visto che ho intenzione di metterci l'OS 91 visto che faccio l'ordine mi conviene già aggiungere il carrello carbonioso????

Avrei visto i HS 5245 MG BB saranno sufficienti? ovviamente per il gas mi accontento di un HS 82 MG o al max 85 MG

Grazie a tutti
Ciao ciao
__________________
Non ho paura di volare.....Ho paura di precipitare!!!!!!

Ultima modifica di Berna : 21 ottobre 08 alle ore 17:59
Berna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 20:04   #97 (permalink)  Top
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L'avatar di roger
 
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Originalmente inviato da Berna Visualizza messaggio
Scusate l'intrusione domandina perchè anche io dovrei iniziare la costruzione.... Dei servi che posso acquistare da Jonathan quali consigliereste visto che li devo ordinare.. e visto che ho intenzione di metterci l'OS 91 visto che faccio l'ordine mi conviene già aggiungere il carrello carbonioso????

Avrei visto i HS 5245 MG BB saranno sufficienti? ovviamente per il gas mi accontento di un HS 82 MG o al max 85 MG

Grazie a tutti
Ciao ciao

Ciao allora io di inspire ne ho due e ti dico come li ho assemblati:
Il primo ha un os 91 4t con pompa;
3 hitec 5475 su alett. e cabra e un blu birds 621 mg per la deriva.
Ci volo da 2 anni circa (appena uscito) e la sola cosa cambiata e' stato il motore un mese fa circa, perche' lo ys 63 non riusciva piu' a tenerlo bene in hovering ,,, era diventato troppo pesante il modello vari accorgimenti ecc,,quindi nessun problemmm...

Il secondo white appena una sett. fa ho inserito le foto ,l'ho assemblato cosi':
Ys 63 e 2 hitec 475 per alettoni-2 hitec 225 mgbb per cabra e un jr da 8-9 kg per la deriva e motore un hs 85. 2600 di peso contro i 3100 del primo dopo 2 anni di ritocchi qua e la.

Ora vedi te ma non ti stare a preoccupare tanto puoi mettere anche tutti 225 mgbb e sulla deriva un 7-8 kg con ingr. in metallo
tranquillo...ciao ciao.
roger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 21:57   #98 (permalink)  Top
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Mi preoccupo, ieri mi è arrivato lo stesso motore, 62€ compresa spedizione... Per non squagliarlo hai cambiato elica? A quanto sei salito con gli assorbimenti per rischiare la frittura?
Come regolatore ho preso uno jeti spin 75 opto, preso a 110€ con il box sul mercatino.
Ho svariati hs225mg e proverò il modello con questi, praticamente mi mancano batterie e carrello sostitutivo, dovrò aspettare Babbo Natale.
Ciao
Simone
purtroppo questa settimana per motivi di lavoro non sono riuscito a fare prove, comunque secondo me e' il mio motore che ha qualcosa che non va, se hai la possibbilita prova sul tuo l'apc 15/8e e vedi che assorbimento hai a 6 celle, se non altro mi togli il dubbio
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Vecchio 08 novembre 08, 13:39   #99 (permalink)  Top
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Allora ragazzi,

grazie per i complimenti e vi dico:

@Emo

costruisci sto portento. Questo modello a mio modestissimo parere, é il top per quel che ho avuto fino ad ora classe 50. Con Alberto abbiamo anche parlato. Siamo d'accordo sulle specifiche. Sono fuori e non di poco. Però se po fa.... Per la costruzione, il mio é praticamente il clone di tamanaco(motore e reg. a parte), o almeno nel costruirlo mi sono ispirato molto a lui e le immagini nel sito. I pianetti di coda, come da voi tutti possessori osservato, fanno abbastanza pena per la scelta del tondino. Io, però, ho superato me stesso e devo dire che seguendo le istruzioni, sono riuscito ad accoppiarli in maniera degna di buon risultato. Tengono bene e il servo unico, da 10 kg(esagerato ma ottimo)fa il suo dovere in maniera senz'altro superlativa. I servi che ho usato sono ....udite udite: due Towerpro MG966 R digi sulle ali, e 2 SSV-9764MG cabra\picchia e deriva. Sono, credetemi, servi ottimi! Come li metti stanno! Reg, udite ........udite(sarò pazzo) Turnigy 80 Plush(appena tiepido) Batterie spazio sulle 6s Zippy di ogni genere. Il motore 4020-14T scorpion.
@roger
ok, grazie
posso sapere come hai settato il regolatore turnigy, io ho appena montato lo scorpion 4025-12 e ho dovuto mettere lo start mode a normal allora il motore non andava
kramer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 08, 22:51   #100 (permalink)  Top
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L'avatar di nortrop
 
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Originalmente inviato da kramer Visualizza messaggio
posso sapere come hai settato il regolatore turnigy, io ho appena montato lo scorpion 4025-12 e ho dovuto mettere lo start mode a normal allora il motore non andava
..non ho capito. Comunque secondo me il settaggio deve essere su Normal e timing High.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
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