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15 agosto 08, 17:08 | #11 (permalink) Top |
User | Straquoto questa frase.......intervenite il meno possibile col quota......pensate che nel vero pilotaggio si fanno simulazioni di atterraggi con solo motore e trim a disposizione,vengono moooolto meglio degli altri.Quindi identica cosa con i modelli,ora quindi.... DIVERTITEVI!!!
__________________ Airplane Private Pilot |
15 agosto 08, 17:11 | #12 (permalink) Top | |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
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Una volta deciso di atterrare si toglie gas, spesso prima dell'ultima virata, e ci si allinea; a quel punto dobbiamo decidere se è giusto ( e quindi si continua a scendere= o sbagliato ( lungo o corto) e allora bisogna riattaccare subito; e prima che il motore abbia ripreso giri e il modello velocità.. un pò ce ne corre !! Con le turbine moderne il ritardo è molto abbassato, ma certamente non sarà mai come avere un elica sul muso che tira !!
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! http://www.vario-helicopter.biz/it/ www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ | |
15 agosto 08, 17:13 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Airplane Private Pilot | |
15 agosto 08, 17:16 | #14 (permalink) Top | |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
Messaggi: 758
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Inoltre per quanto riguarda i flap, non è detto che il modello cabri quando scendono, anzi.. spesso è il contrario; sia con l' F16, che con il Su-27 dobbiamo miscelare un pochino il cabra, perchè una volta abbassati tendono ad abbare il muso. Invece con il 339 sì, tende a salire, quindi miscelazione opposta.
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15 agosto 08, 17:18 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Idem in atterraggio,da 20° in base a 40° in finale PAM su il muso e via la velocità,procedura infatti è flap muso motore.Giu flap giu muso dentro motore...........nei modelli può capitare,una riproduzione non è mai una vera riproduzione.
__________________ Airplane Private Pilot | |
15 agosto 08, 17:21 | #16 (permalink) Top | |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
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E io riporto la MIA esperienza sui modelli. In effetti non ho mai pilotato un Su-27 full scale.
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15 agosto 08, 17:24 | #17 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
15 agosto 08, 17:27 | #18 (permalink) Top |
User |
Su aerei veri quando si atterra/decolla su piste non preparate, sconosciute, in quota od in situazioni particolari i flap vengono usati come il "collettivo" degli eli. La procedura è la seguente: Si effettua un passaggio radente per vedere eventuali problemi della superficie del campo e le condizioni del vento a terra. Ci si allinea quanto più distante possibile alla pista controvento e si friziona la manetta del gas in modo che non si muova per le vibrazioni e si imposta la potenza fra il 70% e 80%. Si regola il rateo di discesa usando flaps (manuali od elettici) e profondità al fine di tenere la velocità appena sopra a quella di stallo, appena si è certi di arrivare in testata pista via motore, full flaps e giù.... in caso di mancato avvicinamento/ atterraggio è sufficiente rientrare + o - lentamente i flaps ed abbassare il muso, l'aereo riacquisterà immediatamente velocità e quota. Una tecnica simile è adottata anche sugli aerei imbarcati a bordo delle portaerei per l'appontaggio. Quanto sopra vale anche per i modelli siano essi ad elica che a turbina.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
15 agosto 08, 17:31 | #19 (permalink) Top | |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
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Con che modelli a turbina voli e dove ?? Mi piacerebbe vederti e imparare una procedura del genere, che sembra molto più sicura di quella che uso io !!
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15 agosto 08, 17:34 | #20 (permalink) Top |
User |
@Extra260 La quota si regola anche nei modelli ad elica con il motore, non ho esperienza con ventole e turbine, però la fisica che regola il volo è la stessa ed è, entro certi margini, indipendente dalla scala, Naturalmente quando si fa acrobazia le cose cambiano un po ma nella condotta normale di volo ci si alza ed abbassa con il motore e si mantiene l'assetto con il profondità. Parola di pilota e modellista con + di 20 anni di esperienza.
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