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Vecchio 04 settembre 08, 10:36   #51 (permalink)  Top
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A proposito, non per scombussolarti ancora di piu' le idee, non so se hai visto sul sito di mattfly il nuovo motore MT57, sembrerebbe il clone dell' mvvs.
Se cerchi su flygiants se ne parla gia' da un po' e parrebbe anche bene.
Il prezzo mi sembra piu' che ragionevole.
Allora mi sono guardato il motore...sulla carta dicono:

POTENZA: 6,2 HP a 7500 rpm
GIRI :2000- 9400 rpm
ELICHE: 24X10; 23x8

Che sono delle ottime prestazioni...ma chi l'ha provato (leggo qui Wild Hare EXTRA 300 28% and MT57 CN )
dichiara una trazione di 25/27 libbre...il video del DA 50 che ho postato ne faceva vedere 26.

Quindi, da quello che ho visto, pesa più del DA e tira uguale...
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Vecchio 04 settembre 08, 11:25   #52 (permalink)  Top
Scj
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Mii, quante paranoie.
E quando comprerari mai qualcosa di questo passo?
Non riesco a capire cosa vuoi avere.
Il DA con lo scarico adeguato ed un modello idoneo (suglio 8 Kg) va benissimo. E' il connubio tra leggerezza e potenza.
Volano a migliaia con modelli di quel calibro e motori di quella cilindrata, perchè devi complicarti la vita andando a cercare qualcosa di ignoto?
Domanda: ma che ti serve una partenza a razzo dall' hovering? Puoi bleffare montanto una elica di grande diametro e poco passo per avere una ripresa maggiore, ma ti ripeto (se mai ce ne fosse bisogno) che il DA va benissimo per quel modello.
Più che trazione massima si ricerca regolarità nell' erogazione della coppia del motore. Dobbiamo fare 3D non fare aerotraino!!!
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
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Vecchio 04 settembre 08, 12:58   #53 (permalink)  Top
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Mii, quante paranoie.
E quando comprerari mai qualcosa di questo passo?
Non riesco a capire cosa vuoi avere.
Il DA con lo scarico adeguato ed un modello idoneo (suglio 8 Kg) va benissimo. E' il connubio tra leggerezza e potenza.
Volano a migliaia con modelli di quel calibro e motori di quella cilindrata, perchè devi complicarti la vita andando a cercare qualcosa di ignoto?
Domanda: ma che ti serve una partenza a razzo dall' hovering? Puoi bleffare montanto una elica di grande diametro e poco passo per avere una ripresa maggiore, ma ti ripeto (se mai ce ne fosse bisogno) che il DA va benissimo per quel modello.
Più che trazione massima si ricerca regolarità nell' erogazione della coppia del motore. Dobbiamo fare 3D non fare aerotraino!!!
he he...hai ragione! solo che per certe cose sono mooolto pignolo....e poi nel modellismo sperimentare cose nuove può dare grandi soddisfazioni!
Cmq in conclusione sono convinta che il DA 50 sia il motore più adatto!
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Vecchio 04 settembre 08, 13:58   #54 (permalink)  Top
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he he...hai ragione! solo che per certe cose sono mooolto pignolo....e poi nel modellismo sperimentare cose nuove può dare grandi soddisfazioni!
Cmq in conclusione sono convinta che il DA 50 sia il motore più adatto!
Aridaje con sto DA, ma ti piace buttare soldi.
Guarda che non solo a detta mia ma di tutti quelli che hanno avuto modo di provarli entrambi credimi non c'è assolutamente nessuna differenza se non quella estetica!!!
Poooiii fa un po ma te vori!!!
Ciao Luca
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Vecchio 04 settembre 08, 14:04   #55 (permalink)  Top
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e poi nel modellismo sperimentare cose nuove può dare grandi soddisfazioni!


Si ma chi sperimenta novita' non chiede consiglio ad altri, fa di testa porpria e poi relaziona sull'esito dei risultati ottenuti!!!!

Restiamo in attesa incuriositi dei tuoi esperimenti.
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Vecchio 04 settembre 08, 14:24   #56 (permalink)  Top
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e poi nel modellismo sperimentare cose nuove può dare grandi soddisfazioni!


Si ma chi sperimenta novita' non chiede consiglio ad altri, fa di testa porpria e poi relaziona sull'esito dei risultati ottenuti!!!!

Restiamo in attesa incuriositi dei tuoi esperimenti.
ma di che parli?? negli anni ho progettato e realizzato diversi alianti, aerei e, l'ultimo una ventola intubata...non sento il bisogno di bulleggiarmi, per me è una cosa normale! (se vuoi ti mando qualche foto)

però non posso permettermi di comprare un motore che non và perchè non avrei più i soldi per comprarne uno che vada.

Ma tu sei sposorizzato DL?

poi che chi sperimenta non chiede consigli è una cagata pazzesca!
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Vecchio 04 settembre 08, 20:44   #57 (permalink)  Top
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Da 50!

Sul mio yak qq ho montato il DA con canister ASP, 22x8 carbonio. Ti dico che dopo averlo carburato a dovere mi sembrava di avere tra le mani un elettrico tanto e' fluido e preciso nell'erogazione. Per me e' il miglior 50ino che ho avuto.Ti diro' di piu' nonostante gli abbia montato il motore piu' leggero di quella cilindrata, ho faticato non poco per centrarlo(batterie quasi in coda) figurati se gli monti un motore che pesa anche solo 100 grammi in piu.
tex3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 20:56   #58 (permalink)  Top
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Sul mio yak qq ho montato il DA con canister ASP, 22x8 carbonio. Ti dico che dopo averlo carburato a dovere mi sembrava di avere tra le mani un elettrico tanto e' fluido e preciso nell'erogazione. Per me e' il miglior 50ino che ho avuto.Ti diro' di piu' nonostante gli abbia montato il motore piu' leggero di quella cilindrata, ho faticato non poco per centrarlo(batterie quasi in coda) figurati se gli monti un motore che pesa anche solo 100 grammi in piu.
già...infatti è quello che pensavo... di potenza come ti sei trovato? grazie ciao
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Vecchio 04 settembre 08, 21:43   #59 (permalink)  Top
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L'avatar di kira1
 
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Ma tu sei sposorizzato DL?

NO!!
Ma non getto certo quattrini dalle finestre!!!
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 21:46   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di kira1
 
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Messaggi: 2.945
[
poi che chi sperimenta non chiede consigli è una cagata pazzesca![/QUOTE]

Chiedere consigli è umano e lecito, ma che ad ogni consiglio o suggerimento ci sia una risposta di negazione...............boh!!!!
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