05 settembre 08, 19:57 | #1 (permalink) Top |
User | Proprio non capisco il mio katana s30
Ciao ho un problema con il mio katana s30...la motorizzazione è hacker a30 12l regolatore jeti 40 batteria lypo 2500 evo 25...volo con un apc 13 x6,5...il problema è questo la batteria si riscalda tantissimo...e non riesco ad ottenere un buon tiro in salita...dove sbaglio aiutatemi...ah il modello pesa con batteria 1.380 kg. grazie
__________________ Ely : 2 x T-Rex 700 Dominator, T-Rex 700 Nitro Dfc |
05 settembre 08, 23:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2008
Messaggi: 200
|
Se come dici la batteria si surriscalda dovresti verificare: 1. prese d'aria e inoltre le fessure per l'uscita dell'aria (ATTENZIONE QUESTO ASPETTO NON VA SOTTOVALUTATO, altrimenti si crea l'effetto paracadute e l'aria calda non esce più) 2. Assorbimento eccesivo motore: fai un prova con un'elica più "pesante" cioè prova ad aumentare il passo. Ciao e fammi sapere........... |
05 settembre 08, 23:36 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
| Citazione:
| |
05 settembre 08, 23:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2008
Messaggi: 200
|
Si, direi di provarne una con passo maggioe e una con passo minore e vedere cosa succede. Con quella più piccola c'è il rischio di avere un motore che fa molti giri e assorbe di più, con l'altra dovrebbe ( ma va provato) assorbire meno. ...facciamo qualche prova e SOLO POI decidiamo cosa fare |
05 settembre 08, 23:45 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
06 settembre 08, 00:50 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
| Citazione:
| |
06 settembre 08, 10:37 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2006 Residenza: Folgaria (Trento)
Messaggi: 611
| Citazione:
1. cosa più importante senza la quale non si può fare gran che...PROVA CON UNA PINZA AMPEROMETRICA L'ASSORBIMENTO. Intanto ti faccio 2 domande da bar: in verticale lo tira? non aspettarti grandi cose da quella configurazione...è scarisina...3d si ma non esubero di potenza. L'elica secondo me è perfetta...(tra l'altro proprio quella consigliata da seba per quel motore) quanto si scaldano le batterie? più di 70 gradi circa? ricordiamoci che la temperatura delle batterie dipende al 90%dal manico del pilota... ti dico la mia (ma senza sapere l'assorbimento potrebbe essere una str) il motore è piccolo per il modello e tu lo stai tirando al massimo, la sua efficienza è bassa con questo tipo di utilizzo quindi devi tirarci sempre dentro col motore e non riesci a far respirare le batterie. | |
06 settembre 08, 12:07 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.006
| Citazione:
impedimenti meccanici(motore che sfrega contro la naca) sicuramente prese d'aria il settaggio del regolatore(se ha troppo anticipo fa scaldare poichè aumentano gli assorbimenti) al limite montare delle 3200 da 30C solo una domanda..ma il motore rientra nelle temperature ottimali oppure anche lui scalda? | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
meglio mini katana o katana s30 | montaviale | Aeromodellismo Volo 3D | 5 | 17 febbraio 10 16:25 |
Katana S30 | lucaf3a | Aeromodellismo Volo 3D | 2 | 24 agosto 08 09:35 |
help - Katana s30 | comax74 | Aeromodellismo Volo 3D | 2 | 29 marzo 07 16:53 |
Costruzione ali volt...proprio non capisco! | rafpigna | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 12 | 28 gennaio 06 19:26 |