14 settembre 08, 15:36 | #31 (permalink) Top |
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Io ne ho provati e collaudati di modelli , solo una volta mi è capitato di avere la tua stessa situazione ,ma non sono riuscito ad arrivare ad una conclusione, ad un certo punto mi sono ricreduto sulle mie capacità ritenendomi e facendomi ritenere un "rincitrullito", poi cambiando modello mi sono accorto che non ero io che nn andavo , ma qualcos' altro, e credo che l'hai potuto vedere anche tu nei video. Perciò non ti disperare ,fai le tue dovute prove e spero che arriverai alla dovuta conclusione. |
14 settembre 08, 23:16 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005
Messaggi: 36
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ciao, quello che non mi spiego è come facciano altre persone a far volare quel modello in modo perfetto (3D). ho visto dei video da paura. oggi comunque ho rivolato con lo yak55 e devo dire che no9n c'entra nulla con l'extra. tutto molto più morbido. una grande differenza sta per esempio nel fatto che l'extra scendeva lento mentre questo yak sembra non voler scendere mai, è quasi da picchiare..... questo mi fa pensare ad un errore nel calcolo del baricentro dell'extra... ciaociao |
21 settembre 08, 20:13 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005
Messaggi: 36
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Vi aggiorno, sabato e domenica volanti con lo yak 30% di mattfly, e la storia è veramente diversa. Hoovering ottimo, docile e leggero. Stallo presente alle alte velocità in caso di cabrata secca, presente anche nel caso di cabrata secca a velocità bassa. Stallo inesistente nel caso di cabrata secca in volo rovescio. Vite piatta rovescia con ingresso da snaproll verticale ottima, viene mantenuta in modo eccellente, non scende più. Paracadute difficile. quanto motore tenete voi? ciao. |
21 settembre 08, 21:04 | #36 (permalink) Top |
User |
Ciao non riesco a capire che significa "stallo presente con cabrata secca ad alta veocità" e via dicendo... Comunque per quanto riguarda la paracadutale non cè una regola su quanto motore dare, il modello lo devi sentire sui pollici io gioco molto di gas in paracadutale |
21 settembre 08, 22:46 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005
Messaggi: 36
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intendo che se a metà gas dai un colpo secco sul cabra con un 40 gradi di escursione l'aereo stalla d'ala. idem con il gas al minimo, un colpo secco e stalla. altri aerei nella stessa situazione avrebbero fatto un ribaltamento sull'asse del beccheggio. tipico dei modelli da TOC. in rovescio le cose cambiano, se picchio in modo secco ottengo un ribaltamento e nessuno stallo. immagino che si possa trattare di un problema del baricentro verticale, dovuto al peso dei carrelli + testa + marmitta che spingono verso il basso. ciao. |
14 ottobre 08, 22:32 | #39 (permalink) Top | |
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