|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
11 agosto 08, 13:22 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
|
Ciao, io sto allestendo praticamente il mio f20 come il tuo, tranne che ho preso i carrelli retrattili het, e usero batterie 5s 2500 25c flightpow. Per i carrelli non avendo mai visto dal vivo gli R260, non so dirti le effettive differenze, anche i miei hanno gambe da tre, quindi penso siano praticamente dei cloni. Per quanto riguarda l'atterraggio, ed il problema alla gamba, mi è sembrato che ovviamente la pista in erba stressa il carrello molto più di quella in asfalto, ma guardando e riguardanto il filmato dell'atterraggio, a mio avviso hai tolto tutto motore un pelino in anticipo. Perchè arrivavi benissimo e con un ottimo assetto per quel modello, rispetto a tanti altri che atterrano a bomba, ma questo anche perchè eri sostenuto da quel filo di motore che gli hai tenuto dentro sino a circa un metro, un metro e mezzo da terra, poi l'hai tolto di colpo, e si nota un leggero sprofondamento del modello, che ha poi scaricato sulla gamba. Non vuole essere assolutamente una critica, anzi visto come sei arrivato tanto di cappelo, sono un 'analisi dell'accaduto. Ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
11 agosto 08, 13:43 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Milano
| Citazione:
Sicuramente si può migliorare molto l'atterraggio prendendoci un po' la mano, pero resta la fragilità del carrello, più che la gamba c'è un particolare nella struttura (nella perno che tiene il carrello attacato alla struttura) che mi sembra proprio fragile. Penso che il quel punto gli het siano diversi e forse un po' più resistenti! Per le 5 celle ci ho pensto anche io, in questi giorni farò la prova.... Comunque durante l'atterraggio ero già senza motore, il fatto è che mi sono allungato molto e magari nell'ultimo metro ha perso portanza. Forse sarebbe più efficace atterrare con un po' più di velocità e un angolo migliore.... | |
11 agosto 08, 14:35 | #13 (permalink) Top |
|
oggi purtroppo torno a casa molto tardi, domani faccio un paio di foto al particolare dei carrelli het di cui parlavi e vediamo se si capisce qualcosa. Invece ho una domandina per te, come hai montato la cappottina cockpit?? Io vorrei evitare qualcosa che si veda esternamente tipo vitine ecc.., tu come hai fatto! Grazie e ciao Alex
11 agosto 08, 22:05 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora faccio 2 foto e le posto | |
11 agosto 08, 22:19 | #15 (permalink) Top |
|
Ecco le foto! Se i magneti non ti convincono puoi usarli tutti e due dietro e davanti costruisci un gancetto che va sulla fusolieta, così inserisci la cappottina da davanti e poi dietro la attacchi con i magneti Se riesci a postarmi qualche foto degli het mi fai un gan favore |
11 agosto 08, 22:50 | #16 (permalink) Top |
|
purtroppo nel mio kit.niente magneti. l'ho preso in scatola ancora da montare da un privato, ma non ci sono i magneti, forse se li è tenuti! mi devo ingegnare............ appena posso ti posto le foto degli het. già che ci siamo una domanda, anche neglir260, c'è una basetta in legno? a che serve? ciao alex
11 agosto 08, 23:00 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
11 agosto 08, 23:01 | #18 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Nei kit het non sono presenti i magneti, al limite puoi procurertene qualcuna dai giochi di costruzione magnetici, però son piccoli e devi metterne un po, altrimenti si trovano quelli al neodimio per allestire i motori bl Geomag: un gioco magnetico
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
11 agosto 08, 23:04 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
nei miei c'è una basetta in legno......guarda.....ma non ho ancora capito cosa ci dovrei attaccare su,......... devo cercare in giro stau per i magneti................
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO | |
12 agosto 08, 02:01 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
se la coda del tuo f20 stringe tanto ti propongo un'altra indecenza davvero HOT....acquista una ventola SF da 65 mm e una girante vasa in carbonio sempre da 65 mm (trovi tutto da electronicfly-rc.it) La girante originale mettila da parte che per modelli leggeri non è male, mentre utilizzi la vasa. perchè? perchè dovrebbe consumare meno della Het ed avere un rendimento da Vasa!!! (vedi link di calcolo ad inizio pagina) oppure, se proprio non ti fai scrupoli, sulla HET buttaci su il 2W con 4 celle (ottime celle....) e via. leggero e cattivo.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
Bookmarks |
| |