26 gennaio 09, 15:07 | #151 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Nel Leroy Merlin vicino casa mia ho visto tutto il necessario per realizzare fionde, elastici di vari diametri e corde adatte allo scopo, hanno anche il pregio di essere in colori fluorescenti, utili per vederle bene nell'erba. Più o meno 1 euro al metro l'elastico, secondo le sezioni.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
29 gennaio 09, 13:08 | #152 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
è arrivato..... ora incomincio a montarlo......
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
29 gennaio 09, 15:23 | #154 (permalink) Top |
| bianco rosso blu ..... ma diventerà questo...... a prposito dicevi qualcosa in merito al baricentro indicato nel manuale che non è esatto?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) Ultima modifica di comet : 16 marzo 10 alle ore 10:05 |
10 febbraio 09, 08:55 | #156 (permalink) Top |
|
Il modelli è finito. Per poter rimanere su pesi accettabili ho dovuto rinunciare ai carrelli retrattili e a riverniciarlo...... Uniche modifiche al kit di base sono: servi dei taileroni maggiorati (hs225B con conseguente taglio della porzione di fusoliera per alloggiarli, apertura con dremel delle prese d'aria superiori per aumentare l'estrazione di calore dal vano batterie, rifacimento degli adesivi, ricostruzione di un abitacolo almeno credibile ..... Il peso in odv è 2990gr, assorbimento 48A x2 , spinta 2600gr ..... per il collaudo se ne parla a marzo, quando avro costruito la rampa adatta al modello e sopratutto quando il nostro campo di volo riapparirà da sotto l'alluvione...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) Ultima modifica di comet : 16 marzo 10 alle ore 10:05 |
10 febbraio 09, 14:29 | #157 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2006 Residenza: torino
| Citazione:
hai ragione a mettere carrelli e riverniciarlo si aggiunge parecchio peso io sto lavorando propio ai carrelli che visto il peso nn reggono ma dove azz li prendi i pilotini??
__________________ [COLOR="Red"]flotta MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177 | |
10 febbraio 09, 18:29 | #158 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma-Sabaudia
| Citazione:
Manu
__________________ Ho troppe cose da fare..gnapossofà.. - Io uso FRONTLINE non solo per cani - - A lavare il porco e non solo lui .. si spreca solo acqua e sapone - | |
10 febbraio 09, 19:56 | #159 (permalink) Top |
| Questo pilotino l'ho preso da "Stefan" una catena di discount per la casa, faceva parte di un set con una machinina un gommone della polizia e altre paccottiglie che ho regalato al nipotino per giocare mentre il pilotino ovviamete l'ho sequestrato (il tutto per 5)
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
16 febbraio 09, 09:25 | #160 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006 Residenza: torino
| test su pista
i primi test su pista sono iniziati premessa pista in erba con terreno molle prima giornata 15 girni fà visto il peso nn indifferente 3800gr decido di testare il modello su pista ma causa un mio errato montaggio del carrello anteriore(ho lasciato della luce fra la squadretta e il carrello) dopo pochi metri la gamba si spezza la rottura è avvenuta dove la gamba e tornita per far sede alla brucola che ferma la gamba a mio avviso per il peso che ha il modello quel punto e molto critico infatti la gamba da 3mm in quel punto misura solo 2mm decido di allargare il foro del carrello dove va inserita la gamba da 3mm a 4mm seconda prova ieri montata la gamba da 4 mm con ricciolo per ammortizare un po i colpi decisamente meglio il carrello anteriore fa il suo lavoro alla grande il ricciolo smorza e nn di poco le sollecitazioni del terreno i carrelli posteriori reggono bene ma potrei optare di montare anche a loro la gamba con il ricciolo ma da 3mm ho provato a farlo correre per vedere che velocità raggiungesse nulla in quelle condizioni nn arriva a una velocita decente anche per colpa delle ruote posteriori che ho montato andrebbero un po piu grandi (adesso ho delle 50 mm) in spugna che nn vanno per nulla bene la spugna e troppo morbida e il peso del modello le schiaccia e come spingere una macchina con le ruote sgonfie mentre quella anteriore (anche quella in spugna) ma molto piu dura va piu che bene posso dire di essere abbastanza soddisfatto dei test ora devo mettermi alla ricerca di 2 ruote a dimenticavo alla fine mentre rullavo in pista mi si è sfilata una girante forse dovuta alle vibrazioni infatti al banco quella turbina a metà gas dava una leggera vibrazione che po aumentando il gas scompariva penso che il distacco sia dovuto a quella vibrazione visto che i rullaggi in pista avvenivano quasi a metà gas alla pross ps:RUDI tieniti pronto che quanto è a punto si va a fare il collaudo
__________________ [COLOR="Red"]flotta MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177 |
Bookmarks |
| |