|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
15 agosto 08, 18:01 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Airplane Private Pilot | |
15 agosto 08, 18:03 | #32 (permalink) Top | |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
Messaggi: 758
| Citazione:
Il rumore può ingannare: considera che al minimo la turbina fà sempre più di 30.000 giri. Ho visto volare Silvestri a Villesse a maggio di quest'anno, e la procedura di atterraggio è standard, anche per lui, nonostante abbia due pollici di platino e un modello "particolare" in fatto di leggerezza e dimensione.
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! http://www.vario-helicopter.biz/it/ www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ | |
16 agosto 08, 10:37 | #33 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
|
La realtà dei fatti é che é anche difficile descrivere per iscritto cosa si debba o non si debba fare, ad esempio le turbine ( Lele correggimi se sbaglio) spingono anche al minimo, per cui dire che si taglia potenza é vero ma fino ad un certo punto, in realtà il quota non deve essere intoccabile ( basta una raffica) e così via, di veramente intoccabile a mio avviso reta l'esecuzione del circuito d'atterraggio, non fosse altro perché é bello e relaistico farlo, fermo restando che mette nella condizione di arrivare in pista ben allineati ed alla giusta quota, specie se si prende l'abitudine di farlo sempre. Unica "licenza poetica" concessa a mio avviso é atterrare provenendo da una bella "john Derry", poesia, anche se poi ci sta bene un touch 'n go.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
16 agosto 08, 10:44 | #34 (permalink) Top | |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
Messaggi: 758
| Citazione:
Riguardo alla spinta hai perfettamente ragione: anche al minimo, quindi a circa 30.000 giri, la turbina produce sempre un piccola dose di spinta, che sommata al grande peso del modello, si fà fatica a fermarlo. Volare con un modello a turbina non è tanto diverso da un pluri in aria, ma in atterraggio è come ricominciare da capo !!
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! http://www.vario-helicopter.biz/it/ www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ | |
16 agosto 08, 11:16 | #35 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
Si lo ammetto, sono un sòla.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
difficolta' di pilotaggio | ←simø→ | Aeromodellismo Ventole Intubate | 8 | 20 febbraio 08 10:52 |
Aerei Jet Het a prezzi scontati: chi ci sta? | sandrocacciola | Aeromodellismo Ventole Intubate | 28 | 05 settembre 07 16:30 |
Difficoltà di pilotaggio fra 2 modelli | MrWhite | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 02 dicembre 06 14:05 |
Nuovo nel forum aerei... | jollyboss | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 26 dicembre 05 17:03 |