|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
15 agosto 08, 17:38 | #21 (permalink) Top | |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
Messaggi: 758
| Citazione:
Io ne ho un pochina di più di 20 anni,ma quando sono passato alle turbine è cambiato tutto, e tutte le procedure che descrivete per gli atterraggi a elica, che siano maxi, mini, bimotori, quadrimotori, bipani, riproduzioni e chi più ne ha più ne metta è DIVERSA da quella che si usa su un modello a turbina. Con gli aerei "grandi" non saprei, non sono un pilota, ma con i modelli qualche voletto l'ho fatto. Comunque, se hai 20 anni di modellismo alle spalle, allora potrebbe essere arrivato il momento di cimentarti con i caccia a turbina. Così poi ne riparliamo e ci scambiamo idee e opinioni sulle procedure !!
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! http://www.vario-helicopter.biz/it/ www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ | |
15 agosto 08, 17:39 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Airplane Private Pilot | |
15 agosto 08, 17:42 | #23 (permalink) Top |
User |
Come detto non ho esperienza di pilotaggio di modelli a turbina, però ho visto alcuni filmati in rete ed a sentire l'audio mi pare che taglino la turbina solo in corto finale od in prossimità di contatto con la pista, gli unici che atterrano in planata sono, per ovvi motivi, i pulso. Chiaro che se non si hanno flaps la tecnica è diversa, come pure in caso di piantata motore.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
15 agosto 08, 17:42 | #24 (permalink) Top | |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
Messaggi: 758
| Citazione:
E mi fà piacere imparare cose nuove. Ma NON in teoria. Quando qualcuno ( tu o altri) mi farete vedere SUL CAMPO una procedura del genere, con un modello a turbina, sarò io il PRIMO a cercare di impararla.
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! http://www.vario-helicopter.biz/it/ www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ | |
15 agosto 08, 17:44 | #25 (permalink) Top | |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
Messaggi: 758
| Citazione:
E ti assicuro che la turbina si toglie molto prima. Ma la teoria a VIDEO è molto diversa !! Sai quanti campionati del mondo di Formula 1 ho vinto con la Playstation !! Schumaker mi fà un baffo !!
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! http://www.vario-helicopter.biz/it/ www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ | |
15 agosto 08, 17:45 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Airplane Private Pilot | |
15 agosto 08, 17:48 | #27 (permalink) Top |
User |
La mia esperienza con modelli a turbina è 0 e per ora mi sto dedicando agli eli, con un turbina vero (Citation) ho avuto la fortuna di poter fare un paio di voletti a doppi comandi ed atterrare su pista corta, per tale velivolo, (Trento), la procedura eseguita dal comandate è quella che ho descritto, chiaro che l'aereo aveva buoni freni e pure il reverse. Per esperienza però posso dirti che molti modellisti ad elica atterrano in modo errato, visto anche alcuni filmati di esame per istruttore pubblicati su questo sito. Comunque visto che nel mio paese ci sta qualcuno che vola con turbine vedrò di documentarmi e riferirò.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
15 agosto 08, 17:49 | #28 (permalink) Top | |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
Messaggi: 758
| Citazione:
Anche nel nostro team c'è un pilota di "grandi" e grazie a un altro forum ho conosciuto anche un pilota di 777 !! Ma parlando con loro, ci siamo resi conto purtroppo che i modelli a turbina sono una RAZZA a sè, e che le procedure Standard non vanno bene !!
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! http://www.vario-helicopter.biz/it/ www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ | |
15 agosto 08, 17:52 | #29 (permalink) Top | |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
Messaggi: 758
| Citazione:
Ne ho uno a TURBINA !! Come ti dicevo per gli aerei veri, non ho esperinza di pilotaggio. A Trento ci sono dei modellisti MOLTO bravi, quindi puoi sicuramente chiedere a loro. Aspetto notizie. Ciao !!!!!!!!
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! http://www.vario-helicopter.biz/it/ www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ | |
15 agosto 08, 17:57 | #30 (permalink) Top |
User |
Lo so, anche se sono stato fuori dal giro parecchi anni perchè mi son dedicato a quelli veri, ehehehe Comunque in questo filmato 19 Edizione del Radio Model Show :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia Ascoltando l'audio non mi pare che Silvestri tagli il motore tanto presto.... Naturalmente nessuna polemica sulle turbine visto che nello specifico ad esperienza diretta sto a 0. Buoni voli.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
difficolta' di pilotaggio | ←simø→ | Aeromodellismo Ventole Intubate | 8 | 20 febbraio 08 10:52 |
Aerei Jet Het a prezzi scontati: chi ci sta? | sandrocacciola | Aeromodellismo Ventole Intubate | 28 | 05 settembre 07 16:30 |
Difficoltà di pilotaggio fra 2 modelli | MrWhite | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 02 dicembre 06 14:05 |
Nuovo nel forum aerei... | jollyboss | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 26 dicembre 05 17:03 |