15 agosto 08, 01:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 311
| Una buona via di mezzo
Ciao a tutti, come da titolo sto cercando una buona via di mezzo in termini di prestazioni per un jet che risulti abbastanza veloce con buone doti di planata. Il campo dove volo non ha a disposizione spazi immensi perciò il modello dovrebbe avere spinta da vendere in quanto a capacità di salita ma che all'occorrenza possa volare anche a bassa velocità in modo da non essere sempre dietro a virare in parole povere un modello leggero ipermotorizzabile, una via di mezzo tra un Alfa ed un Het. Dispongo di ventole da 60 e 69 perciò se trovassi un modello che monta una di queste lo preferirei ma non è indispensabile. Conoscete qualche modello da consigliarmi con queste caratteristiche? Ciao. Alberto |
15 agosto 08, 12:36 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 246
| Citazione:
Quì puoi vedere il mio motorizzato un po' estremo e con i carrelli retrattili: F-20 Se lo motorizzi a 4 celle l'atterraggio è davero semplice e richiede poco spazio... In alternativa ti consiglio l'F-18 Het. Come qualità di volo è inferiore all'F-20, ma lo lanci a mano e in atterraggio, se il setup è leggero, scendi anche in una pista di 20 - 30m | |
15 agosto 08, 14:57 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 311
|
Innanzitutto grazie dei consigli, il vampire non lo conosco, vedrò di documentarmi, l'F20 e l'F18 het sono due bei modelli ma miravo a qualcosa di più leggero, ho gia un F16 usato dapprima con 2W e 3S (ottimo volato ma carente di spinta) ora motorizzato con 2W-25 e 6S che devo ancora collaudare (temo che il campo risulti davvero troppo stretto con questa configurazione, già prima era una virata continua). Diciamo che l'ideale potrebbe essere un modello da 6/7 etti in ODV in modo da poter usare il 2W con tre celle ed arrivare ad avere un rapporto peso/potenza superiore a 1. Buon Ferragosto Alberto |
15 agosto 08, 15:59 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 246
| Citazione:
Peso potenza 1 a 1 e volo tipo easystar | |
15 agosto 08, 16:41 | #7 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.822
|
oppure un twister multiplex, magari con su un 2w che resta più leggero con maggiore potenza rispetto al motore di serie.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
15 agosto 08, 17:04 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 311
|
Il Twister ce l'ho, proprio con il 2W e 3 Celle, non è male, fila abbastanza ma non mi piace molto come tipo di volo, è troppo trainer, inoltre in ODV siamo sul chilo abbondante. Lo stesso setup su un modello più leggero farebbe faville. Forse potrei rivalutare il Mirage Kamdax, tempo fa stavo per prenderlo poi ho rinunciato per via del materiale molto delicato. Ciao. Alberto |
19 agosto 08, 15:59 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho 1270 grammi di modello con 1300 grammi di spinta circa!!! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
SPero di darvi una buona notizia sul drifting | orenzoaosta | Automodellismo | 13 | 03 gennaio 08 13:41 |
Ho avuto una buona idea???? | peppuzzo | Elimodellismo Principianti | 11 | 10 agosto 07 21:16 |
Una Radio Buona A Prezzo Buono | daredevil | Radiocomandi | 24 | 21 ottobre 06 01:08 |
una buona radio | Emidio | Elimodellismo Principianti | 5 | 14 marzo 06 21:12 |