17 agosto 08, 22:23 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La Frank più che un ripiego è stato un bell'investimento, e dai primi voli siamo più che soddisfatti. Il modello pesa 10,5Kg a vuoto, con i 2,5 litri di kerosene arriviamo a oltre 12Kg al decollo. La turbina di Franz, (che ora è sul Phantom) tira 8Kg, e sono certo che sul G91 erano sufficienti per volare, ma non per decollare dal nostro campo (150m di erba). La Frank tira oltre 15Kg, ha la risposta veloce, e con tale turbina possiamo volare ad 1/3 di manetta ed il modello vola già in maniera realistica, a tutto vantaggio dei consumi, e del consumo della turbina. Ciaoo | |
18 agosto 08, 09:14 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
P.S. e la babyjoe? rispedita al mittente? ricordo che alla manifestazione tuo papà era quantomeno inviperito! Aspetto che mi avvisi quando torni a provarlo per dargli un'occhiata!
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
18 agosto 08, 11:07 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sul Phantom abbiamo montato la turbina di Franz, ora il modello è più caricato (1Kg in più), di conseguenza abbiamo dovuto fare flap e freni sulle ruote. Comunque così va molto bene. Ciaoo | |
18 agosto 08, 16:20 | #16 (permalink) Top |
User |
Ciao, se ti dicessi che Venerdì ho parlato per un ora con qualcuno che ha 6000 ore sul "gigetto" di cui una trentina sul "Caveliere Nero di Novara" e che mi ha chiesto di poterlo venire a vedere in volo pure lui... P.S. Ho dato la foto a Zanin, vi fa i complimenti.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
18 agosto 08, 18:27 | #20 (permalink) Top |
User |
[quote=Nikki;1066321]Ciao! Se volete venire, anche con i modelli, potete venire tranquillamente una giornata, sia in settimana, oppure nel week end, per noi non c'è problema. Il campo è bello spazioso, non ci sono ostacoli, solitamente nel week end più di 8-10 persone con i modelli non ci sono mai e volendo nelle vicinanze del campo ci sono un paio di ristoranti dove poter pranzare. Ciao |
Bookmarks |
| |